Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Umberto Sp
    Data Registrazione
    10/01/23
    Località
    Ischia
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Che stazione entry level scegliere?

    Salve a tutti voi.
    Vorrei un consiglio su una stazione entry level una cifra massima di 200€. La stazione può essere installata solo su tetto e il segnale wifi del router non è presente, dunque il collegamento puo' avvenire solo via cavo. Ho inviato una richiesta alla Sainlogic perchè orientato sulla FT0300 e mi è stato risposto che il modello non prevede il cavo in alternativa al wifi, indirizzandomi sulla FT0835 che però non pubblica i dati on line ma solo sul display.

    Chi mi consiglia una soluzione di buon rapporto qualità prezzo che abbia l'opzione del cavo al wifi e permetta di pubblicare in rete i dati? Manco dal settore da molti anni, stazioni entry level che facciano un ftp senza l'uso di un pc non esistono in questa fascia di prezzo?

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Che stazione entry level scegliere?

    Ciao!
    Entry level a 200 euro con cavo ethernet non ne ho mai viste. Credo fai prima a mettere un ripetitore WiFi in modo da far arrivare il segnale al tetto. Non costano tanto e rimani dentro al budget. Consiglio stazioni meteorologiche Ecowitt, basso costo ma tanta resa. Poniti subito la domanda se vuoi una installazione a norma. In tal caso segui le norme OMM per eseguire una installazione corretta e fare una scelta ponderata in fase di acquisto.

    Norme OMM e Norme MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Che stazione entry level scegliere?

    Non ho compreso benissimo il discorso del 'wifi sul tetto', ma il collegamento tra sensore esterno e gateway/console è radio a 868MHz ( non wifi ).
    Il collegamento della console/gateway al router è wifi ( ma ora è disponibile anche un gateway, il gw2000, cha ha sia wifi che cavo ethernet ).
    Ti consiglio questo post su wxforum per approfondire le varie combinazioni console/gateway/sensori.
    Io ho questa, solo gateway, senza console, per visualizzare i dati basta un telefono, tablet o pc.

    P.S.
    Console/gateway possono inviare i dati ad alcuni servizi online ( ecowitt.net wu, weathercloud, wow ), oltre a questo possono inviare i dati anche ad un tuo server personale ( tramite il 'custom upload' )
    Ultima modifica di davidefa; 12/01/2023 alle 19:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •