-
Acquisto nuova stazione meteorologica
Buongiorno a tutti,
anzitutto grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione al forum.
Il motivo per il quale ho deciso di iscrivermi è per ricevere alcuni consigli circa l'acquisto di una nuova stazione meteorologica.
Dal 2010 posseggo una Oregon Scientific WMR 80 che oramai è giunta a fine vita avendo la quasi totalità dei suoi sensori non più funzionanti.
Ho deciso, quindi, di acquistare una nuova stazione ma sono indeciso sul costruttore da scegliere. Anticipo che non ho intenzione di acquistare dei prodotti Oregon Scientific in quanto noto che la qualità costruttiva ultimamente è andata scemando.
Mi piacerebbe acquistare la Vantage Vue della Davis ma mi sto rendendo conto che probabilmente per le mie conoscenze è troppo e quindi non vale la pena spendere certe cifre per qualcosa che non sfrutterei o apprezzerei appieno.
Vorrei un prodotto nella fascia di prezzo tra i €200 e i €300. Ho visto varie marche tra cui La Crosse, Ecowitt e Bresser ma non conosco il livello qualitativo dei prodotti di ognuno. A sentimento direi che la Bresser è qualla con l'offerta più ampia e qualità più elevata.
Mi piacerebbe avere la possibilità di salvare i dati registrati in modo da vedere i trend nel corso del tempo. avreste qualche modello da consigliarmi?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri