Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito termoigrometro wireless per smartphone

    Ciao
    Vorrei poter monitorare da remoto tramite smartphone i valori di temperatura ed umidità (interna ed esterna) nella mia casa seconda casa che ho in montagna
    In casa non è presente un PC ma ho un router wi fi che rimane acceso anche durante i periodi in cui non siamo presenti in casa e quindi pensavo di utilizzarlo per l'invio dei dati meteo
    Mi potete suggerire una soluzione economica ma soprattutto semplice da configurare per l'invio dei dati ?
    La consolle non è indispensabile ma se ci fosse non guasterebbe
    Pluviometro ed anemometro non ho purtroppo la possibilità di installarli in una posizione soddisfacente quindi eviterei di acquistarli
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Ciao , se hai un routher wifi è fattibile , ti basta un gateway come questo Screenshot_2023-01-01-19-58-59-812-edit_com.android.chrome.jpg con questo hai temperatura interna e pressione atmosferica, poi ti serve un termoigometro per rilevare la temperatura esterna Screenshot_2023-01-01-20-02-07-031-edit_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg con questo hai temperatura, umidità, dew point , e feels likes, ovviamente ti servirebbe uno schermo solare , o da mettere sotto un portico , non esposto alla pioggia , di questo c'è anche la versione con la sonda , più prestante , ma serve uno schermo solare , dopo di che ti scarichi l'app ws-view o da un PC , la registrazione a ecowitt.net (ci metti 10 secondi) e dall'app fai tutto , è semplice , e potrai vedere sul tuo cell PC tablet i dati , Screenshot_2023-01-01-20-08-29-544-edit_com.android.chrome.jpg

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Grazie molte per il consiglio
    sul sito ecowitt avrei trovato il GW-1104 che dovrebbe comoprendere il gateway ed il termoigro
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    Mi confermi che è la stessa cosa ?

    Lo scorso anno avevo acquistato una Froggit wh2626 Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer che dovrebbe essere una parente stretta della Ecowitt
    Purtroppo però non mi sono trovato bene in quanto la temperatura interna sballa di oltre 2°C a seconda che la consolle sia attaccata alla rete o alla batteria interna
    Ma la cosa peggiore è che non sono mai riuscito a collegarla alla sua app raccomandata (WS Tool)
    Ho provato anche con APP ws-view ma nulla... magari è difettosa ma visto il costo esiguo non ho mai provveduto a chiedere l'intervento della garanzia


  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da levante Visualizza Messaggio
    Grazie molte per il consiglio
    sul sito ecowitt avrei trovato il GW-1104 che dovrebbe comoprendere il gateway ed il termoigro
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    Mi confermi che è la stessa cosa ?

    Lo scorso anno avevo acquistato una Froggit wh2626 Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer che dovrebbe essere una parente stretta della Ecowitt
    Purtroppo però non mi sono trovato bene in quanto la temperatura interna sballa di oltre 2°C a seconda che la consolle sia attaccata alla rete o alla batteria interna
    Ma la cosa peggiore è che non sono mai riuscito a collegarla alla sua app raccomandata (WS Tool)
    Ho provato anche con APP ws-view ma nulla... magari è difettosa ma visto il costo esiguo non ho mai provveduto a chiedere l'intervento della garanzia

    Nel primo link, c'è il gateway ed un wh31 , ti consiglio di prenderli separatamente, 1 gw1100 +wh32 così avrai anche dew point e feels likes, se invece ti basta solo temperatura e umidità prendi quello del link, poi con il tempo puoi ampliare , magari aggiungendo un wh40 pluviometro un anemometro , altri 7 wh31 e tanto altro ,

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Grazie ancora
    Proverò a fare come dici tu.....
    Sul sito della Ecowitt ho visto anche la web-cam HP-10
    Per poter visualizzare da remoto le immagini della web cam dovrei per forza collegarla ad un PC o riuscirei ugualmente a sfruttare il mio router WI-FI ?

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Devi avere un collegamento Wi-Fi e le immagini le visualizzi nell’app Ecowitt e le salva in cartelle giornaliere
    Ultima modifica di DanyV75; 02/01/2023 alle 17:02

  7. #7
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Se interessa, per le rilevazioni esterne ho in vendita una WS90 Ecowitt che si connette direttamente al Gateway Ecowitt con dati sulla pagina che ti ha fatto vedere Ivano.
    Si tratta di un sensore 7 in 1 che misura temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, precipitazioni, raggi UV e radiazione solare.

    In sezione mercatino Vendo WS90 Wittboy Ecowitt

    Prezzo trattabile

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kallo78; 02/01/2023 alle 16:19

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Devi avere un collegamento Wi-Fi e le immagini le visualizzi nell’app Ecowitt e le salva in cartelle giornaliere
    Attualmente in casa ho un router WI-FI con all'interno una SIM che utilizzo per comandare il termostato di casa da remoto tramite app .
    Di conseguenza il contratto attuale prevede un traffico dati molto limitato (500 mega/mese) ma se necessario potrei prevedere un contratto con maggior traffico dati .
    Quello che non capisco è come verrebbe agganciata la web-cam al router e di conseguenza alla sua app ? tramite gateway gw1100? o servirebbe una consolle diversa ?
    Se non sbaglio infatti la web-cam andrebbe cablata ...
    Correggetemi se dico male....

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Se interessa, per le rilevazioni esterne ho in vendita una WS90 Ecowitt che si connette direttamente al Gateway Ecowitt con dati sulla pagina che ti ha fatto vedere Ivano.
    Si tratta di un sensore 7 in 1 che misura temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, precipitazioni, raggi UV e radiazione solare.

    In sezione mercatino Vendo WS90 Wittboy Ecowitt

    Prezzo trattabile

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Bella ma purtroppo il mio balcone è in mansarda ed è coperto interamente dalla gronda spiovente del tetto condominiale molto sporgente di conseguenza impossibile ottenere dati attendibili di vento e pioggia .....
    Già i rilievi termo igrometrici non saranno super affidabili in quanto il sensore fissato al parapetto in legno è in ombra tutto il giorno
    Per contro la posizione sarebbe ideale per una web-cam in quanto si godrebbe di una vista molta panoramica

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: termoigrometro wireless per smartphone

    La stessa Wittcam è come se fosse un gw! È autonoma! E le immagini come ti dicevo vengono visualizzate nella propria pagina! Il problema è un’altro! Non ha batteria… e devi un po’ ingegnarti per alimentarla!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •