Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Cari utenti e cari Soci,



    con questo post voglio comunicarvi che, nella continua ricerca di strumenti, nello specifico di schermi di protezione dalla radiazione solare, per poter ottenere dati di sempre maggior qualità, MeteoNetwork ha stretto una partnership con una delle più note aziende italiane operanti nel settore professionale della strumentazione meteorologica, Siap+Micros.


    Questa azienda di alto livello è fornitrice e partner dei più importanti enti di ricerca e, per chi volesse, può approfondirne la conoscenza al seguente link



    www.siapmicros.com


    Lo sviluppo che ho avuto l’onore di seguire, ha riguardato un loro schermo solare a ventilazione naturale professionale


    È nato un nuovo prodotto che stiamo già testando da diverse settimane e in due postazioni totalmente differenti sia in termini climatici che di posizionamento, le recenti forti ondate di calore hanno consentito un numero sufficiente di test grazie ai quali possiamo affermare che il nuovo prodotto fornisce prestazioni simili e/o con variazioni al di sotto delle tolleranze strumentali rispetto ai riferimenti utilizzati, ne consegue che esso rientrerà nella ristretta lista delle schermature accettate nella nostra rete per poter avere dati di temperatura e umidità a norma.


    La versatilità in termini di installazione di diverse tipologie di sensori, che approfondirò successivamente, unita all’ottima qualità dei materiali e ad un costo che andrà a posizionarsi nella fascia media dei prodotti di alto livello ci hanno spinto a consolidare il rapporto di collaborazione e aggiungo che, come in altri casi, i nostri Soci godranno di condizioni di vendita riservate.





    Ringrazio pubblicamente lo Staff Siap+Micros, i suoi tecnici con i quali ci siamo confrontati con diverse modalità e in maniera assidua al fine di arrivare a questo risultato, ringrazio come sempre anche il nostro Presidente, Marco Giazzi per il supporto e per la sempre grande attenzione posta alla qualità dei dati e che ci permette di essere oggi un eccellenza nel settore amatoriale evoluto.


    Un ringraziamento particolare anche all’utente @ivano1370 per la fattiva cooperazione nelle fasi di test e per la cura e assiduità dei suoi report.


    Non vi annoio oltre, il prossimo post riguarderà la presentazione e l’unboxing del prodotto e fornirò maggiori dettagli commerciali.


    Un caro saluto a tutti

    M.


    Ultima modifica di capriccio; 03/05/2024 alle 08:58
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Aggiorno il post con il link al datasheet del nuovo schermo Siap+Micros, i più attenti di voi noteranno un particolare interessante, vediamo chi riesce a coglierlo

    https://www.siapmicros.com/wp-conten...-Compressa.pdf


    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    191
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aggiorno il post con il link al datasheet del nuovo schermo Siap+Micros, i più attenti di voi noteranno un particolare interessante, vediamo chi riesce a coglierlo

    https://www.siapmicros.com/wp-conten...-Compressa.pdf


    M.
    Ho dato un occhio , mi sembra , che come in altri casi, ci sono dei doppi piatti? Dalla foto mi sembra di intravedere questo particolare… poi magari è un mio abbaglio
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhio , mi sembra , che come in altri casi, ci sono dei doppi piatti? Dalla foto mi sembra di intravedere questo particolare… poi magari è un mio abbaglio
    Ottima osservazione e confermo, il layout interno dei piatti è in parte doppio, scelta obbligata se si vuole creare un flusso ottimizzato e costante d'aria, particolarmente in questo caso, si è cercato di ottimizzare le prestazioni soprattutto in condizioni di ventilazione naturale debole o addirittura assente, la colorazione inferiore dei piatti in corrispondenza della camera sensore ha invece impatto positivo nella protezione dalla radiazione riflessa

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    142
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Ci saranno test estivi con comparazioni quotidiane come in passato?
    Quando si sapranno prezzi e disponibilità?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Ci saranno test estivi con comparazioni quotidiane come in passato?
    Quando si sapranno prezzi e disponibilità?
    ciao e grazie per le domande

    i test sono già in atto da circa un anno, in diverse postazioni e con utilizzo di strumentazione professionale e certificata, da poco a tali test sono stati affiancati i nostri, che nella modestia delle nostre disponibilità tecniche hanno confermato la bontà del progetto.

    A breve potrò aggiornare il post con i necessari approfondimenti tecnici e commerciali ma posso anticipare, già da ora, che, perlomeno al momento, i risultati qualitativi pongono questo prodotto in una posizione decisamente migliore di quella che potrebbe far supporre il suo costo, non molto superiore a soluzioni decisamente commerciali.

    Non escludo anche la possibilità che venga effettuata una selezione di utenti con determinate caratteristiche di installazione/strumentazione che consenta loro di avere condizioni di fornitura ancora più vantaggiose, ma approfondirò a tempo debito

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,205
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Sembra quelli che ho fatto io molti anni fa x mnw

    SC_m3vp.jpg

    solo in modo industriale .
    Effetto camino lo fa ... sono un po perplesso per lo spessore non vorrei che facesse troppo volano termico.
    Poi bisognerebbe averlo in mano .
    Ma visto che l'azienda è a 5 km da casa magari passerò a dare una occhiata

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Sembra quelli che ho fatto io molti anni fa x mnw

    SC_m3vp.jpg

    solo in modo industriale .
    Effetto camino lo fa ... sono un po perplesso per lo spessore non vorrei che facesse troppo volano termico.
    Poi bisognerebbe averlo in mano .
    Ma visto che l'azienda è a 5 km da casa magari passerò a dare una occhiata
    Non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro, sia chiaro, ma da allora di tempo ne è passato, vi sono altri aspetti da considerare che esulano da un semplice impilare perfettamente dei piatti


    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,080
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Per approfondire il mio precedente post, un tempo il Davis 7714 era, in ambito amatoriale, il "riferimento", tutto ciò che andava come lui o, addirittura leggermente meglio di lui, andava bene.

    in questo campo però c'è stata una evoluzione, l'attenzione dei produttori si è concentrata su aspetti allora non considerati, non è solo la capacità di proteggere il sensore dalla radiazione solare incidente e riflessa lo scopo di un buon schermo a ventilazione naturale e si sono iniziati ad utilizzare strumenti e tecnologie differenti, l'analisi dei flussi, la termografia, la possibilità di sfruttare al meglio effetti come Venturi e Coandă, abitualmente utilizzati in altri ambiti tecnologici, come l'aviazione, o le auto da competizione etc

    Oggi, un 7714 è ritenuto il gradino di ingresso minimo ad una rete che voglia avere dati di qualità, ed è ai limiti in questo, in condizioni di installazione non ben ventilata avrei timori ad accettare in rete un 7714 oggi.

    Tutto ciò fa parte di un progresso in questo campo, la necessità di avere dati di qualità sempre maggiore è alla base di questa evoluzione.

    Oggi, uno schermo autocostruito NON è accettato nella nostra rete, le sue performance possono essere ottime se basato su un progetto collaudato ma l’esecuzione “amatoriale” ne pregiudica l’affidabilità e la stabilità delle prestazioni, e dopo aver visto ottimi autocostruiti “distrutti” dalle intemperie in breve tempo, si è deciso di non accettarli in rete, seppure potenzialmente validi, da nuovi...

    Forare, verniciare e impilare piatti di melamina o sottovasi non è più adeguato oggi se non per uso strettamente personale pur rimanendo un'attività assolutamente utile al fine di approfondire le proprie conoscenze.

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,205
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova partnership MeteoNetwork e Siap+Micros

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro, sia chiaro, ma da allora di tempo ne è passato, vi sono altri aspetti da considerare che esulano da un semplice impilare perfettamente dei piatti


    M.

    Certamente
    Oggi sono passato alla siap molto disponibili e ho visto lo schermo dal vivo fatto bene
    non può ospitare un vecchio sensore la crosse che io a suo tempo avevo fatto per tale scopo

    il Mio schermo è li dal 2008 con dentro sensore la crosse a fianco di una davis pro2 ventilata tolleranza di circa + o - 0,3 °C
    Il principio di ventilazione è quello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •