Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 239
  1. #71
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo in questo post perché mi sembra abbastanza inerente: cercando in rete mi sono accorto di non aver praticamente mai letto di schermi daytime o h24 compatibili con le sonde ecowitt, è possibile? Sono abbastanza sicuro esistano e chiedo scusa in anticipo per la domanda forse sciocca, ma nel caso sarebbe super interessante trovare un utente cheli abbia e che sia disposto a fare dei confronti con altri schermi usando però le stesse sonde e non sonde diverse (penso alle Davis nei loro ventilati o a sonde professionali), andando così ad ridurre le possibili varianti in gioco.
    Mi scuso se risulto pesante, ma sempre riguardo a questo argomento sarebbe altrimenti possibile adattare uno schermo Davis per un sensore ecowitt? Vorrei affiancare un ventilato al mio metpro per pura curiosità grazie a tutti in anticipo e buona serata.

  2. #72
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Mi scuso se risulto pesante, ma sempre riguardo a questo argomento sarebbe altrimenti possibile adattare uno schermo Davis per un sensore ecowitt? Vorrei affiancare un ventilato al mio metpro per pura curiosità grazie a tutti in anticipo e buona serata.
    Pesante?? e perchè mai??

    io purtroppo ho una scarsa esperienza con il ventilato davis, l'ho avuto per un periodo limitato ma poi, insoddisfatto, l'ho dismesso, di certo Ivano sarà molto più affidabile di me per un parere, ma credo che non vi siano problemi ad inserire una sonda di un EP nel ventilato h24

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #73
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Pesante?? e perchè mai??

    io purtroppo ho una scarsa esperienza con il ventilato davis, l'ho avuto per un periodo limitato ma poi, insoddisfatto, l'ho dismesso, di certo Ivano sarà molto più affidabile di me per un parere, ma credo che non vi siano problemi ad inserire una sonda di un EP nel ventilato h24

    M.
    Intanto grazie mille per la risposta temo di essere pesante per le domande magari poco tecniche o sensate..
    Ho visto che ci sono schermo ventilati come apogee ma credo siano su altre categorie di prezzo e Finalità

  4. #74
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Aggiungo che la ventilazione attiva, e questo riguarda anche il Davis, da la possibilità di ottenere performance in condizioni estremamente difficili impensabili per un passivo, per quanto buono esso sia.

    va tenuto conto, d'altro canto, degli aspetti negativi, un ventilato ben realizzato ha la necessità che la ventilazione funzioni sempre correttamente, in caso di malfunzionamento i dati di temperatura rilevati sono inservibili, da mettere in conto quindi un maggior impegno per quanto riguarda la manutenzione, sia in termini di tempo che di costo.

    vi sono altri aspetti, che richiedono approfondimenti un poco noiosi, che possono essere a sfavore della ventilazione attiva in condizioni di aria prossima alla saturazione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per la risposta temo di essere pesante per le domande magari poco tecniche o sensate..
    Ho visto che ci sono schermo ventilati come apogee ma credo siano su altre categorie di prezzo e Finalità
    L'Apogee è uno schermo ventilato di altissima qualità, non è però adatto a sonde tipo le EP di Ecowitt, richiede sensori di modeste dimensioni, minori esse saranno migliori saranno i risultati

    richiede inoltre un sistema di gestione della ventilazione tramite software etc etc quindi si, siamo su un prodotto pensato per altri scopi

    PS- le domande non sono mai insensate, e neanche poco tecniche, questo è un campo in cui l'umiltà DEVE essere la base, a prescindere da quanto si pensi di conoscere

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    L'Apogee è uno schermo ventilato di altissima qualità, non è però adatto a sonde tipo le EP di Ecowitt, richiede sensori di modeste dimensioni, minori esse saranno migliori saranno i risultati

    richiede inoltre un sistema di gestione della ventilazione tramite software etc etc quindi si, siamo su un prodotto pensato per altri scopi

    M.
    Grazie mille, cerco sempre di imparare e un forum del genere è una possibilità non di poco conto.
    Buona serata.

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Ieri 12 Aprile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate


    S.S. Lazio 1900

  8. #78
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Pesante?? e perchè mai??

    io purtroppo ho una scarsa esperienza con il ventilato davis, l'ho avuto per un periodo limitato ma poi, insoddisfatto, l'ho dismesso, di certo Ivano sarà molto più affidabile di me per un parere, ma credo che non vi siano problemi ad inserire una sonda di un EP nel ventilato h24

    M.
    Confermo. La sonda ep Ecowitt si può inserire senza problemi nel ventilato Davis h24.

  9. #79
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Confermo. La sonda ep Ecowitt si può inserire senza problemi nel ventilato Davis h24.
    Grazie Marco per la conferma, il mio parere non era affidabile

    certo che, visti i prezzi Davis attuali, a seguito degli ultimi aumenti su alcuni accessori, non comprerei un ventilato Davis neanche se fossi il prossimo 6 al superenalotto, ma per chi magari già lo possiede...

    Devo ammettere che sono piuttosto deluso da questo marchio, che negli anni è riuscito a ricavarsi una notevole fetta di mercato per aver coperto una fascia intermedia ma, alla luce dei test che vedo in giro, che confermano quello che avevano già evidenziato a suoi tempo i miei, speranzoso che i miei fossero un caso a se, sfortunato, devo ammettere che oggi non ricomprerei una Davis.

    Non c'è innovazione, non c'è più ricerca se non per scopi puramente di profitto, prodotti oramai vetusti, con prestazioni non più al passo di quanto si può ottenere da marchi concorrenti, i punti a favore di Davis si stanno nettamente riducendo.

    Anche la nuova consolle, che sembrava un tentativo di intraprendere un'azione di "svecchiamento" pare, dai commenti di chi la sta già provando, che abbia problemi di aggiornamento, di portata del segnale e fondamentalmente si chiedano...ma a che serve??

    Ho ancora la vp2, continuo ad utilizzarla anche se osservo i suoi dati molto marginalmente, e devo ammettere che ho smesso la manutenzione in attesa che giunga alla fine del suo ciclo di vita per poterla definitivamente togliere dalla mia postazione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #80
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie Marco per la conferma, il mio parere non era affidabile

    certo che, visti i prezzi Davis attuali, a seguito degli ultimi aumenti su alcuni accessori, non comprerei un ventilato Davis neanche se fossi il prossimo 6 al superenalotto, ma per chi magari già lo possiede...

    Devo ammettere che sono piuttosto deluso da questo marchio, che negli anni è riuscito a ricavarsi una notevole fetta di mercato per aver coperto una fascia intermedia ma, alla luce dei test che vedo in giro, che confermano quello che avevano già evidenziato a suoi tempo i miei, speranzoso che i miei fossero un caso a se, sfortunato, devo ammettere che oggi non ricomprerei una Davis.

    Non c'è innovazione, non c'è più ricerca se non per scopi puramente di profitto, prodotti oramai vetusti, con prestazioni non più al passo di quanto si può ottenere da marchi concorrenti, i punti a favore di Davis si stanno nettamente riducendo.

    Anche la nuova consolle, che sembrava un tentativo di intraprendere un'azione di "svecchiamento" pare, dai commenti di chi la sta già provando, che abbia problemi di aggiornamento, di portata del segnale e fondamentalmente si chiedano...ma a che serve??

    Ho ancora la vp2, continuo ad utilizzarla anche se osservo i suoi dati molto marginalmente, e devo ammettere che ho smesso la manutenzione in attesa che giunga alla fine del suo ciclo di vita per poterla definitivamente togliere dalla mia postazione

    M.
    Come pensi si possa affrontare la diversificazione delle stazioni meteo nella rete meteo network? Se prima valori di stazioni uguali ma in posti diversi erano di difficile comparazione, ora con l'avvento di soluzioni sempre più diversificate (penso a ecowitt ma anche a neatmo, o a sonde dentro schermi diversi e non più 99% vp2) come si valuterà l'attendibilità di una stazione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •