Guglielmo, la sovrastima è sparita rispetto a chi? lo scatolotto appoggiato ai piatti?l'unico modo per metterlo come si deve è questo wh32 tagliato 1.jpgwh32 davis 7714.jpg ma anche così la sovrastima diminuisce , ma c'è, devi considerare che un davis 7714 con dentro un wh31/32 ep in giornata con radiazione elevata temp superiore ai 23/24° , sovrastima di 05/06 decimi rispetto un meteoshield pro un comet o un metspec e stiamo parlando di un sensore sonda ,è vero il sensore ep costa , ma è necessario , poi se basta sapere piu' o meno che temperatura c'è fuori , è sufficente un wh 31/32 normale , tutto sta nelle aspettative che uno ha
![]()
Ho scritto per me, prezzo esagerato rispetto allo scatolotto standard.
Quattro volte più alto per aver inserito un filo lungo una ventina di cm.
Forse non ero stato sufficientemente chiaro.
A livello commerciale avrei giustificato il prezzo raddoppiato ma quattro volte tanto, ripeto, è esagerato.
Ci mancherebbe, ognuno fa le proprie valutazioni ed esse vanno tutte rispettate
Il filo è il problema minore, è necessaria una modifica della base originale, deve essere rimosso il sensore originale, viene installata una sonda esterna (il contenitore ha anche lui un costo) ed il sensore è un sht35 che ha costo maggiore del sensore originario del Wh in versione normale
In pratica si paga una modifica ad un prodotto standard che me migliora le prestazioni e i dati di accuratezza
Potrebbe apparire esagerato ma, come in molti altri settori tecnologici, ogni miglioramento comporta la crescita dell'investimento e del prezzo finale
Ognuno è poi libero di scegliere, ho anch'io dei Wh tradizionali per utilizzi secondari e fanno il loro dovere
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Negli ultimi WH32 il sensore è l'SHT40.
Ecowitt WH32 smontato
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Ecowitt GW1100+WH32+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
https://osservatorioarzaga.altervista.org/ - Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W - Foscam SD2X
Segnalibri