Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 239
  1. #221
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto tra schermi solari e stazioni meteo : primavera estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie prima di tutto ma sono tutto fuorché esperto

    Puoi provare a invertire i sensori, un paio di decimi di disallineamento sono assolutamente possibili ma il problema è un falso problema, mi spiego meglio.

    La vp2 passiva soffre di una elevata costante di tempo, questo può rendere il dato puntuale lontano da altri sistemi di rilevamento, ed è anche normale che un sistema ventilato possa registrare massime superiori se quest'ultime sono frutto di rapidi transienti, che la versione passiva non può registrare.

    Cerca di prestare attenzione non tanto agli estremi quanto al comportamento nelle ore centrali del giorno, possibilmente il primo pomeriggio quando, normalmente, viene raggiunta la temperatura massima e tende a stabilizzarsi, se la differenza diventa costante è certamente dovuta all'errore radiativo della versione passiva.

    Se vuoi/puoi un paio di grafici potrebbero essere utili ad una valutazione, seppure sommaria

    M.
    Ecco qui qualche grafico, spero esplicativo.

    Quello che noto io è che nei momenti soleggiati, si venga a creare il "gap incriminato", poi senza radiazione diretta, il tutto vada a ricomporsi, tanto che quasi sempre le minime sono più basse nel daytime ed invece come medie integrali siamo li.

    15.8.23.jpg14.8.23.jpg13.8.23.jpg12.8.23.jpg11.8.23.jpg10.8.23.jpg
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  2. #222
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località