Per me è troppo trasparente. In questi casi credo che l'inverno sia migliore dell'estate in quanto il sole più basso illumina lo schermo lateralmente mentre d'estate l'illuminazione è dall'alto e c'è più plastica a schermare.
WS1900, CH2 e Dostmann.png
Il primo giorno il sensore Dostmann non è nello schermo omonimo ma in uno autocostruito, senza ventola e poggiato sul davanzale di una finestra che da sullo stesso balcone dove si trova il Dostmann. Per confronto c'è un WS1900 posto accanto al Dostmann e infine CH2 è un WH31 posto in una terrazza a nord appeso al lampadario abbastanza lontano dai muri e un po' schermato dalla radiazione riflessa dei palazzi intorno.
È evidente che il Dostmann è troppo trasparente, forse servirebbe una verniciatura, bianca fuori e nera dentro.
Salve ragazzi , si meglio non aspettarsi nulla di buono , tempo fa gli ho dato un'occhiata è un giocattolo magari si può usare per proteggere un sensore fulmini dalla pioggia
Sono sempre stato un fervente fautore della autocostruzione e della sperimentazione, ma teniamo a mente che uno schermo solare richiede materiali di un certo pregio (costosi), una fase accurata di ricerca e progettazione (costosi) e non sempre il risultato è del livello sperato
Questo non è uno schermo solare, è un parapioggia a cui è stata applicata una ventilazione attiva, non c'è alcuno studio dietro, ma fate benissimo a tentare di cavarci fuori qualcosa, l'importante è avere la consapevolezza che rimarrà ciò che è, uno schermo giocattolo, che poi in caso di assoluta mancanza della necessità di dati affidabili possa andar bene questo è tutto un altro paio di maniche
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Che rimane un giocattolo non c'è alcun dubbio, ne ero cosciente quando l'ho preso a 20 euro.
Infatti rimane un giocattolo.
Ogni tanto questa materia ci consente di tornare bambini...
P.s. Nel frattempo ho alzato il palo di un metro circa e ho "guadagnato" 4 decimi...evidentemente prende più aria
La sovrastima rispetto ai miei a norma risulta di 1° in questo momento, sempre calcolando che i miei sono sette/otto metri più in alto in campo aperto a 360°. Questo non lo posso mettere sù, in quanto la piccola console Oregon non riuscirebbe ad agganciare il segnale radio...
Io non ci perderei nemmeno un secondo di tempo con una roba del genere!
È chiaro che da un affare da 20 euro e che già ad occhio si vede che è plastichina non ci si aspetta prestazioni di schermi che costano almeno 5 volte tanto quando va bene.
20 euro fra l'altro è scontato, il prezzo normale è 35 euro, che non avrei mai speso.
Io ci gioco perché già mi trovo al secondo piano in un palazzo e posso fare davvero pochino. Mi accontento di sapere se un giorno è più freddo o più caldo dell'altro.
Il giuoco sta tutto nel provare con esso a fare degli esperimenti che, ovviamente, con uno schermo che oggi costa 178€ (il 7714) non avrei mai fatto!!!...
Ma si tratta comunque di questioni soggettive. A me piace ogni tanto sperimentare a qualcun altro evidentemente no.
Segnalibri