Grazie Marco ma devo correggerti, questo non è il risultato di un singolo ma di un gruppo coeso, a partire da Voi, dagli utenti più attenti che mi hanno coadiuvato, a Siap+Micros, tutte figure spinte dalla volontà di poter estendere ad una platea sempre più vasta nella nostra Rete la possibilità di avere dati di qualità ed affidabili, nello spirito di una crescita qualitativa che deve essere, oggi più che mai, obbiettivo primario
Buon proseguimento
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Buonasera
Sono interessato allo schermo.
Aspetto che mi arrivino tutti gli strumenti necessari per montarla. Manca solo lo schermo solare. Sono in arrivo i seguenti componenti da installare sul terrazzo.
Ws 68 ecowitt
Wn 32_ep (WH32_EP)
Wh 40
Hp 2560 ecowitt (Schermo)
Gw 2000 Gateway
Grazie
Antoniomontenegro83@gmail.com
3485278599
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ciao,
grazie per le info, per poter accedere all'offerta, una volta che avrai installato il tutto, scrivimi all'indirizzo
allegando le immagini del luogo di installazione, sono necessarie al fine di procedere alla valutazione, qual'ora non venisse accettata puoi comunque accedere allo sconto del 10% se sei socio MNW.
Saluti
M.
MeteoNetwork
Aggiorno, per correttezza, per avvisare chi dovesse essere interessato, che la disponibilità del nuovo schermo Siap effettiva sarà a breve, abbiamo introdotto una modifica che faciliterà l'installazione dei sensori Ecowitt della sere EP.
Trattandosi dei sensori maggiormente utilizzati dai nostri utenti più evoluti, ho ritenuto giusto e corretto che la fornitura fosse completa di tutto il necessario per poterli installare al meglio
Ricordo che questa opportunità è limitata nei pezzi disponibili e nei tempi, chiunque ambisca ad avere dati di temperatura di qualità ha l'occasione di farlo ad un prezzo che non ha alternative di livello simile ad oggi.
M.
MeteoNetwork
Piccolo aggiornamento sempre relativo ai raffronti che sto facendo nella mia postazione, concentrandoci sulla pura parte meteorologica, di seguito il riassunto di estremi e medie dei primi 15 giorni di Giugno
Le temperature ovviamente salgono rispetto al mese precedente ma sembra confermata la tendenza ad eguagliare le prestazioni dei Meteoshield Pro con addirittura una media di un decimo inferiore sulla media delle temperature massime, circa lo stesso distacco che ha il Comet rispetto al pro.
Ovviamente un decimo non ha un particolare valore in se, ma è la conferma di una tendenza e della capacità di restituire dati affidabili, coerenti e confrontabili con una forbice, o meglio, un incertezza contenuta e all'interno delle tolleranze strumentali.
M.
MeteoNetwork
Ulteriore aggiornamento, ha richiesto del tempo ma a livello professionale le cose vanno fatto bene e con estrema cura.
Pronte le staffe dedicate all'installazione dei sensori Ecowitt della serie EP, forse i sensori più utilizzati dagli appassionati di un certo livello
La staffa, in acciaio verniciato bianco, dispone di passacavo e chiude la parte inferiore normalmente utilizzata per il clamp, la base è in materiale termicamente isolante.
Aprirò un post in stanza strumenti non appena pronte le spedizioni, ricordo che si tratta dell'opportunità migliore attualmente sul mercato per poter avere dati di temperatura di qualità e a norma, e con condizioni commerciali, in questa fase iniziale, assolutamente competitive visto il livello del prodotto.
M.
MeteoNetwork
Curiosità mia... ma i sensori di temperatura che si montano su questi schermi, che isoluzione hanno dopo la virgola?
Da data sheet che tolleranze hanno?
Perchè mi sembra ci sia parecchio lavoro attorno agli schermi per poi montare dei sensorini che non son granchè.
Grazie a chi vorrà spiegarmi
Ciao e grazie per la domanda,
questo è uno schermo professionale, che accetta svariati tipi di sensori, dai più economici alle migliori sonde pt100/1000 che esistano in commercio
se ci riferiamo a quello che ho citato, cioè l'Ecowitt wh nella versione EP, questo monta un Sensirion sht-35, troverai facilmente le info in rete, non ti posto i datasheet perchè sono onestamente stanco di farlo, basta cercare su google, le tolleranze e le accuratezze le trovi facilmente
PS, la risoluzione è l'ultima caratteristica da considerare, contano accuratezza, precisione, drifting nel tempo
aggiungo, per completezza, che oggi i sensori di temperatura, anche se economici, sono in gradi di garantire ottime prestazioni in termini di accuratezza e precisione, gli errori dovuti ad una cattiva schermatura sono potenzialmente spaventosamente maggiori
in soldoni, sensore economico+ottimo schermo= dati di qualità e mediamente affidabili, sensore costoso e al top del mercato+schermo di bassa qualità=dati pessimi e inaffidabili
M.
Ultima modifica di capriccio; 17/06/2024 alle 21:13
MeteoNetwork
Il 19 max Palazzolo osmer 38.5 starata. le stazioni vicine: Gorgo 36.1
Talmassons 36.3.
Osmer una garanzia..... Rete perfetta e poi fanno report con questi dati.....mah
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
MeteoNetwork
Segnalibri