Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/21
    Località
    San Giustino PG
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Buonasera a tutti, alla fine mi sono deciso e ho comprato la mia prima stazione meteo… ero orientato su una Froggit aspettando qualche offerta mai arrivata per il mio budget.
    Poi mi sono imbattuto in questa stazione che credo sia tedesca a un buon prezzo e l’ho presa… non credo sia espandibile ma ha tutto quello che mi interessa, compreso la connessione da remoto per vedere i dati da cell o pc. Che ne pensate? Nel Forum non credo se ne sia mai parlato, spero di aver fatto un buon acquisto! Appena smette di piovere la monterò!
    Ultima modifica di Robi84; 10/12/2022 alle 23:06

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Citazione Originariamente Scritto da Robi84 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, alla fine mi sono deciso e ho comprato la mia prima stazione meteo… ero orientato su una Froggit aspettando qualche offerta mai arrivata per il mio budget.
    Poi mi sono imbattuto in questa stazione che crede sia tedesca a un buon prezzo e l’ho presa… non credo sia espansibile ma ha tutto quello che mi interessa, compreso la connessione da remoto per vedere i dati da cell o pc. Che ne pensate? Nel Forum non credo se ne sia mai parlato, spero di aver fatto un buon acquisto! Appena smette di piovere la monterò!
    Ciao,

    si, è un prodotto entry-level come oramai ce ne sono tanti, certamente di produzione orientale.
    Se riuscirai ad installarla correttamente vedrai che ti darà soddisfazioni, ovviamente non puoi ambire ad avere dati di alta qualità, ne poter aderire ad una rete come MeteoNetwork, perlomeno nella rete principale ma, per iniziare, è certamente valida

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/21
    Località
    San Giustino PG
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Sicuramente la faranno in Cina, ma ho notato a malincuore che anche Froggit è roba cinese e la stazione HP1000SE PRO che volevo fare io è identica ad altre due Marche cinesi… quindi mi domando io, perché devo spendere più se posso avere le stesse cose a meno?? Oltretutto guardando nel sito Raddy sembra che facciano roba di un certo livello come le ricetrasmittenti.
    Ps l’ho pagata meno in offerta, a prezzo pieno non costa tanto meno di Froggit o Ecowitt

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Citazione Originariamente Scritto da Robi84 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la faranno in Cina, ma ho notato a malincuore che anche Froggit è roba cinese e la stazione HP1000SE PRO che volevo fare io è identica ad altre due Marche cinesi… quindi mi domando io, perché devo spendere più se posso avere le stesse cose a meno?? Oltretutto guardando nel sito Raddy sembra che facciano roba di un certo livello come le ricetrasmittenti.
    Ps l’ho pagata meno in offerta, a prezzo pieno non costa tanto meno di Froggit o Ecowitt
    Ma infatti ho detto che hai fatto bene, questo genere di stazioni è sempre prodotto in Cina e quindi non cambia nulla, il livello è il medesimo, se hai speso meno buon per te

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/21
    Località
    San Giustino PG
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Ti ringrazio Capriccio, sono un novellino in queste cose, documentandomi nel forum e in internet sono arrivato a questa conclusione e mi fa piacere avere conferma da esperti del settore come sei tu che non ho fatto una cavolata… quando l’avrò messa in funzione mi piacerebbe vedere la precisione dello strumento con altre più professionali, spero di avere questa opportunità, grazie ☺️

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Citazione Originariamente Scritto da Robi84 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Capriccio, sono un novellino in queste cose, documentandomi nel forum e in internet sono arrivato a questa conclusione e mi fa piacere avere conferma da esperti del settore come sei tu che non ho fatto una cavolata… quando l’avrò messa in funzione mi piacerebbe vedere la precisione dello strumento con altre più professionali, spero di avere questa opportunità, grazie ☺️
    Grazie a te, ma non sono un esperto, in questo campo non si diventa mai esperti

    personalmente, da appassionato, cerco di evitare di consigliare l'acquisto di questo genere di prodotti, ma NON perchè non siano validi o non adatti alle proprie esigenze, ma solo nell'ottica di avere, nel caso la passione prosegua, una base su cui lavorare per migliorare.

    Ti farò un paragone, apparentemente sciocco, ma che può rendere l'idea, legato al mondo dell'alta fedeltà, se io non ho mai avuto nulla e spendo 1000 euro per un impiantino completo, di certo sarò soddisfatto, ma se per caso dovessi appassionarmi, dovrò svenderlo e ripartire.

    Magari, con quei 1000 euro potevo fare un buon lettore, un ampli di qualità e una coppia di buoni mini diffusori, con tutt'altra resa e possibilità di espansione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/21
    Località
    San Giustino PG
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Capisco quello che vuoi dire. Io sono andato avanti per anni con sensore esterno di temperatura e umidità e ora con questa stazione mi sembra di avere uno shuttle!! 😂 per l’utilizzo quindi che ne faccio io mi va più che bene e avere la possibilità di vedere i dati su internet è una figata pazzesca. Toglimi una curiosità… tra una stazione come questa e una professionale, c’è così tanta differenza? Intendo come precisione di lettura dei sensori ecc.
    Ultima modifica di Robi84; 11/12/2022 alle 16:50

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Citazione Originariamente Scritto da Robi84 Visualizza Messaggio
    Capisco quello che è vuoi dire. Io sono andato avanti per anni con sensore esterno di temperatura e umiditÃ* e ora con questa stazione mi sembra di avere uno shuttle!! �� per lÂ’utilizzo quindi che ne faccio io mi va più che bene e avere la possibilitÃ* di vedere i dati su internet è una figata pazzesca. Toglimi una curiositÃ*Â… tra una stazione come questa e una professionale, c’è così tanta differenza? Intendo come precisione di lettura dei sensori ecc.
    Senza scomodare il professionale, il discorso è complesso

    - Temperatura e umidita' - i sensori moderni, anche se a basso costo, hanno prestazioni assolutamente valide, il problema in quelle stazioni e' la schermatura che non e' in grado di proteggere il sensore adeguatamente

    Per i restanti parametri conta molto il modo in cui vengono gestiti, esempio, per il vento, i tempi di campionamento sono elevati ed e' frequente perdere dati e raffiche istantanee

    I sensori di radiazione sono solitamente "finti"

    M.
    Ultima modifica di capriccio; 11/12/2022 alle 21:59
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Volevo raccontarti la mia esperienza… dopo tanti anni ho ricomprato una stazione meteo…ho deciso per una Bresser 5in1 poi una 6in 1 poi la 7 in1… poi? Ho scoperto che quello che avevo comprato cambiando prodotto di continuo cercando di trovare qualcosa non di troppo costoso ma che funzionasse decentemente! Ne ho cambiate 3 in due anni, poiché ti cominci ad accorgere che d’Estate ti segna 3 gradi in più e di notte un grado in meno per la schermatura che in realtà è solo un para pioggia! E potrei continuare all’infinito su altri aspetti delle entry level…che Capriccio ha evidenziato benissimo!Forse la Bresser 7in1 con una ventolina all’interno funzionava benino ma cambiata due volte… prima l’anemometro dopo due mesi e dopo 9 il th che con un giorno intero di umidità al98% mi aveva abbandonato! Conclusione…dopo essermi documentato sul forum e dopo aver buttato più di € 600 al secchio… mi sono convinto a prendere qualcosa di più ovvero prodotti che danno dati affidabili! Vedi prodotti Barani etc… quindi il mio augurio che ti posso fare e che adesso puoi cominciare con il prodotto che hai acquistato ma inevitabilmente se vorrai dei dati e prodotti affidabili dovrai fare necessariamente un upgrade…e te ne renderai conto da solo fidati!
    Ultima modifica di DanyV75; 11/12/2022 alle 20:05

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteorologica Raddy WF-100C Lite 13-in-1

    Comunque per qualsiasi dubbio siamo qui!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •