Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sono perplesso, non riesco a capire il senso del messaggio, ti chiedo scusa

M.
    E' inutile fare Report mensili e annuali, come quello presentato due giorni fa alla stampa se i dati su cui si basa l'analisi non sono corretti. Ora è Palazzolo, prima Udine, tarvisio, lussari ecc.. . Per quanto riguarda Udine, in particolare, mi ricordo bene le mail dell'osmer quando io segnalavo che la stazione era starata ma loro inizialmente negavano per poi ammettere la staratura x 2 decimi. Durata x 1 anno e mezzo prima di intervenire. E negli archivi on line i dati non sono stati ancora corretti. ( la stazione di Udine si è starata più volte nel corso della serie storica. Idem tarvisio e tante altre).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    E' inutile fare Report mensili e annuali, come quello presentato due giorni fa alla stampa se i dati su cui si basa l'analisi non sono corretti. Ora è Palazzolo, prima Udine, tarvisio, lussari ecc.. . Per quanto riguarda Udine, in particolare, mi ricordo bene le mail dell'osmer quando io segnalavo che la stazione era starata ma loro inizialmente negavano per poi ammettere la staratura x 2 decimi. Durata x 1 anno e mezzo prima di intervenire. E negli archivi on line i dati non sono stati ancora corretti. ( la stazione di Udine si è starata più volte nel corso della serie storica. Idem tarvisio e tante altre).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Hai perfettamente ragione, la situazione di molti enti e istituzioni di settore è simile e, verosimilmente, anche peggiore.

Tutto ciò non è molto inerente al post ma è comunque spunto apprezzabile e ti ringrazio, posso dirti che, per quanto riguarda la rete che citi, sono in atto profonde azioni di miglioramento e di omogeneizzazione della strumentazione utilizzata, soprattutto per quanto riguarda il rilevamento della temperatura dell'aria.

Molte stazioni utilizzano ancora schermature di vecchia concezione, oramai superata, altre hanno evidenti problemi di degrado del sito etc, tutto ciò è in fase di analisi e di miglioramento, sarò felice di tenerti aggiornato in merito se vorrai

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •