Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Ciao ragazzi e mi scuso da subito per la mia ignoranza...
    Allora ho una vecchia stazione meteo Oregon wmr88 online qui e altri siti da molti anni..ma manca poco che non funziona più ☹️ (già il sensore della pressione barometrica e l'anemometro andato)
    Stavo valutando per passione di continuare ma non vorrei spendere molto e calcolando che già ho il vecchio sensore su uno schermo passivo Davis, volevo qualche consiglio su stazioni meteo affidabili in wifi perché non voglio poi tenere collegato il notebook e fili vari per tenerla online h24...
    Mi hanno consigliato le Froggit e le Ecowitt...
    Ora tengo il pluviometro e anemometro in terrazza sull'antenna (casa di un solo piano) e il termoigrometro in giardino a 2.20m di altezza da terra dove prende il segnale stabile nonostante la distanza di quasi 100m dalla console della mia cameretta)
    Quindi vorrei magari:
    -sistema di messa online (accettata qui sulla rete meteonetwork) senza utilizzo di fili e PC/notebook. (Già sono in regola OMM)
    -una consolle da tenere sopra il comodino.
    Dopo con magari una pagina per visualizzare la temperatura umidità% attuale con gli estremi giornalieri e magari gli orari registrati della minima e massima e del vento raffica max e media con direzione prevalentemente
    Grazie ♥️
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  2. #2
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Budget massimo 250€

  3. #3
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Sto vedendo la Ecowitt gw1102 intorno i 180€ in offerta.
    Però non ha la console.. eventualmente si può collegare acquistandola in seguito? Poi dovrei togliere il gateway e collegando tutto tramite console?
    Poi potrei metterci il sensore dentro il Davis passivo che già ho?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    ciao, si è una buona stazione , la consolle la puoi aggiungere in qualsiasi momento così come tutti gli altri sensori ,gw1102.jpg per essere a norma sulla rete meteonetwork , serve avere un sensore di temperatura preferibilmente come questo wh32 ep.jpgdentro uno schermo di livello , come minimo un davis 7714 o similari , come consolle ti consiglio questa consolle .jpgio ce l'ho da 3 anni ormai mai avuto problemi con questa configurazione avrai una buona stazione che se messa in un contesto geografico corretto che rispetti le norme di meteonetwork , sarà ritenuta a norma

  5. #5
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao, si è una buona stazione , la consolle la puoi aggiungere in qualsiasi momento così come tutti gli altri sensori ,gw1102.jpg per essere a norma sulla rete meteonetwork , serve avere un sensore di temperatura preferibilmente come questo wh32 ep.jpgdentro uno schermo di livello , come minimo un davis 7714 o similari , come consolle ti consiglio questa consolle .jpgio ce l'ho da 3 anni ormai mai avuto problemi con questa configurazione avrai una buona stazione che se messa in un contesto geografico corretto che rispetti le norme di meteonetwork , sarà ritenuta a norma
    Grazie mille! Io già ho lo schermo Davis 8piatti...entra il sensore da te citato? Quello che hanno loro di base (se nn erro leggo wh31) non è accettato dalla rete meteonetwork?
    Se posso chiedere quanto hai pagato tu la stazione meteo,ora l'ho vista in offerta black Friday sulle 180€

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Io già ho lo schermo Davis 8piatti...entra il sensore da te citato? Quello che hanno loro di base (se nn erro leggo wh31) non è accettato dalla rete meteonetwork?
    Se posso chiedere quanto hai pagato tu la stazione meteo,ora l'ho vista in offerta black Friday sulle 180€
    Il prezzo è buono , non credo che il sensore che c'è nella stazione, è un wh32, dentro il Davis possa essere ritenuto a norma, magari @capriccio ti può dire meglio di me , comunque con il wh32ep vai sicuro,

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Il prezzo è buono , non credo che il sensore che c'è nella stazione, è un wh32, dentro il Davis possa essere ritenuto a norma, magari @capriccio ti può dire meglio di me , comunque con il wh32ep vai sicuro,
    Grazie Ivano,

    diciamo che il wh32 nella sua versione base, entra con difficoltà nello schermo Davis e comporta il contatto fisico tra il sensore e il bordo interno dei piatti.

    In termini di validazione la stazione verrebbe comunque accettata ma devo fortemente consigliarti di seguire il consiglio di Ivano e spostarti, se il budget lo permette, verso un sensore della serie EP con sonda separata, ti consentirà di avere dati estremamente più accurati.

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie Ivano,

    diciamo che il wh32 nella sua versione base, entra con difficoltà nello schermo Davis e comporta il contatto fisico tra il sensore e il bordo interno dei piatti.

    In termini di validazione la stazione verrebbe comunque accettata ma devo fortemente consigliarti di seguire il consiglio di Ivano e spostarti, se il budget lo permette, verso un sensore della serie EP con sonda separata, ti consentirà di avere dati estremamente più accurati.

    M.
    Quindi comprando la stazione meteo,che vedo su vari rivenditori, devo aggiungere il sensore wh32 (prezzo?) mettendolo sullo schermo passivo Davis (che già ho) per renderla conforme e valida alla rete (già ho la vecchia stazione Oregon online che appunto devo sostituire..)
    Tutte le distanze sarebbero ovviamente a norma omm
    Graziee

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Quindi comprando la stazione meteo,che vedo su vari rivenditori, devo aggiungere il sensore wh32 (prezzo?) mettendolo sullo schermo passivo Davis (che già ho) per renderla conforme e valida alla rete (già ho la vecchia stazione Oregon online che appunto devo sostituire..)
    Tutte le distanze sarebbero ovviamente a norma omm
    Graziee
    L'accoppiata sensore EP e schermo Davis ti darebbe la certezza quasi matematica di avere dati di temperatura e umidità molto attendibili, ovviamente lo schermo dovrà essere correttamente installato per poter avere i dati a norma e per questo ti rimando alla sezione wiki in cui potrai trovare tutte le informazioni

    Per gli altri parametri vale il rispetto di quanto descritto nella sezione wiki

    La rete MNW sta crescendo qualitativamente e, lato spiacevole della cosa, cresce la severità nella valutazione delle richieste di adesione, la sostituzione di una stazione prevede una nuova fase di valutazione, non necessariamente ciò che era a norma 10 anni fa potrebbe esserlo oggi, non perchè siano cambiate le norme, ma è maggiore l'attenzione nell'applicarle

    spero di essere stato sufficientemente esauriente

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto acquisto stazione meteo qualità/prezzo

    Bene grazie, ho visto il prezzo della wh32, ben 79€..
    Curiosità; cosa cambia nello specifico tra il sensore wh31 (in dotazione credo al pacchetto della gw1102) da questa wh32?
    Ultima domanda: tutti i sensori vanno con batterie classiche AA/aaa??
    Grazie ancora
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •