Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 202
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    55 Post(s)

Predefinito Re: SMarTCELLino di Siap+Micros finalmente pronto

Report ieri 04/09/2024.
    Dati sempre molto "ravvicinati". Bene così

Senza titolo.jpg

File Allegati File Allegati

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Buongiorno,

Non vedo più la Comet sui vostri grafici, ma vedo 2 Barani "Pro3 e Pro3 new".
    Si tratta di un errore?

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Non vedo più la Comet sui vostri grafici, ma vedo 2 Barani "Pro3 e Pro3 new".
    Si tratta di un errore?
    Buongiorno a te, no non è un errore, nel mio caso non vedi il Comet per una questione di correttezza, è installato su un altro palo che soffre di un lieve ombreggiamento nelle prime ore del mattino, pertanto non è corretto inserirlo nel confronto, il pro 3 è il classico Pro di ultima generazione, il new è una versione lievemente modificata che stiamo testando nella postazione mia e di Marco

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ok, grazie. Non sapevo che fosse arrivato un Pro 3 modificato.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Ok, grazie. Non sapevo che fosse arrivato un Pro 3 modificato.
    Di nulla

in realtà non si tratta di un nuovo modello, ma di una versione lievemente modificata solo a fini di una prova

M.
    MeteoNetwork

Menzionato
    159 Post(s)

Dati di ieri, si conferma un generale equilibrio, il Siap riesce a tenere testa al Pro di Barani, con deviazioni spesso entro le incertezze strumentali

devo ammettere di essere leggermente deluso dallo scarso interesse, segno che manca ancora una certa attenzione e consapevolezza della necessità di avere dati attendibili, soprattutto quando parliamo di temperatura dell'aria, decisamente maggiore e più stimolante l'interesse al di fuori dei nostri confini

Schermata del 2024-09-06 21-39-32.pngSchermata del 2024-09-06 21-39-48.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-03.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-17.png

Credo che, personalmente, sia uno degli ultimi miei report, oramai la prestazioni del Siap sono evidenti e confermate in diverse condizioni e situazioni

M.
    MeteoNetwork

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

È un gran peccato che ci sia questo scarso interesse...o non so magari ci sono tanti che si credono essere arrivati e non si dedicano a questa meravigliosa branca della scienza ovvero la metrologia! Si fidano del marchio....esempio " Davis" e stop! Finisce lì! La mia anzi posso dire la nostra rimane una speranza che prima o poi...spero più prima o poi ritorni quella voglia in Italia del bello del conoscere dello sperimentare e di non accontentarsi di un pacco già pronto! Si parla tanta di riscaldamento globale di origine antropica tutti i giorni a tutte le ore e nessuno è interessato ad approfondire il mistero della temperatura e degli strumenti per conoscere un misurando non misurabile! In questa pagina si è voluto fare conoscere un nuovo schermo prodotto in Italia ad un prezzo veramente competitivo che ha dimostrato grazie ai report condivisi da Mauro e da gli
    altri utenti di poter fare avvicinare a questa passione altri utenti senza spendere cifre folli! Posso essere solo dispiaciuto di una mancanza di interesse e posso essere solo speranzoso per il futuro! Grazie a tutti quelli che si sono prestati a pubblicare ogni giorno senza nessun compenso ma solo spinti da un grande amore della materia!

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    È un gran peccato che ci sia questo scarso interesse...o non so magari ci sono tanti che si credono essere arrivati e non si dedicano a questa meravigliosa branca della scienza ovvero la metrologia! Si fidano del marchio....esempio " Davis" e stop! Finisce lì! La mia anzi posso dire la nostra rimane una speranza che prima o poi...spero più prima o poi ritorni quella voglia in Italia del bello del conoscere dello sperimentare e di non accontentarsi di un pacco già pronto! Si parla tanta di riscaldamento globale di origine antropica tutti i giorni a tutte le ore e nessuno è interessato ad approfondire il mistero della temperatura e degli strumenti per conoscere un misurando non misurabile! In questa pagina si è voluto fare conoscere un nuovo schermo prodotto in Italia ad un prezzo veramente competitivo che ha dimostrato grazie ai report condivisi da Mauro e da gli
    altri utenti di poter fare avvicinare a questa passione altri utenti senza spendere cifre folli! Posso essere solo dispiaciuto di una mancanza di interesse e posso essere solo speranzoso per il futuro! Grazie a tutti quelli che si sono prestati a pubblicare ogni giorno senza nessun compenso ma solo spinti da un grande amore della materia!
    Grazie per le belle parole e soprattutto grazie per il tuo continuo impegno, seppure in altri contesti

Io non voglio far nomi, non mi piace parlare di altri marchi, ognuno di essi è apprezzabile per i suoi pregi e disprezzabile per i suoi difetti, il prodotto perfetto in metrologia, quando utilizzato in meteorologia, non esiste, ma ognuno può, nei limiti dettati dalla passione e dalle proprie disponibilità, cercare di migliorarsi.

Noi, ad oggi, sappiamo che Siap+Micros entra di diritto nella ristretta schiera di schermature passive di alto livello, lo fa un poco a gamba tesa, grazie a condizioni che ne dimezzano il prezzo rispetto ad altre soluzioni, ma non è una azione scorretta da parte dell'azienda, serve a far conoscere una alternativa, valida e performante, e interessante soprattutto nel settore professionale.

Ribadisco che sarò sempre a disposizione di chiunque voglia approfondire la parte tecnica e/o commerciale, ma devierò la pura parte di ricerca e test in forma più privata e con quelli che fin qui mi hanno accompagnato

M.
    MeteoNetwork

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    55 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dati di ieri, si conferma un generale equilibrio, il Siap riesce a tenere testa al Pro di Barani, con deviazioni spesso entro le incertezze strumentali

devo ammettere di essere leggermente deluso dallo scarso interesse, segno che manca ancora una certa attenzione e consapevolezza della necessità di avere dati attendibili, soprattutto quando parliamo di temperatura dell'aria, decisamente maggiore e più stimolante l'interesse al di fuori dei nostri confini

Schermata del 2024-09-06 21-39-32.pngSchermata del 2024-09-06 21-39-48.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-03.pngSchermata del 2024-09-06 21-40-17.png

Credo che, personalmente, sia uno degli ultimi miei report, oramai la prestazioni del Siap sono evidenti e confermate in diverse condizioni e situazioni

M.
    Nelle mie prove, il Siap si è mostrato assolutamente all'altezza di Barani Pro e Comet.
    Se non sfonderà a livello amatoriale speriamo faccia breccia nelle istituzioni per avere dati pubblici di qualità

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Nelle mie prove, il Siap si è mostrato assolutamente all'altezza di Barani Pro e Comet.
    Se non sfonderà a livello amatoriale speriamo faccia breccia nelle istituzioni per avere dati pubblici di qualità

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    Grazie @Kallo78 per il messaggio e per il continuo impegno, e non solo riguardo questo singolo prodotto

mi auguro che ciò avvenga, non per me, per te o per gli altri che si sono impegnati tuo pari, ma per la scienza e la ricerca

M.
    MeteoNetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •