Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Ciao a tutti.
    Dunque, ho la necessità di formattare un vecchio PC a basso consumo che utilizzo solo per la stazione meteo e Webcam e che chiaramente rimane acceso 24/24 .
    Dunque è un vecchio Acer veriton con queste caratteristiche
    Cattura.PNG

    Come vedere utilizza ancora XP e l'hardware è obsoleto , ma per quello che fa va più che bene .
    Vorrei per passare a una versione più nuova di Windows , il 10 per esattezza .
    Dite che lo supporta ? Sennò mi accontenterei anche del 7 .
    Ci girerebbe su il VWS e PSRemote con le fasi lunari. Stop .
    Mi ricordo che ai tempi PSRemote funzionava solo con XP, sapete darmi delle info sul fatto che questo software ora funzioni con Sistemi operativi più nuovi o alternative ?
    Grazie mille
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Dunque, ho la necessità di formattare un vecchio PC a basso consumo che utilizzo solo per la stazione meteo e Webcam e che chiaramente rimane acceso 24/24 .
    Dunque è un vecchio Acer veriton con queste caratteristiche
    Cattura.PNG

    Come vedere utilizza ancora XP e l'hardware è obsoleto , ma per quello che fa va più che bene .
    Vorrei per passare a una versione più nuova di Windows , il 10 per esattezza .
    Dite che lo supporta ? Sennò mi accontenterei anche del 7 .
    Ci girerebbe su il VWS e PSRemote con le fasi lunari. Stop .
    Mi ricordo che ai tempi PSRemote funzionava solo con XP, sapete darmi delle info sul fatto che questo software ora funzioni con Sistemi operativi più nuovi o alternative ?
    Grazie mille

    Ciao, io l'anno scorso ho dovuto sostituire il mio Asus Eeebox che montava Windows 7 a 32 bit perché il programma di backup non era più supportato... allora visto che era già minimo di seconda mano ho optato per un Minix Windows 10 64 bit. Per il resto i programmi meteo venivano ben gestiti anche dai vecchi software, ma non c'è stato alcun problema nel passaggio di Weatherlink a Windows 10... dipende però quali programmi utilizzi e occorre sicuramente attenzione.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #3
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ciao, io l'anno scorso ho dovuto sostituire il mio Asus Eeebox che montava Windows 7 a 32 bit perché il programma di backup non era più supportato... allora visto che era già minimo di seconda mano ho optato per un Minix Windows 10 64 bit. Per il resto i programmi meteo venivano ben gestiti anche dai vecchi software, ma non c'è stato alcun problema nel passaggio di Weatherlink a Windows 10... dipende però quali programmi utilizzi e occorre sicuramente attenzione.
    Come detto , VWS e PSRemote,
    Ma se ora si utilizzano altri software per webcam da fotocamere, magari è pure meglio.
    Sono uscito dal giro da parecchio tempo e quindi ho perso gli eventuali aggiornamenti
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #4
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Come detto , VWS e PSRemote,
    Ma se ora si utilizzano altri software per webcam da fotocamere, magari è pure meglio.
    Sono uscito dal giro da parecchio tempo e quindi ho perso gli eventuali aggiornamenti
    Purtroppo non so esserti d'aiuto nel campo webcam.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Con 1 giga di ram hai poche speranze con windows 10

  6. #6
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Con 1 giga di ram hai poche speranze con windows 10
    Con il 7 ?
    Va meglio?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Necessità di riformattare il PC - Info Software

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Dunque, ho la necessità di formattare un vecchio PC a basso consumo che utilizzo solo per la stazione meteo e Webcam e che chiaramente rimane acceso 24/24 .
    Dunque è un vecchio Acer veriton con queste caratteristiche
    Cattura.PNG

    Come vedere utilizza ancora XP e l'hardware è obsoleto , ma per quello che fa va più che bene .
    Vorrei per passare a una versione più nuova di Windows , il 10 per esattezza .
    Dite che lo supporta ? Sennò mi accontenterei anche del 7 .
    Ci girerebbe su il VWS e PSRemote con le fasi lunari. Stop .
    Mi ricordo che ai tempi PSRemote funzionava solo con XP, sapete darmi delle info sul fatto che questo software ora funzioni con Sistemi operativi più nuovi o alternative ?
    Grazie mille
    Ciao Peppo, ho grossi dubbi che ci possa installare Win10 e anche su Win 7 non sarei del tutto sicuro.....
    Quel Pc è poco più potente dell'EEEBox che avevi prima ed è come mettere 8 persone su una Panda che ne può portare solo 4, forse ci riesce ma in salita si deve spingerla a mano....
    Se lo usi solo come muletto meteo consiglio di seguitare con Win XP come prima su cui andava bene, avere una Ferrari per andare al mercato a fare la spesa, non serve.....
    Riguardo ai programmi, ricordavi bene... PSRemote su Win XP gestisce più modelli della Canon rispetto al Win 7, i modelli supportati sono i seguenti:

    Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 and Windows 7

    Pro series none
    G-series G9, G10
    S-series S5 IS, SX100 IS, SX110 IS
    A-series A640
    Digital IXUS none

    Al contrario di quanto dichiarato, la S3 is funziona anche con Windows 7 64bit ( verificato da me)


    Windows XP Support

    Pro series Pro90IS, Pro1

    G-series G1, G2, G3, G5, G6, G7, G9, G10

    S-series S30, S40, S45, S50, S60, S70, S80, S1 IS, S2 IS, S3 IS, S5 IS, SX100 IS, SX110 IS

    A-series A30, A40, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640

    Digital IXUS SD100 (Digital IXUS II), SD110 (Digital IXUS IIs), S230 (Digital IXUS 330), S400 (Digital IXUS 400), S410 (Digital IXUS 430), S500 (Digital IXUS 500)

    Se proprio vuoi migliorare le prestazioni del PC, proverei a raddoppiare la sua RAM che di sicuro sono SODIMM e che vedo monta solo 1 GB, il vecchio EEEBox che io uso ancora senza problemi, aveva il limite tecnico di gestire fino a 2GB cosa che feci e che ebbe un ottimo impatto sulle sua velocità, in particolare sulla generazioni delle statistiche di GraphWeather
    A cambiare Sistema Operativo potresti andare anche incontro a delle difficoltà a reperire i drive di gestione delle schede interne al PC come scheda di rete o WI-FI che sia... scheda audio.... video ed altro più nascosto....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •