Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Devi trovargli la posizione giusta facendo svariate prove.
    Alla fine io l'ho messo in verticale, appoggiato verso est e la sovrastima che avevo prima è sparita.
    Un EP che costa 4 volte tanto rispetto alla versione standard, per me è un prezzo esagerato...
    Guglielmo, la sovrastima è sparita rispetto a chi? lo scatolotto appoggiato ai piatti? l'unico modo per metterlo come si deve è questo wh32 tagliato 1.jpgwh32 davis 7714.jpg ma anche così la sovrastima diminuisce , ma c'è, devi considerare che un davis 7714 con dentro un wh31/32 ep in giornata con radiazione elevata temp superiore ai 23/24° , sovrastima di 05/06 decimi rispetto un meteoshield pro un comet o un metspec e stiamo parlando di un sensore sonda ,è vero il sensore ep costa , ma è necessario , poi se basta sapere piu' o meno che temperatura c'è fuori , è sufficente un wh 31/32 normale , tutto sta nelle aspettative che uno ha

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non è un prezzo esagerato, è un prezzo perfettamente correlato a ciò che si vuole

    parliamo sempre di un sensore ai limiti del "giocattolo" ma che ti permette di sfruttare le potenzialità di uno schermo di qualità, non esiste il troppo e non esiste l'esagerato in questo settore

    anche 3/400 euro per uno schermo solare possono apparire prezzi "esagerati" ma non lo sono, anche un altoparlante hi-fi può costare migliaia di euro, e il suo prezzo non è esagerato, dipende da chi e per cosa lo usa

    M.
    Ho scritto per me, prezzo esagerato rispetto allo scatolotto standard.
    Quattro volte più alto per aver inserito un filo lungo una ventina di cm.
    Forse non ero stato sufficientemente chiaro.
    A livello commerciale avrei giustificato il prezzo raddoppiato ma quattro volte tanto, ripeto, è esagerato.


    S.S. Lazio 1900

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Guglielmo, la sovrastima è sparita rispetto a chi? lo scatolotto appoggiato ai piatti? l'unico modo per metterlo come si deve è questo wh32 tagliato 1.jpgwh32 davis 7714.jpg ma anche così la sovrastima diminuisce , ma c'è, devi considerare che un davis 7714 con dentro un wh31/32 ep in giornata con radiazione elevata temp superiore ai 23/24° , sovrastima di 05/06 decimi rispetto un meteoshield pro un comet o un metspec e stiamo parlando di un sensore sonda ,è vero il sensore ep costa , ma è necessario , poi se basta sapere piu' o meno che temperatura c'è fuori , è sufficente un wh 31/32 normale , tutto sta nelle aspettative che uno ha
    Le ho lette tutte le prove fatte e tutti i grafici di confronto che avete generato nel 3d apposito.
    Me so’ fatto una cultura


    S.S. Lazio 1900

  4. #24
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Le ho lette tutte le prove fatte e tutti i grafici di confronto che avete generato nel 3d apposito.
    Me so’ fatto una cultura
    Ah ecco , e allora di cosa stiamo parlando
    Abbiamo tutti iniziato con lo scatolotto prima quello della la crosse enorme , per poi passare a quelli di ecowitt , ed alla fine alle sonde , è un percorso inevitabile

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ho scritto per me, prezzo esagerato rispetto allo scatolotto standard.
    Quattro volte più alto per aver inserito un filo lungo una ventina di cm.
    Forse non ero stato sufficientemente chiaro.
    A livello commerciale avrei giustificato il prezzo raddoppiato ma quattro volte tanto, ripeto, è esagerato.

    Ci mancherebbe, ognuno fa le proprie valutazioni ed esse vanno tutte rispettate

    Il filo è il problema minore, è necessaria una modifica della base originale, deve essere rimosso il sensore originale, viene installata una sonda esterna (il contenitore ha anche lui un costo) ed il sensore è un sht35 che ha costo maggiore del sensore originario del Wh in versione normale

    In pratica si paga una modifica ad un prodotto standard che me migliora le prestazioni e i dati di accuratezza

    Potrebbe apparire esagerato ma, come in molti altri settori tecnologici, ogni miglioramento comporta la crescita dell'investimento e del prezzo finale

    Ognuno è poi libero di scegliere, ho anch'io dei Wh tradizionali per utilizzi secondari e fanno il loro dovere

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #26
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, ognuno fa le proprie valutazioni ed esse vanno tutte rispettate

    Il filo è il problema minore, è necessaria una modifica della base originale, deve essere rimosso il sensore originale, viene installata una sonda esterna (il contenitore ha anche lui un costo) ed il sensore è un sht35 che ha costo maggiore del sensore originario del Wh in versione normale

    In pratica si paga una modifica ad un prodotto standard che me migliora le prestazioni e i dati di accuratezza

    Potrebbe apparire esagerato ma, come in molti altri settori tecnologici, ogni miglioramento comporta la crescita dell'investimento e del prezzo finale

    Ognuno è poi libero di scegliere, ho anch'io dei Wh tradizionali per utilizzi secondari e fanno il loro dovere

    M.
    Ho letto qui sul forum che il sensore dello scatolotto originale è un SH40, confermi?


    S.S. Lazio 1900

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ho letto qui sul forum che il sensore dello scatolotto originale è un SH40, confermi?
    dipende, sono stati utilizzati sia gli sht30 che i 40, sugli EP solo i 35

    in termini di T credo cambi poco tra i 30 ed i 40, forse quest'ultimo va leggermente meglio sull'UR

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Negli ultimi WH32 il sensore è l'SHT40.

    Ecowitt WH32 smontato
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •