Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104
  1. #81
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    +1 aggiungerei pure delle fascette di plastica x la scatola e tubo preferibilmente carbonio per posizionare il wh dentro lo schermo altezza a te di provare varie posizionamenti l'importante è la verticalità

  2. #82
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    ottimo! da qualche parte ho visto scatole stagne con il lato anteriore trasparente.. devo trovare una di quelle, carina e utile per monitorare il funzionamento del sensore

  3. #83
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Aggiungo solo che probabilmente i sensori di bianconero sono dei wh31, per trasformarli in wh32 devi solo mettere una goccia di stagno su una piazzola ( questo post spiega come farlo per i sensori 'vecchi' ).
    La cosa non è 'obbligatoria', ma dovrebbe essere meglio configurarlo come sensore principale esterno ( un wh32 appunto )

  4. #84
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo che probabilmente i sensori di bianconero sono dei wh31, per trasformarli in wh32 devi solo mettere una goccia di stagno su una piazzola ( questo post spiega come farlo per i sensori 'vecchi' ).
    La cosa non è 'obbligatoria', ma dovrebbe essere meglio configurarlo come sensore principale esterno ( un wh32 appunto )
    grazie per l'osservazione. in effetti Antonio mi ha avvertito di rifare il settaggio del dipswitch, mentre per la stagnatura della piazzola, mi è nuova...ma forse aveva già provveduto lui @bianconero2009..verificherò nel caso

  5. #85
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    grazie per l'osservazione. in effetti Antonio mi ha avvertito di rifare il settaggio del dipswitch, mentre per la stagnatura della piazzola, mi è nuova...ma forse aveva già provveduto lui @bianconero2009..verificherò nel caso
    NO hai confuso ti ho chiesto solo di rimettere il step sul canale ID1
    per la modifica di cui sopra devi intervenire sulla pcba quindi smontando la scatoletta
    quell'operazione technica non l'ho eseguito nb ! puntualizando che non trattasi product Ecowitt bensi' della Froggit

  6. #86
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si, confermo
    Il rad10 di Metspec è accettato a norma nella rete se correttamente installato

    M.
    Ciao Capriccio scusami, sto iniziando a scrutare le norme omm/meteonetwork e nella lista di schermi solari ho notato che compaiono i metspec RAD02 e RAD14, ma non il RAD10.. dev'essere aggiornato?

  7. #87
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    Ciao Capriccio scusami, sto iniziando a scrutare le norme omm/meteonetwork e nella lista di schermi solari ho notato che compaiono i metspec RAD02 e RAD14, ma non il RAD10.. dev'essere aggiornato?
    Si, deve essere aggiornato, il rad10, se correttamente posizionato, è accettato in rete

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #88
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Buongiorno, l'altro ieri mi è arrivata la gw1102 da Amazon, ordinata un mesetto fa, grandioso.Ho già acceso e configurato i sensori e la stazione meteo con il programma WS viewer e funziona tutto alla grande , anche il WH31 con la sonda STH 31 di Antonio funziona perfettamente. Ma ho alcune domande prima di procedere all'installazione:
    1- potrei tranquillamente modificare il WH31 in WH32 con la modifica della goccia di stagno di Davidefa, ma non ho capito quale vantaggio otterrei visto che la stazione funziona già benissimo così..
    2- potrei anche dissaldare l'STH31 e saldare l'STH35 che mi ha regalato Antonio, le saldature sul pcb tra la prima e la seconda sonda vanno replicate alla pari oppure sono diverse?
    3- la sonda da mettere nel rad 10, come vedete nella foto è più stretta del diametro del giunto. Qual è il modo corretto di fissare la sonda? E la sonda quanto va tirata in alto nello schermo solare ?

    WhatsApp Image 2023-04-07 at 09.19.15.jpeg

  9. #89
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Grazie all'assistenza telefonica di @davidefa, ho risolto dei dubbi sulla domanda 1 e sulla 2. Rimango in attesa di suggerimenti per la 3

  10. #90
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 250/300€

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    Grazie all'assistenza telefonica di @davidefa, ho risolto dei dubbi sulla domanda 1 e sulla 2. Rimango in attesa di suggerimenti per la 3
    ciao, devi usare un tubo in pvc, dai un'occhiata qui

    Metspec rad14


    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •