Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Salve a tutti questo è il mio primo vero post qua nel forum!
    Dopo qualche anno con una stazione meteo netatmo ho deciso di migliorare la situazione prendendo una ecowitt gw1002 con sensore wh32 ep da mettere nel davis 7714 già in mio possesso.
    Verrà installato in giardino/orto di mia proprietà adiacente al condominio, su palo per tenere il termoigro e pluvio a circa 2mt da terra mentre con l'anemotmetro posso arrivare a 4 metri e mezzo.
    Però ho il dubbio che ci possano essere dei problemi con le rilevazioni dell'anemometro e che non sia a norma per colpa di alcuni ostacoli.
    Purtroppo sul tetto non posso installare.
    Potrei invece spostarmi più lontano dall'abitazione richiando un segnale più debole.

    In allegato un'immagine satellitare di dove vorrei installare la stazione.



    Screenshot_20230126-000409_Maps~01~01.jpg

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Se il tuo appartamento si affacia sull'orto non ci vedo problemi, neanche spostando i sensori sulla parte più a sinistra ( considerando ad occhio che il segno è a meno di 30m e la parte più a sinistra 60m ).
    Se l'appartamento si affaccia sull'altro lato, la cosa la vedo più complicata e direi che va provata "sull'orto" ; - )
    In ogni caso posso confermare che il gw1000 ha una super ricezione ( o i sensori hanno una super trasmissione o entrambe le cose ).

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Se il tuo appartamento si affacia sull'orto non ci vedo problemi, neanche spostando i sensori sulla parte più a sinistra ( considerando ad occhio che il segno è a meno di 30m e la parte più a sinistra 60m ).
    Se l'appartamento si affaccia sull'altro lato, la cosa la vedo più complicata e direi che va provata "sull'orto" ; - )
    In ogni caso posso confermare che il gw1000 ha una super ricezione ( o i sensori hanno una super trasmissione o entrambe le cose ).
    Ciao, molto bene che ci sia una bella copertura di segnale, quella che ho adesso ogni tanto si sganciaNuova stazione dubbio posizionamento anemometro.
    Comunque si potrei spostarmi a sinistra chiedendo prima al proprietario dell'ultima parte di terreno.
    In caso non potessi, la vedi un installazione non buona mantenendo l'indicazione iniziale?
    Se posso preferirei rimanere nella mia proprietà.


    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Ho cominciato il montaggio della stazione, per ora anemometro e pluvio.
    Il wh32 ep, il davis 7714 e la scatola stagna nel fine settimana.



    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Lavoro finito forse manca un tirante Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Se il tuo appartamento si affacia sull'orto non ci vedo problemi, neanche spostando i sensori sulla parte più a sinistra ( considerando ad occhio che il segno è a meno di 30m e la parte più a sinistra 60m ).
    Se l'appartamento si affaccia sull'altro lato, la cosa la vedo più complicata e direi che va provata "sull'orto" ; - )
    In ogni caso posso confermare che il gw1000 ha una super ricezione ( o i sensori hanno una super trasmissione o entrambe le cose ).
    Ciao, posso chiederti un aiuto, sempre se.ne hai voglia, per la. configurazione dei dati su uno spazio FPT?
    Ho letto di un tuo template da usare ma non capisco come funziona.
    Grazie mille

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Se ti riferisci a meteotemplate, ti posso dare una mano nella installazione e prima configurazione ( anche se l'autore di meteotemplate non sono io ).
    Per iniziare, dal sito di meteotemplate, chiedi il 'token' e scarica il software, come spazio web puoi usare anche altervista ( che è gratuito e funziona tranquillamente ), basta registrarsi.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Mi permetto di intervenire, e peraltro con un OT, per fare un ringraziamento particolare a @davidefa per l'estrema pazienza e disponibilità ad aiutare tutti indistintamente e spesso ripetutamente per gli stessi quesiti.

    Per la nostra Rete si tratta certamente di una risorsa importante, per la quale mi preme ringraziarlo ufficialmente

    Buon proseguimento a tutti

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Vaglia
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a meteotemplate, ti posso dare una mano nella installazione e prima configurazione ( anche se l'autore di meteotemplate non sono io ).
    Per iniziare, dal sito di meteotemplate, chiedi il 'token' e scarica il software, come spazio web puoi usare anche altervista ( che è gratuito e funziona tranquillamente ), basta registrarsi.
    Grazie per la risposta.
    Se volessi usare lo spazio FTP di meteonetwork si può usare il custom server di ecowitt?
    Sto cercando la soluzione meno impegnativa, forse la pagina web richiede più controlli e manutenzione?

  10. #10
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione dubbio posizionamento anemometro

    Sull'nvio dei dati alla rete meteonetwork non posso aiutarti molto.
    Recentemente ho aggiunto al plugin ecowitt di meteotemplate la possibilità di salvare i dati in formato realtime.txt ( proprio per l'invio alla rete meteonetwork ), ma oltre questo non so dirti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •