Buongiorno, allego un paio di schermate della giornata di ieri, particolarmente interessante per un improvvisa variazione delle condizioni meteo con annesso breve temporale seppure, nella mia zona, con accumulo modesto
evidente il tracollo della temperatura, direi correttamente registrato da tutti i sistemi, non si notano anomalie e differenze che, per la maggior parte dei rilevamenti, rimangono all'interno dell'incertezza di misura
Schermata del 2024-07-23 09-01-22.jpgSchermata del 2024-07-23 09-01-43.jpgSchermata del 2024-07-23 09-02-20.jpg
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Mio report giornata di ieri. Risultato finale (media giorno) simile a quello di sempre ossia molto equilibrio.
Ai cambi di ventilazione lo schermo Siap pare molto reattivo
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 2 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
Rimini, Via Crimea - MeteoshieldPRO 3 Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Report giorno 23 luglio.
Bene il Comet nelle ore centrali. Continua in generale il gran equilibrio a conferma delle ottime schermature in test.
Un riepilogo della giornata di ieri da me, praticamente differenze all'interno dell'incertezza per tutta la giornata, Siap sempre piuttosto bene
Schermata del 2024-07-24 09-02-51.jpgSchermata del 2024-07-24 09-03-08.jpgSchermata del 2024-07-24 09-03-29.jpg
M.
MeteoNetwork
Giornata di ieri nella mia postazione
Giornata di ieri nella mia postazione. Ancora grande equilibrio nella fascia che conta, ossia 12-18
Report di ieri. Notare nel file di riepilogo la fascia oraria dalle 12 alle 18 ed i relativi scostamenti tra gli schermi
Report di ieri. SMarTCELLino ancora molto bene a conferma di essere uno gran prodotto ed un concorrente agguerrito. Dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
Solito riepilogo sul lungo periodo dei miei 3 sistemi principali, aggiornato a ieri
Schermata del 2024-07-28 13-22-14.png
M.
MeteoNetwork
Grazie Marco, commento corretto e onesto.
SMarTCELLino non è nato per stravolgere le caratteristiche dei sistemi di protezione a ventilazione naturale, nei quali credo, a mio modesto modo di vedere, si sia raggiunto il massimo possibile in termini di prestazioni, ma per garantire un dato affidabile e confrontabile e, soprattutto, mi auguro, che elevi la qualità media dei sistemi di rilevamento utilizzati dagli enti professionali.
È indubbio che diventa appetibile, in virtù del rapporto qualità/prezzo, anche per gli appassionati più evoluti sia come sistema di riferimento che come "compagno" di prodotti di elite che già testiamo da tempo.
Nella mia modesta conoscenza della materia temo che, al netto di invenzioni particolari, a livello di passivi non sia possibile ottenere di meglio, vero che un ventilato artificialmente possa fare, in certe occasioni, di meglio, ma, personalmente, il focus è il dato meteorologico e la sua confrontabilità
M.
MeteoNetwork
Segnalibri