Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Quello che c'è nel pacchetto è un wh32 , la differenza tra questo e quello a sonda , è il sensore passiamo da un sht30 ad un sht35 molto più accurato e reattivo , questa configurazione che ti ho mostrato sopra , è superiore , a qualsiasi altra che puoi acquistare con il tuo budget, se poi vuoi risparmiare , tutte le altre vanno bene ,

  2. #12
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Quello che c'è nel pacchetto è un wh32 , la differenza tra questo e quello a sonda , è il sensore passiamo da un sht30 ad un sht35 molto più accurato e reattivo , questa configurazione che ti ho mostrato sopra , è superiore , a qualsiasi altra che puoi acquistare con il tuo budget, se poi vuoi risparmiare , tutte le altre vanno bene ,
    Si perfetto penso che prenderò quella allora
    Stavo vedendo anche (267€) l'ultima uscita 3in1 la Ecowitt gw2001, che ne pensi?
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Cosa ne penso , abbiamo partecipato come beta tester per questa stazione ,adesso dopo un'infinità di aggiornamenti, va abbastanza bene, anemometro e pluviometro vanno bene , il discorso è,la temperatura, adotta una correzione automatica della temperatura, ma ..... Se vuoi avere un livello superiore della tua stazione , devi per forza optare per l'altra configurazione, quella che ti ho mostrato prima, il sensore wh32ep, in uno schermo all'altezza,fa la differenza,

  4. #14
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Cosa ne penso , abbiamo partecipato come beta tester per questa stazione ,adesso dopo un'infinità di aggiornamenti, va abbastanza bene, anemometro e pluviometro vanno bene , il discorso è,la temperatura, adotta una correzione automatica della temperatura, ma ..... Se vuoi avere un livello superiore della tua stazione , devi per forza optare per l'altra configurazione, quella che ti ho mostrato prima, il sensore wh32ep, in uno schermo all'altezza,fa la differenza,
    Buongiorno, domanda; il sensore wh32 Ep poi posso mettere l'involucro sotto all'esterno del Davis? Lo attacco proprio sotto all'ultimo piatto cosicché non ci vada l'acqua (forse solo umidità) tanto dovrebbe essere impermeabile anche se fosse ..la sonda ovviamente all'interno del Davis
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, domanda; il sensore wh32 Ep poi posso mettere l'involucro sotto all'esterno del Davis? Lo attacco proprio sotto all'ultimo piatto cosicché non ci vada l'acqua (forse solo umidità) tanto dovrebbe essere impermeabile anche se fosse ..la sonda ovviamente all'interno del Davis
    Se posso consigliarti,visto il costo estremamente ridotto di una scatola stagna, opterei per questa soluzione che è quella che ti garantisce la maggior affidabilità

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Se posso consigliarti,visto il costo estremamente ridotto di una scatola stagna, opterei per questa soluzione che è quella che ti garantisce la maggior affidabilità

    M.
    Vanno bene anche scatole stagne come quelle degli elettricisti? Perché dovrebbe entrare su quella ove già ci sono dei fili di elettricità..
    Sennò eventualmente ne prendo una piccola che calza a pennello col sensore e lo fissò sotto al Davis, che ne pensi?
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Vanno bene anche scatole stagne come quelle degli elettricisti? Perché dovrebbe entrare su quella ove già ci sono dei fili di elettricità..
    Sennò eventualmente ne prendo una piccola che calza a pennello col sensore e lo fissò sotto al Davis, che ne pensi?
    scatola separata solo per il trasmettitore, fissata al palo dove hai lo schermo, il filo esce dai fori prediposti nella scatola, avendo cura che se il contenitore è in verticale, il filo esca dalla parte inferiore

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    scatola separata solo per il trasmettitore, fissata al palo dove hai lo schermo, il filo esce dai fori prediposti nella scatola, avendo cura che se il contenitore è in verticale, il filo esca dalla parte inferiore

    M.
    Ok grazie
    Mentre per quanto riguarda il sensore wh32Ep, momentaneamente sono finito sul sito meteoproj, vedendo sul sito ufficiale Ecowitt, sta anche a meno (79€) ma non so se poi pagherò dazi doganali...voi sapete qualcosa?
    O avete altri siti affidabili?
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,365
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    intervengo anch io peerchè sono in procinto entro fine anno di acquistare dal sito meteoproject il sensore wh32 ep . avendo poi uno schermo solare BGT solar shield a 14 piatti qualcuno di voi sà come fare per l'installazione? visto che il sensore avrà una sonda che non ho la minima idea di come metterla . ( sperando che lo schermo sia adatto a quel tipo di sensore)

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Da quello che vedo il clamp sotto c'è, devi misurare il diametro interno ,per vedere se la sonda ci passa , Screenshot_2022-11-23-21-42-25-527-edit_com.android.chrome.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •