Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    160 Post(s)

Predefinito SMarTCELLino di Siap+Micros finalmente pronto

Abbiamo dovuto attendere a lungo, attesa dovuta alla volontà da parte dell'Azienda, di fornire il prodotto nella sua versione definitiva e completo di tutti gli accessori

Proprio uno di questi, nello specifico la staffa di montaggio per i sensori Ecowitt della serie EP, ha causato un certo ritardo, erano state richieste delle migliorie e delle correzioni al progetto iniziale che hanno purtroppo dilatato i tempi, cosa di cui ne ho in parte colpa e me ne scuso

L'attesa però ha permesso di avere una staffa di supporto perfettamente studiata per gli EP, che consente una installazione facile e nel rispetto delle altezze sensore consigliate dall'Azienda, la staffa è dotata inoltre di isolatore termico per limitare al massimo possibili disturbi in camera sensore

Nei prossimi giorni pertanto i primi utenti che, dietro richiesta e opportuna selezione, hanno aderito all'offerta con sconto del 50% dal prezzo di listino riceveranno SMarTCELLino nella sua versione completa e definitiva.

Ricordo a tutti gli appassionati che è l'occasione per entrare in possesso di una schermatura performante, professionale e che ha dimostrato di poter competere ad armi pari con i migliori prodotti passivi attualmente sul mercato, con condizioni di acquisto estremamente vantaggiose per un numero limitato di utenti e con scadenza temporale fissata a Novembre di quest'anno.

SMarTCELLino sarà inoltre, con il tempo, lo schermo di riferimento nella maggior parte degli enti ufficiali di qualità, permettendo quindi di avere dati confrontabili e omogenei.

Saluti

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Menzionato
    160 Post(s)

Predefinito Re: SMarTCELLino di Siap+Micros finalmente pronto

Piccolo aggiornamento, non mi addentro ancora in analisi di grafici giornalieri e andamenti su dati istantanei, le postazioni in cui lo schermo è in test sono ancora poche e ho imparato nel tempo che il comportamento di uno schermo solare può variare in maniera apprezzabile tra una postazione e un'altra, la sito-specificità

Attendo pertanto che i primi utenti inizino a testarlo per poi confrontarci in questo post, per il momento però vorrei porre l'attenzione sul dato prettamente meteorologico, che poi, fondamentalmente, è quello che ci interessa di più.

Devo dire che SMarTCELLino sta dimostrando una notevole coerenza rispetto ai migliori passivi attualmente disponibili con anzi, alcuni spunti interessanti, allego riepilogo maggio e giugno (parziale)
    a presto

M.
    MeteoNetwork

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento, non mi addentro ancora in analisi di grafici giornalieri e andamenti su dati istantanei, le postazioni in cui lo schermo è in test sono ancora poche e ho imparato nel tempo che il comportamento di uno schermo solare può variare in maniera apprezzabile tra una postazione e un'altra, la sito-specificità

Attendo pertanto che i primi utenti inizino a testarlo per poi confrontarci in questo post, per il momento però vorrei porre l'attenzione sul dato prettamente meteorologico, che poi, fondamentalmente, è quello che ci interessa di più.

Devo dire che SMarTCELLino sta dimostrando una notevole coerenza rispetto ai migliori passivi attualmente disponibili con anzi, alcuni spunti interessanti, allego riepilogo maggio e giugno (parziale)
    a presto

M.
    Sarebbe davvero interessante confrontare magari diverse stazioni con altrettanti diversi schermi solari tra cui questo, ringrazio per l'impegno che dedichi!
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Menzionato
    160 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Sarebbe davvero interessante confrontare magari diverse stazioni con altrettanti diversi schermi solari tra cui questo, ringrazio per l'impegno che dedichi!
    Grazie @Matteo97 io sono una minuscola parte di questo progetto, prima di me, per più di un anno, il nuovo schermo Siap è stato testato in svariate postazioni, scelte sia per la classificazione WMO, non inferiore alla 2, sia per la presenza dei migliori schermi solari professionali disponibili come raffronto, postazioni che andavano dalle calde pianure ad installazioni in alta quota, con risultati assolutamente di pregio

Non mi permetto di esprimere una valutazione sulla mia postazione, che di certo non rispetta le caratteristiche minime per poter ottenere un raffronto corretto, ma, per esperienza, devo ammettere che, in linea generale, si conferma quanto visto altrove.

A breve i primi utenti riceveranno il nuovo schermo e questo ci permetterà di avere una buona mole di dati, sempre tenendo conto di quel termine, che so essere orrendo, ma non ho trovato altro modo per descriverlo, la sito-specificità, in merito alla quale ho anche scritto due righe, semmai a qualcuno dovessero interessare sarò lieto, nella loro pochezza di contenuti, di condividerle

M.
    MeteoNetwork

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Grande Mauro sei sempre impegnato in nuove sperimentazioni
    Mi piacerebbe poter testare questo schermo in una postazione ostica come la mia ma il budget non me lo permette....

Menzionato
    160 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Grande Mauro sei sempre impegnato in nuove sperimentazioni
    Mi piacerebbe poter testare questo schermo in una postazione ostica come la mia ma il budget non me lo permette....
    scrivimi in privato, purtroppo la selezione per poter ottenere lo sconto maggiore è piuttosto severa e richiede determinate caratteristiche in termini di postazione e strumentazione disponibile ma....

M.
    MeteoNetwork

Menzionato
    160 Post(s)

Particolare installazione sensore Ecowitt EP, da oggi in test presso la mia postazione

photo_2024-07-04_17-27-37.jpgphoto_2024-07-04_17-54-35.jpgphoto_2024-07-04_17-54-35 (2).jpg

M.
    MeteoNetwork

Menzionato
    160 Post(s)

Con estrema cautela, come mio solito, e tenendo in considerazione che il mio parere si basa solo ed unicamente sui test effettuati nella mia postazione, dobbiamo pertanto attendere che questi vengano estesi ai primi utenti selezionati, posso dire che da queste prime giornate, peraltro piuttosto difficili per una schermatura a ventilazione naturale, il nuovo schermo di Siap+Micros può tranquillamente essere inserito tra le migliori schermature passive oggi disponibili.

Come sappiamo ogni schermo ha differenti "comportamenti" che variano al variare della situazione in cui si trovano ad operare ma, in generale, se siamo in presenza di un prodotto di qualità, mediamente le prestazioni rimangono generalmente allineate e con differenze spesso all'interno delle tolleranze strumentali.

Giornata di ieri da me fino alle ore 22:00

Schermata del 2024-07-10 11-57-17.jpgSchermata del 2024-07-10 11-57-37.jpgSchermata del 2024-07-10 11-58-12.jpg

A presto con gli aggiornamenti dagli altri campi

M.
    MeteoNetwork

Menzionato
    160 Post(s)

Aggiorno principalmente per ringraziare i primi utenti che sono stati selezionati per le prime fasi di test, peraltro usufruendo dello sconto del 50% dal prezzo di listino del nuovo schermo Siap+Micros

Li ringrazio per la celerità nell'aver provveduto alla installazione ed essersi resi disponibili a condividere dati e prime impressioni.

Le stazioni sono state scelte cercando di coprire i più svariati scenari di utilizzo, dal campo aperto al tetto, al giardino di modeste dimensioni etc al fine di ricevere un report quanto più esaustivo possibile

Grazie ancora a tutti

M.

photo_2024-07-11_15-10-30.jpgphoto_2024-07-11_21-09-52.jpgphoto_2024-07-12_19-21-48.jpgSchermata del 2024-07-13 21-50-51.jpg
    MeteoNetwork

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aggiorno principalmente per ringraziare i primi utenti che sono stati selezionati per le prime fasi di test, peraltro usufruendo dello sconto del 50% dal prezzo di listino del nuovo schermo Siap+Micros

Li ringrazio per la celerità nell'aver provveduto alla installazione ed essersi resi disponibili a condividere dati e prime impressioni.

Le stazioni sono state scelte cercando di coprire i più svariati scenari di utilizzo, dal campo aperto al tetto, al giardino di modeste dimensioni etc al fine di ricevere un report quanto più esaustivo possibile

Grazie ancora a tutti

M.

photo_2024-07-11_15-10-30.jpgphoto_2024-07-11_21-09-52.jpgphoto_2024-07-12_19-21-48.jpgSchermata del 2024-07-13 21-50-51.jpg
    Grazie a te Mauro! Per l'occasione di poter provare questo nuovo schermo dalle caratteristiche e prestazioni molto interessanti! Continueremo i nostri test per dare più informazioni possibili per chi vorrà approfittare di questo prodotto con uno sconto veramente vantaggioso!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •