Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 239
  1. #201
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,052
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dati di ieri. WH31 in giardino, gli altri sul tetto.



    Mauro una domanda, ho visto che sul sito barani in metpro ventilato non è ancora in vendita. Si sa già un ipotetico periodo di lancio?
    Ciao, credo sia una mancanza di aggiornamento, il Pro ventilato è sicuramente già acquistabile, seppure, personalmente, non me la sento di caldeggiarne l'acquisto, perlomeno ad ora

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #202
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Dati del giorno più caldo di giugno, il 27.
    Confronto in ambito urbano tra MetPro 2 e MetPro 3 Fars.
    La ventilazione moderata dai quadranti meridionali (garbino) ha contribuito a prestazione del tutto simili come d'altronde ogni giorno da quanto testo il fars qui a casa mia. Non ho ancora visto uno spunto, un comportamento così diverso dal fratello minore, nessuna emozione particolare
    File Allegati File Allegati

  3. #203
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Dati di ieri confronto su tetto area urbana/industriale tra MeteoShield® Pro Gen 3 e Comet f8004 entrambi con wh31/32ep all'interno.
    Si conferma una lieve tendenza del Comet a misurare temperature più basse durante le ore più soleggiate ma come si può notare dalla media giorno finale, stiamo parlando del solito "nulla" o comunque di scostamenti che possono essere tranquillamente ricondotti all'interno della tolleranza strumentale
    File Allegati File Allegati

  4. #204
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Anche nella giornata di ieri, completamente soleggiata e abbastanza "calda" il comportamento di MetPro e Comet non è cambiato.
    A fine giornata siamo sempre lì.
    Prima che si attivi la ventilazione e con il progressivo aumento della radiazione si nota come il Comet abbia un comportamento diverso dal Pro.
    Comportamento che potrebbe dipendere anche dal fatto che essendo esposto ad EST metta per qualche istante in ombra il Pro (esposto ad Ovest).
    Si nota infatti comportamento speculare o quasi al tramonto.
    File Allegati File Allegati

  5. #205
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Oggi giornata molto calda e poco ventosa, notare in particolare la mattinata: fino alle 10 vento totalmente assente, solo dalle 12.30 si attiva una ventilazione comunque incostante e debole.
    100723.jpg
    100723_1.jpg
    100723_2.jpg
    Lo schermo di riferimento è sempre il metpro 2.

  6. #206
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Giornata più calda dell'anno (per ora), quella del 12/07 appena trascorso.
    Media giorno tra i due schermi praticamente identica. Bene così
    File Allegati File Allegati

  7. #207
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    In questo caldo mese di luglio, dato che qualcuno se lo chiedeva anche in questa discussione, posso esprimere di non essere rimasto affascinato dal FARS MetPro.
    Le sue prestazioni, in contesto urbano come il mio, non sono di fatto diverse da un MetPro2 di seconda generazione con cui lo confronto da mesi. Mai un sussulto, mai un dato istantaneo così diverso da farti pensare: oh finalmente caro FARS ci sei anche tu!
    Nulla di tutto questo.
    Pertanto si conferma un ottimo schermo, intendiamoci, ma la ventilazione al momento non mi pare sia un valore aggiunto in uno schermo, il MetPro, già parecchio performante

  8. #208
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,052
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    In questo caldo mese di luglio, dato che qualcuno se lo chiedeva anche in questa discussione, posso esprimere di non essere rimasto affascinato dal FARS MetPro.
    Le sue prestazioni, in contesto urbano come il mio, non sono di fatto diverse da un MetPro2 di seconda generazione con cui lo confronto da mesi. Mai un sussulto, mai un dato istantaneo così diverso da farti pensare: oh finalmente caro FARS ci sei anche tu!
    Nulla di tutto questo.
    Pertanto si conferma un ottimo schermo, intendiamoci, ma la ventilazione al momento non mi pare sia un valore aggiunto in uno schermo, il MetPro, già parecchio performante
    Concordo con questa valutazione, il FARS ha probabilmente bisogno di condizioni estreme per poter eccellere, condizioni che forse non sono alla nostra portata.
    La spesa molto elevata non lo rende competitivo con un pro di terza generazione, probabilmente preferirei spendere oltretutto meno, rispetto al Fars, per un Comet, che riesce a dare medesime prestazioni ma con spazi e versatilità ben maggiori

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #209
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Dati di ieri MetPro2 - MetPro3 FARS
    File Allegati File Allegati

  10. #210
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Questo invece il confronto, sempre di ieri, tra il METPRO 2 e la DAVIS VP2 DAY TIME.
    Notare nel riepilogo la media giorno. Poi l'andamento nelle ore centrali soleggiate.
    La Vp2 è situata su un palo a circa 3 metri dal Pro
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •