Allego file della giornata di ieri...non ci sono differenze sostanziali ma si evince sempre l'ottima performance dello Smart Cellino che in una situazione possiamo definire"Estrema"e con la sito specificità urbana si comporta molto bene accanto a due schermi che non hanno bisogno di presentazioni,ovvero Il Metespec Rad 14 e il Barani 3d gen...
Report ieri con evidente "reazione" del Comet al primo sole e senza vento.
Senza titolo.jpg
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 2 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
Rimini, Via Crimea - MeteoshieldPRO 3 Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Report ieri 10/08/2024. Evidente reazione del Comet che probabilmente per come è fatto e per come è grande dentro, tende a scaldarsi di più e a smaltire meno, al primo sole senza vento. Poi arrivano i primi refoli e tutto si sistema
Grazie Marco, in effetti ciò che noti potrebbe essere proprio dovuto alla sua conformazione, in certe condizioni il Comet non è certo un campione di agilità, questo a causa delle sue dimensioni imponenti e dal ridotto spazio tra i piatti, ovviamente al salire della ventilazione il tutto rientra nella normalità come da manuale
solarwinderror.jpg
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Questa caratteristica si evidenzia anche da me nella fase opposta della giornata, finchè la ventilazione è mediamente sostenuta va tutto bene, al calare della ventilazione Comet e capannina (ovviamente) sono quelli a soffrire maggiormente rispetto ai ben più veloci Pro e Siap
marina10082024.jpgmarina10082024b.jpg
Spiego anche il perchè il mio grafico appare "mozzato", è stata installata una struttura sul tetto della mia abitazione che crea nelle prime fasi del giorno un ombreggiamento indesiderato del comet e, in misura minore, del Pro, problema che, in questi giorni termina attorno alle 9:15/9:20, pertanto, per correttezza i raffronti nella mia postazione saranno relativi alla fascia 10/24, questo per dare il tempo necessario ai sensori di riallinearsi.
M.
MeteoNetwork
Un mese di Siap Micros brevi considerazioni....
Oggi è un mese di Siap....un mese durissimo una partenza veramente tosta! Cosa dire...avete visto tutti i report giornalieri! Uno schermo che con vento uguale o superiore ai 4 m/s in condizioni di caldo estremo e sito specificità urbana ( con isola di calore radiazione solare ai massimi livelli etc...)si comporta veramente bene...e se lo dovessi consigliare o comprarlo di nuovo direi assolutamente di si! Ci saranno tantissime altre situazioni nei prossimi mesi da esaminare! Non è un ammazza Barani o altri schermi! Fa il suo dovere, affidabile,con un ottima finitura tra staffa e dotazione premium! Vi terremo aggiornati con nuovi report giornalieri! Stay tuned....
Report di ieri 11/08/2024
Senza titolo.jpg
Buona giornata a tutti
Il mio parziale di ieri come detto nella fascia 10/24
di seguito il link all'unboxing di un utente dei Paesi Bassi che ha iniziato da poco i test, lo invio perchè contiene immagini che possono essere di utilità per tutti
Unboxing the SIAP+MICROS SMarT CELLino radiation shield – meteodrenthe
M.
MeteoNetwork
Salve a tutti....intanto un complimento all'utente Olandese per la bellissima recensione dello schermo Smart Cellino...aspettiamo di vedere anche i suoi dati! Intanto pubblico il report di ieri che non si discosta molto dagli altri! Le condizioni alto pressorie in atto sul nostro paese non ci regalano quella dinamicità per assistere a qualcosa di diverso nelle prestazioni degli schermi nella mia postazione! Scarsa ventilazione fino alle 13 con radiazione in aumento mettono a dura prova le schermature e si continuerà cosi anche nei prossimi giorni! Come avevo già scritto nei post precedenti lo schermo più performante in questa particolare situazione è Il Metspec Rad 14 poi seguono il Barani 3d e il Siap a braccetto! Parliamo di decimi! e tutto si gioca nell'arco di 0,4! Non parliamo di un grado o più quindi...Continuo a ribadire della bontà del Siap...prodotto tutto Italiano che sia nel mio sito con condizioni estreme per ( radiazioni e isola di calore urbana) sia in altri siti con altre situazioni specifiche si stia comportando molto bene e sta destando l'interesse di molti per un ottimo rapporto qualità/prezzo e non mi stancherò mai di ribadirlo!
Buongiorno,da ieri sono in possesso di Smartcellino, installato vicino ad una Vantage vue (che in seguito verrà spostata su tetto), al momento questi sono i risultati
In blu i dati del Siap, di giorno sovrastima abbastanza importante della Vantage vue, per poi avere di notte una sottostima di 0.3 gradi
Segnalibri