Report ieri 04/09/2024.
Dati sempre molto "ravvicinati". Bene così
Senza titolo.jpg
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buongiorno,
Non vedo più la Comet sui vostri grafici, ma vedo 2 Barani "Pro3 e Pro3 new".
Si tratta di un errore?
Buongiorno a te, no non è un errore, nel mio caso non vedi il Comet per una questione di correttezza, è installato su un altro palo che soffre di un lieve ombreggiamento nelle prime ore del mattino, pertanto non è corretto inserirlo nel confronto, il pro 3 è il classico Pro di ultima generazione, il new è una versione lievemente modificata che stiamo testando nella postazione mia e di Marco
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ok, grazie. Non sapevo che fosse arrivato un Pro 3 modificato.
MeteoNetwork
Dati di ieri, si conferma un generale equilibrio, il Siap riesce a tenere testa al Pro di Barani, con deviazioni spesso entro le incertezze strumentali
devo ammettere di essere leggermente deluso dallo scarso interesse, segno che manca ancora una certa attenzione e consapevolezza della necessità di avere dati attendibili, soprattutto quando parliamo di temperatura dell'aria, decisamente maggiore e più stimolante l'interesse al di fuori dei nostri confini
Schermata del 2024-09-06 21-39-32.pngSchermata del 2024-09-06 21-39-48.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-03.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-17.png
Credo che, personalmente, sia uno degli ultimi miei report, oramai la prestazioni del Siap sono evidenti e confermate in diverse condizioni e situazioni
M.
MeteoNetwork
È un gran peccato che ci sia questo scarso interesse...o non so magari ci sono tanti che si credono essere arrivati e non si dedicano a questa meravigliosa branca della scienza ovvero la metrologia! Si fidano del marchio....esempio " Davis" e stop! Finisce lì! La mia anzi posso dire la nostra rimane una speranza che prima o poi...spero più prima o poi ritorni quella voglia in Italia del bello del conoscere dello sperimentare e di non accontentarsi di un pacco già pronto! Si parla tanta di riscaldamento globale di origine antropica tutti i giorni a tutte le ore e nessuno è interessato ad approfondire il mistero della temperatura e degli strumenti per conoscere un misurando non misurabile! In questa pagina si è voluto fare conoscere un nuovo schermo prodotto in Italia ad un prezzo veramente competitivo che ha dimostrato grazie ai report condivisi da Mauro e da gli
altri utenti di poter fare avvicinare a questa passione altri utenti senza spendere cifre folli! Posso essere solo dispiaciuto di una mancanza di interesse e posso essere solo speranzoso per il futuro! Grazie a tutti quelli che si sono prestati a pubblicare ogni giorno senza nessun compenso ma solo spinti da un grande amore della materia!
Grazie per le belle parole e soprattutto grazie per il tuo continuo impegno, seppure in altri contesti
Io non voglio far nomi, non mi piace parlare di altri marchi, ognuno di essi è apprezzabile per i suoi pregi e disprezzabile per i suoi difetti, il prodotto perfetto in metrologia, quando utilizzato in meteorologia, non esiste, ma ognuno può, nei limiti dettati dalla passione e dalle proprie disponibilità, cercare di migliorarsi.
Noi, ad oggi, sappiamo che Siap+Micros entra di diritto nella ristretta schiera di schermature passive di alto livello, lo fa un poco a gamba tesa, grazie a condizioni che ne dimezzano il prezzo rispetto ad altre soluzioni, ma non è una azione scorretta da parte dell'azienda, serve a far conoscere una alternativa, valida e performante, e interessante soprattutto nel settore professionale.
Ribadisco che sarò sempre a disposizione di chiunque voglia approfondire la parte tecnica e/o commerciale, ma devierò la pura parte di ricerca e test in forma più privata e con quelli che fin qui mi hanno accompagnato
M.
MeteoNetwork
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Grazie @Kallo78 per il messaggio e per il continuo impegno, e non solo riguardo questo singolo prodotto
mi auguro che ciò avvenga, non per me, per te o per gli altri che si sono impegnati tuo pari, ma per la scienza e la ricerca
M.
MeteoNetwork
Segnalibri