Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104
  1. #61
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Questo è l'SHT35 che ho acquistato qualche tempo fa per un progetto LoRaWAN.

    La guida non la trovo in questo momento. Peccato, mi serve anche a me
    Comunque o su questo forum o su wxforum ci sono sicuramente le istruzioni.

    interessante, però questo è con la capsula in plastica, quando invece, da come ho capito, occorre quello con la capsula metallica che è maggiormente reattiva..che però trovo in vendita solo in Cina.. comunque se ci fosse una guida sarebbe il massimo

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    interessante, però questo è con la capsula in plastica, quando invece, da come ho capito, occorre quello con la capsula metallica che è maggiormente reattiva..che però trovo in vendita solo in Cina.. comunque se ci fosse una guida sarebbe il massimo
    se posso permettermi un consiglio, dal piccolo della mia esperienza, lascia perdere, qualunque versione va bene, con capsula in plastica o PTFE, in metallo, senza niente, fidati

    poi potranno uscire fuori i pseudo esperti a raccontarti una marea di cose.....ma io non sono esperto, solo anziano

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #63
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    si mi posso permettere dismetto anche un lotto wh-EP plastica/metallo compreso (vedasi mercantino) sono sht31 ma ho anche scorta originale sht35 se vuoi e ps/non entro in merito x il restante

  4. #64
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    si mi posso permettere dismetto anche un lotto wh-EP plastica/metallo compreso (vedasi mercantino) sono sht31 ma ho anche scorta originale sht35 se vuoi e ps/non entro in merito x il restante
    per la prima parte ti prego utilizzare la sezione mercatino, per la seconda il tuo parere è ben accetto, che sia però supportato da prove, analisi, test e raffronti che dimostrino qualcosa, e non castelli in aria come fino ad oggi sono stati prodotti su questo argomento da alcuni, che è oramai argomento trito e ritrito

    a tutt'oggi, il rilevamento esatto della temperatura dell'aria è un concetto ipotetico, irrealizzabile, utopico e non dimostrabile, e su questo sono disposto a discutere ma in maniera costruttiva e con dati alla mano, in assenza è aria fritta

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #65
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    interessante, però questo è con la capsula in plastica, quando invece, da come ho capito, occorre quello con la capsula metallica che è maggiormente reattiva..che però trovo in vendita solo in Cina.. comunque se ci fosse una guida sarebbe il massimo
    Onestamente, la modifica di un WH non è per tutti! Bisogna rimuovere SHT30, C16, R8, R9 senza danneggiare la scheda!
    Per complicare le cose, esistono diverse versioni del circuito stampato.
    VDD (rosso) e GDN (nero) sono facili da trovare sulla scheda, mentre SCL (giallo) e SDA (verde) devono essere saldati secondo le frecce...., ma lo schema della scheda deve essere sostituito.
    In breve, se fossi in voi, prenderei un EP da Antonio: economico e funzionale.

    2023-02-28_14-48-05.jpg

  6. #66
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Onestamente, la modifica di un WH non è per tutti! Bisogna rimuovere SHT30, C16, R8, R9 senza danneggiare la scheda!
    Per complicare le cose, esistono diverse versioni del circuito stampato.
    VDD (rosso) e GDN (nero) sono facili da trovare sulla scheda, mentre SCL (giallo) e SDA (verde) devono essere saldati secondo le frecce...., ma lo schema della scheda deve essere sostituito.
    In breve, se fossi in voi, prenderei un EP da Antonio: economico e funzionale.

    2023-02-28_14-48-05.jpg
    Toby, quelle di rimozione/aggiunta/sostituzione di componenti elettronici, sono operazioni che svolgo tutti i giorni da 10 anni ormai, non dovrebbero essere proprio un problema...per "essere saldati secondo le frecce" intendi sui pad indicati dalle frecce, che precedentemente accoglievano le resistenze? comunque nel mentre contatto bianconero

  7. #67
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Un SHTxx ha uno schema con due resistenze e un condensatore. L'SHT35 che state per acquistare è su una scheda con 2R e 1C. Quindi è necessario eliminare i WH.
    Se siete abituati a sostituire i componenti, non dovreste avere problemi a individuare con un multimetro gli ingressi e le uscite delle resistenze una volta rimosse.

    2023-02-28_17-25-02.jpg

  8. #68
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Puoi guardare anche questo mio post su wxforum, se hai un wh32 esterno di nuovo tipo ( penso abbastanza probabile ) la cosa è abbastanza facile e ti basta il sensore esterno con il cavo ( sht31 o sht35 ), perchè hanno aggiunto dei pad al lato della scheda con i 4 segnali che ti servono.
    Ultima modifica di davidefa; 28/02/2023 alle 19:10

  9. #69
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/21
    Località
    Portugal
    Età
    62
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Puoi guardare anche questo mio post su wxforum, se hai un wh32 esterno di nuovo tipo ( penso abbastanza probabile ) la cosa è abbastanza facile e ti basta il sensore esterno con il cavo ( sht31 o sht35 ), perchè hanno aggiunto dei pad al lato della scheda con i 4 segnali che ti servono.

    Buone notizie! Per curiosità, una foto del retro per vedere da dove viene l'SDA/SCL.
    Per info quelle prodotte a settembre non sono nuove versioni.

  10. #70
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Dovrebbe venire dal micro che sta sotto il 'blob nero'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •