Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Ciao a tutti, buon anno e ben ritrovati.
    è da un pò che non scrivo più e a causa di una noia meteorologica mi sono un po' staccato da questa scienza , ma tant'è...
    Dunque è da un paio di giorni che il mio VWS non riesce più a collegarsi correttamente al server per lì'invio dati .
    Purtroppo non riesce a connettersi al server e mi segnala l'errore FTP :

    L'errore che visualizzo sul VWS è :
    FTP Connection Failed . Check Network Connection, account information or try again later .

    Chiaramente ha lavorato per anni e anni con queste impostazioni e di punto in bianco ha cominciato a dare problemi.
    Chiedetemi pure quale info vi servono per arrivare a capo del problema perchè davvero ci ho perso un mucchio di tempo , ma la situazione rimane invariata.
    Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #2
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Dunque, Aggiornamento.
    Ho provato a connettermi anche tramite Filezilla ma nemmeno lui riesce a connettersi.
    Quindi penso che sia un problema di Aruba .
    Sapete se posso agire da solo ( e come ) o se devo aprire un tiket ?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Dunque, Aggiornamento.
    Ho provato a connettermi anche tramite Filezilla ma nemmeno lui riesce a connettersi.
    Quindi penso che sia un problema di Aruba .
    Sapete se posso agire da solo ( e come ) o se devo aprire un tiket ?
    Successo stessa cosa anche a me meno di un mese fa, passata mezza nottata a "litigare" con la loro assistenza, alla fine ho trovato uno che ci capiva......
    Il problema è che hanno cambiato gli indirizzi IP dei loro server, io su WL e su Filezilla ho risolto mettendo su "Nome Host" la riga "ftp.meteospinaceto.it" chiaramente per te dovrebbe essere "ftp.meteoborgomanero.it"
    Ciao e buon Anno Nuovo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Il fatto è che ho già scritto "ftp.meteoborgomanero.it" nel nome dell'Host su Filezilla quando ho fatto la prova di connessione FTP questa mattina, ma senza risultati positivi.
    Ora provo a telefonare e vediamo cosa mi dicono.
    Vi aggiorno
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  5. #5
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Bene, mi hanno detto che a loto il TEST FTP funziona regolarmente e che hanno avute altre segnalazioni da Stazioni meteo .
    Quindi di provare a richiamare dopo le 18 .
    Probabilmente il tipo termina il turno... non sono stato molto fortunato
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Bene, mi hanno detto che a loto il TEST FTP funziona regolarmente e che hanno avute altre segnalazioni da Stazioni meteo .
    Quindi di provare a richiamare dopo le 18 .
    Probabilmente il tipo termina il turno... non sono stato molto fortunato
    altro modo che avevo trovato, a Novembre in occasione del guasto, per fare FTP, è stato quello di individuare sul pannello di Aruba l' IP del tuo server che ad esempio potrebbe essere 62.154.151.10 ed usare solo questa semplice riga senza preamboli di altre parole tipo "ftp" o "www" e inserire la riga con l' IP sul nome Host.
    Lo svantaggio di questa modalità è quella che se ricambiano l'IP dell'FTP ti riperdi il collegamento ma considera che a me il precedente server era rimasto immutato per 10 anni..... in emergenza come stai, forse vale la pena di provare con l' IP del tuo server e funziona anche su Filezilla.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Dunque, per intanto grazie per le risposte.
    Domani sento ancora l'assistenza e se risolviamo bene, un caso contrario provo l'opzione che mi hai suggerito.
    Grazie mille

  8. #8
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Eccomi qui, ho risolto.
    Dunque non so per quale motivo ma il mio indirizzo IP risultava bannato da Aruba .
    Il problema è che anche togliendo il Ban , questo si ribannava una volta che provava l'accesso nonostante l'assistenza lo considerasse sicuro o comunque gli tonneva il Ban .
    Ho provato a resettare il router per circa un'ora , ma abbiamo riprovato e il problema si è ripresentato.
    Quindi mi ha fatto provare a scrivere un altro host su Filezilla, dato che facevamo le prove di connessione da li e mi ha fatto scrivere la password su block notes e dopo averlo copiato, l'ho incollato su Filezilla e da li ha funzionato.
    Non chiedetemi quindi cosa sia successo che non lo sasppiamo nemmeno noi.
    Questo è il quanto.
    Fatto sta che da solo non avrei potuto fare nulla in quanto c'era da agire sul lato di Aruba .
    Sono stato fortunato di aver trovato una persona davvero competente e disponibile .
    Grazie Roberto per l'assistenza ;-)
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Virtual Weather Station - Errore FTP

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Eccomi qui, ho risolto.
    Dunque non so per quale motivo ma il mio indirizzo IP risultava bannato da Aruba .
    Il problema è che anche togliendo il Ban , questo si ribannava una volta che provava l'accesso nonostante l'assistenza lo considerasse sicuro o comunque gli tonneva il Ban .
    Ho provato a resettare il router per circa un'ora , ma abbiamo riprovato e il problema si è ripresentato.
    Quindi mi ha fatto provare a scrivere un altro host su Filezilla, dato che facevamo le prove di connessione da li e mi ha fatto scrivere la password su block notes e dopo averlo copiato, l'ho incollato su Filezilla e da li ha funzionato.
    Non chiedetemi quindi cosa sia successo che non lo sasppiamo nemmeno noi.
    Questo è il quanto.
    Fatto sta che da solo non avrei potuto fare nulla in quanto c'era da agire sul lato di Aruba .
    Sono stato fortunato di aver trovato una persona davvero competente e disponibile .
    Grazie Roberto per l'assistenza ;-)
    Praticamente non ho fatto nulla, solo conforto......
    Il problema era MOLTo simile al mio, all'operatore risultavano centinaia di connessioni continue per cui i server di Aruba vanno in protezione da soli isolando l'utenza e poi ci vuole un reset da parte loro...... nel mio caso era cambiato l'IP del loro server per cui, io credo, la mia stazione tentava inutilmente di fare FTP al vecchio IP Aruba e non ci riusciva, una volta che dietro loro suggerimento avevo sistemato la riga del nome Host, loro hanno resettato la protezione e tutto ha ricominciato a funzionare bene...... il sospetto che l'origine del guaio sia partita da loro mi rimane oltre al fatto che l'IP dell'FTP di Aruba è un'altro rispetto a prima....
    Comunque sia, bene che sia stato risolto....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •