Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Cerco aiuto sul cambio PC

    Buongiorno!

    Come da titolo ho acquistato un nuovo PC, domani mi arriverà.

    Mi servirebbe un'info... per trasferire i dati/file direttamente da quello vecchio a quello nuovo di pc, per la cartella di Weatherlink nello specifico servirebbe un copia e incolla? Come funziona?

    Io al momento l'ho salvata su un'hard disk esterno, mi servirebbe capire bene la procedura e i passaggi per evitare di combinare dei casini

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,053
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!

    Come da titolo ho acquistato un nuovo PC, domani mi arriverà.

    Mi servirebbe un'info... per trasferire i dati/file direttamente da quello vecchio a quello nuovo di pc, per la cartella di Weatherlink nello specifico servirebbe un copia e incolla? Come funziona?

    Io al momento l'ho salvata su un'hard disk esterno, mi servirebbe capire bene la procedura e i passaggi per evitare di combinare dei casini
    ti do il mio parere tenendo conto che non sono un esperto quindi magari attendi anche il parere di altri

    io penso che, se il sistema operativo è il medesimo basta che tu abbia una copia di tutta la cartella weatherlink aggiornata del vecchio pc, installi weatherlink nel nuovo pc, una volta avviato lo chiudi, apri il file manager, cancelli tutto il contenuto della cartella weathelink del pc nuovo e ci copi il contenuto di quella del vecchio, dovrebbe funzionare tutto come prima e senza perdere nulla

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/23
    Località
    TERMOLI
    Età
    41
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Nessuna installazione richiesta.
    Copia/incolla l'intera directory dal vecchio PC al nuovo PC! recupererai tutte le impostazioni, gli archivi ... enjoy e grazie al vantaggio dei software della generazione Windows 2.1

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Siete sicuri che i dati si trovino nella stessa cartella del programma?
    Perché a partire almeno da Seven se il programma è installato in C:\Programmi ciò non è più permesso.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/23
    Località
    TERMOLI
    Età
    41
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    nessun problema nel far funzionare Weatherlink con Windows post Seven ....
    l'ho fatto più volte su un PC inizialmente sotto Seven e ho eseguito la migrazione laddove Weatherlink era già installato
    essenziale (meglio) metterlo in modalità amministratore, altrimenti messaggio errore.....
    hai anche un'altra soluzione, con una chiavetta USB, recuperare la cartella Weatherlink dal tuo vecchio computer per trasferirla su quello nuovo e reinstallare in c:\weatherlink e concedere i diritti di scrittura a questa directory ....

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Se installi fuori da c:\Programmi non ci sono problemi, di solito.
    Se lo installi in C:\programmi e il programma cerca di scrivere nella cartella di installazione può capitare che il sistema operativo crei una cartella nell'area C:\utenti\nomeutente\AppData\Roaming (o Local) che però di solito è nascosta e che lo faccia scrivere li facendo credere al programma che sta scrivendo nella sua cartella.

  7. #7
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Riprendo il topic per informare che sul pc nuovo ho installato WL e trasferito la cartella, ma... c'è un ma... i dati li scarica e li aggiorna solo a partire dall'8 Marzo di quest'anno, prima c'è un vuoto

    Tenete presente che l'archivio di tutti i dati (giornalieri mensili e annuali) partono dal 2018 sul pc vecchio che ancora risulta funzionante. Quindi.. ora come dovrei muovermi?

  8. #8
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco aiuto sul cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Riprendo il topic per informare che sul pc nuovo ho installato WL e trasferito la cartella, ma... c'è un ma... i dati li scarica e li aggiorna solo a partire dall'8 Marzo di quest'anno, prima c'è un vuoto

    Tenete presente che l'archivio di tutti i dati (giornalieri mensili e annuali) partono dal 2018 sul pc vecchio che ancora risulta funzionante. Quindi.. ora come dovrei muovermi?
    Scorrendo i messaggi vedo che l'8 marzo dovevi ancora ricevere il PC, quindi un minimo (piccolo) di storico la stazione ce l'ha
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •