Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Sensore temp e umidità - Bresser a colori 5-1 modello 7002580

    Buongiorno,
    da un mese ho iniziato ad avere problemi con il solo sensore della temperatura e dell'umidità della mia Bresser 5-1 Colori mod. 7002580.

    Tutto il resto dei rilevatori funziona mentre quello no.
    Ho quindi recuperato dal tetto la strumentazione esterna e ho smontato la parte con la schermatura che è a protezione del sensore e son arrivato fino al sensore.
    All'interno dei piccoli pannelli di schermatura c'era molta sporcizia e piccoli rametti, ho pensato fossero quelli a dar fastidio ma invece pur avendola ripulita e rimontata non ci sono trasmissioni dei valori di temp e hr.

    Potrei ricomprare tutta la stazione ma è praticamente funzionante al 90%, sia i sensori che la stazione dati.
    Vorrei invece cambiare solo quel singolo pezzo, è possibile? Esiste in commercio?
    Non ho trovato nulla in rete per adesso nemmeno sul sito ufficiale.

    Grazie
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore temp e umidità - Bresser a colori 5-1 modello 7002580

    Potresti provare a sostituire o direttamente il sensore ( serve un minimo di attrezzatura per dissaldare/risaldare ) o l'intera schedina con una commerciale 'simile' ( serve un po' di bricolage, se non hai accesso alla scheda originale tramite il distributore, per adattarne una con stesso sensore ).

    In ogni caso serve conoscere il tipo di sensore montato, prova a postare una foto in alta risoluzione che mette ben a fuoco il sensore ( sperando che sia poco affogato in resina ).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •