Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    I pareri sono bene accetti ma non le critiche dirette ad un prodotto apprezzato da molti dei nostri utenti, puoi portare le tue conclusioni limitandoti a dimostrare che un prodotto è, secondo il tuo parere, migliore di un altro ma senza screditare un marchio apprezzato da molti e per il quale esiste una convenzione soci

    Per ora provvedo solo a modificare il messaggio

    M.
    👍👏👏👏👏

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Ma qualche confronto giornaliero tra i due sensori si può vedere? O ci dobbiamo fidare sulla parola ?

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ma qualche confronto giornaliero tra i due sensori si può vedere? O ci dobbiamo fidare sulla parola ?
    Ciao,

    da quello che ho intuito la piattaforma di confronto è ancora in fase organizzativa, sono certo che verrà resa disponibile a tutti non appena sarà operativa.

    Sarà interessante poter valutare i comportamenti certamente differenti tra le diverse soluzioni, ma tenendo bene a mente che, come in tutti i raffronti di questo tipo, è difficile poter assumere posizioni assolute, siamo nel campo della metrologia più difficile in atmosfera, quello in cui non siamo a conoscenza del misurando, questo deve imporci la necessaria attenzione in una qualsivoglia valutazione/parere

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Davvero con le vostre opinioni forti e indiscutibili, pensate che io pubblichi il link al sito che ho realizzato! @ivano, non è complicato capire che un sensore 100% NUOVO che viene montato contro il filtro non funzionerà correttamente !!!!!!!!!!!
    Se a questo si aggiunge la polvere dello pseudo PTFE all'interno del filtro, cosa pensate che succeda?
    A parte il rischio che la polvere rimanga attaccata alle membrana!
    Un'altra foto di un'altra EP dello stesso lotto ricevuto oggi: filtro diverso! Dov'è l'accuratezza del confronto in queste condizioni!
    Un po' di rigore per favore!
    Mi fermo anche qui.

    20221121_204555.jpg
    20221121_204746.jpg
    20221121_205103.jpg
    20221121_205115.jpg
    20221121_205248.jpg

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Anche i filtri sono diversi e tu vuoi avere la precisione in questo modo?
    Ed essere in grado di capire quale schermo sta andando alla deriva, sul serio.
    Come dico da un po' di tempo, invece di spostare gli schermi ogni giorno per qualche motivo, iniziate a guardare bene con cosa state misurando e se sono tutti nelle stesse condizioni.
    Ciao

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    OK chiuderei qui una discussione che pare non avere possibilità di tradursi in un confronto costruttivo.

    Vediamo se verrà pubblicato o meno un link di raffronto in modo che anche noi possiamo renderci conto di dove fino ad oggi, a parere non di un esperto riconosciuto, ma di un appassionato come tutti noi, abbiamo sbagliato a misurare, premettendo che, almeno personalmente, ho aperto almeno 4/5 sensori EP senza aver riscontrato sensori a contatto, filtri a pezzi all'interno etc

    Nell'eventualità che questo non accada o che si utilizzi questo post solo a titolo di scontro provvederò a chiuderlo

    Buon proseguimento

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #17
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Davvero con le vostre opinioni forti e indiscutibili, pensate che io pubblichi il link al sito che ho realizzato! @ivano, non è complicato capire che un sensore 100% NUOVO che viene montato contro il filtro non funzionerà correttamente !!!!!!!!!!!
    Se a questo si aggiunge la polvere dello pseudo PTFE all'interno del filtro, cosa pensate che succeda?
    A parte il rischio che la polvere rimanga attaccata alle membrana!
    Un'altra foto di un'altra EP dello stesso lotto ricevuto oggi: filtro diverso! Dov'è l'accuratezza del confronto in queste condizioni!
    Un po' di rigore per favore!
    Mi fermo anche qui.

    20221121_204555.jpg
    20221121_204746.jpg
    20221121_205103.jpg
    20221121_205115.jpg
    20221121_205248.jpg
    Continuo a non capire , non puoi mostrare i confronti perché ? Perché il filtro del wh31/32 Ep della ecowitt e brutto e cattivo? "Secondo te" ? Noi siamo abituati a fare diversamente, io non sposto schermi, sono sempre lì , se si sposta qualcosa è per provare qualcosa , sai le cose si fanno provando , non con la teoria o le chiacchere , vuoi fare il tuo progetto? Bene. , Ma dimostraci che praticamente è più efficace del nostro, non bastano due foto e tante convizioni personali per dimostrare qualcosa ,

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Quindi non capite che due EP nuovi al 100%, non utilizzati, appena usciti dalla confezione, con due diverse texture di filtro, una delle quali montata contro il filtro, possono garantire misure a 0,2°?
    Un po' di logica: in un cilindro filtrato la temperatura è al centro.
    Con il sensore contro il filtro, il sensore misurerà una temperatura diversa rispetto al centro.
    Il sensore, trovandosi contro il filtro, reagirà in modo diverso al cambiamento di temperatura e soprattutto sarà inquinato dall'umidità residua del filtro.
    Non è necessario eseguire test on-line per questo tipo di configurazione complessa. È una cosa molto logica da fare.
    Come vi ho dimostrato più volte, i filtri Ecowitt sono spugne.
    Il principio del dialogo come "DI" significa scambio e accettazione di domande.
    Il problema è molto semplice: siete convinti di possedere la sola e unica verità. Ma se diamo un'occhiata più da vicino allo strumento standard utilizzato:
    1/ un assemblaggio colla/silicone che è una trappola termica
    2/ uno pseudo basso in ottone (vedi il potere termico dell'ottone)
    3/ cosa fate con il vostro filtro sporco che si trova nel vostro Barani ventile? Niente, perché è impossibile da sostituire. Quindi il filtro ha una parte della superficie intasata. Il flusso rimarrà invariato?

    Pensate che io sia Rothschild per investire in cambiamenti senza un minimo di riflessione?
    Se si deve arrivare a questo ogni volta, preferisco tenere la bocca chiusa in futuro.
    Buona fortuna anche per questo.

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Quindi non capite che due EP nuovi al 100%, non utilizzati, appena usciti dalla confezione, con due diverse texture di filtro, una delle quali montata contro il filtro, possono garantire misure a 0,2°?
    Un po' di logica: in un cilindro filtrato la temperatura è al centro.
    Con il sensore contro il filtro, il sensore misurerà una temperatura diversa rispetto al centro.
    Il sensore, trovandosi contro il filtro, reagirà in modo diverso al cambiamento di temperatura e soprattutto sarà inquinato dall'umidità residua del filtro.
    Non è necessario eseguire test on-line per questo tipo di configurazione complessa. È una cosa molto logica da fare.
    Come vi ho dimostrato più volte, i filtri Ecowitt sono spugne.
    Il principio del dialogo come "DI" significa scambio e accettazione di domande.
    Il problema è molto semplice: siete convinti di possedere la sola e unica verità. Ma se diamo un'occhiata più da vicino allo strumento standard utilizzato:
    1/ un assemblaggio colla/silicone che è una trappola termica
    2/ uno pseudo basso in ottone (vedi il potere termico dell'ottone)
    3/ cosa fate con il vostro filtro sporco che si trova nel vostro Barani ventile? Niente, perché è impossibile da sostituire. Quindi il filtro ha una parte della superficie intasata. Il flusso rimarrà invariato?

    Pensate che io sia Rothschild per investire in cambiamenti senza un minimo di riflessione?
    Se si deve arrivare a questo ogni volta, preferisco tenere la bocca chiusa in futuro.
    Buona fortuna anche per questo.
    Vedi, il problema è che il tuo approccio fa sembrare, esattamente come ci descrivi, che sia tu ad avere in mano la verità assoluta.

    In questo campo neanche il più famoso metrologo al mondo ammetterà di conoscere la verità al di fuori del laboratorio dei punti fissi in cui lavora.

    Detto ciò io ho assolutamente apprezzato le tue idee e i tuoi dubbi, al punto tale che, senza sbandierarlo, sto testando Ep senza filtro, con filtro sinterizzato in acciaio e una versione con montaggio totalmente differente ma senza riuscire, fino ad ora, ad evidenziare problematiche di alcun tipo.

    Ovviamente, i comportamenti nelle diverse configurazioni sono lievemente differenti ma ciò non mi consente, al momento, di trarre alcuna conclusione certa, sono in assenza di conoscenza del misurando pertanto posso solamente dare una descrizione, nessuna verità.

    Sono d'accordo sui dubbi in merito al sensore a contatto con il filtro, ma questo è facilmente verificabile prima di installare il sensore, e la piegatura eventuale è facilmente correggibile.

    Questo post ha motivo di esistere e di continuare ad esistere solo a queste condizioni.

    Con stima

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #20
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    scusate mah forse sbaglio mha qui siamo su un forum di discussione anziché in un gruppo di parole ormai con una casta di 3/4 persone e chiunque provi a contraddirli o ad esporre un parere differente dal loro viene immediatamente e sisteamticamente contestato ?? e credo che sono "ramanzine che mi competono" NDR in misura minima dal momento che ho aperto il thread, che non c'é stato nessun c.d. "interessamento" salvo subito dopo che l'amico Toby (che ringrazio nuovamente) fa valere le sue constatazioni in materia ... ps/ poi a saperlo della convenzione in narrativa avremo credo risparmiato qualchi soldini ..... a buon intenditore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •