Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ecowitt e sensore crepuscolare

    Buonasera a tutti, mi scuso per l'argomento forse già trattato sul forum, ma non riesco a venirne a capo.
    Possiedo una stazione meteo gestita da un gw1100 e oggi si è rotto il sensore crepuscolare che regola l'accensione delle luci esterne del giardino. Vorrei trovare un modo per integrare la radiazione solare rilevata dalla stazione meteo e comandare l'accensione e lo spegnimento delle luci tramite quel valore.. su internet ho letto di home assistant, ma non ho ben capito cosa serva a livello hw e se ci sono nel caso metodi alternativi.
    Grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt e sensore crepuscolare

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi scuso per l'argomento forse già trattato sul forum, ma non riesco a venirne a capo.
    Possiedo una stazione meteo gestita da un gw1100 e oggi si è rotto il sensore crepuscolare che regola l'accensione delle luci esterne del giardino. Vorrei trovare un modo per integrare la radiazione solare rilevata dalla stazione meteo e comandare l'accensione e lo spegnimento delle luci tramite quel valore.. su internet ho letto di home assistant, ma non ho ben capito cosa serva a livello hw e se ci sono nel caso metodi alternativi.
    Grazie mille a tutti in anticipo
    Si, capisco..... sarebbe un buon esercizio didattico ma....... avresti a che fare con un auto-costruito che dovrebbe maneggiare relè con suo relativo pilotaggio oltre a dover trattare con la 220 Vac....... ti consiglio di prenderlo su Amazon, da 7 a 15€ porendi un buon crepuscolare dotato di classica cellula foto resistiva e anche adatto ad uso esterno che poi, penso, è quello che ti si è rotto .
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt e sensore crepuscolare

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, capisco..... sarebbe un buon esercizio didattico ma....... avresti a che fare con un auto-costruito che dovrebbe maneggiare relè con suo relativo pilotaggio oltre a dover trattare con la 220 Vac....... ti consiglio di prenderlo su Amazon, da 7 a 15€ porendi un buon crepuscolare dotato di classica cellula foto resistiva e anche adatto ad uso esterno che poi, penso, è quello che ti si è rotto .
    Intanto ti ringrazio per l'intervento, speravo esistesse un interruttore wifi in grado di gestire il tutto.
    Ho visto adesso il nuovo prodotto ecowitt per gestire l'irrigazione, qualcuno ha avuto modo di provarlo? non so se sia già dipsonible

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •