Questo post ha un obbiettivo fondamentale, RINGRAZIARE!!
Ringraziare tutti quegli utenti che hanno partecipato attivamente in questa stanza, a quelli che ancora oggi effettuano test ed esperimenti al fine di migliorare la qualità dei propri dati e condividere le proprie esperienze.
Ringraziare MeteoNetwork, senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.
Devo però anche annotare come l'attenzione dell'utente medio, in questa stanza, non abbia i medesimi scopi ed obbiettivi, si entra spesso per chiedere chiarimenti secondari, e se si ottiene risposta si sparisce, spesso senza neanche un grazie.
I test dei nuovi prodotti hanno apparentemente un attenzione e un coinvolgimento prossimi al nulla, rarissime le richieste di informazioni o approfondimenti, e l'impressione che se ne ricava è, giocoforza, di un apprezzabile disinteressamento.
Organizzare ed effettuare test, fare gli unboxing, gli screenshot dei grafici, per rendere più fruibile l'informazione al posto dei noiosi pdf etc richiede lavoro e soprattutto tempo, sempre difficile da trovare, famiglia, lavoro etc limitano sempre fortemente tale tempo riducendolo alla tarde ore serali e quindi sottraendolo al sonno.
Personalmente non riesco più a trovare la spinta, il coinvolgimento emotivo necessario che forse, anche a causa dell'età. scema lentamente, non è la passione a scemare, essa credo mi accompagnerà ancora molto a lungo, ma energie e tempo verranno convogliati in canali più specializzati e fortunatamente seguiti da veri appassionati.
Grazie ancora, ma mi vedrete scrivere molto meno in futuro, Siap+Micros, l'ultimo dei miei ridicoli sforzi alla ricerca di prodotti validi e interessanti per la nostra comunità, e che peraltro ha avuto più successo all'estero che qui, segnerà la fine di un'era.
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Grazie Mauro per aver condiviso il tuo messaggio e soprattutto per il grande contributo che hai dato finora alla nostra comunità. È evidente quanto impegno e passione tu abbia dedicato nel cercare di rendere disponibili informazioni di alta qualità, e il valore di questo lavoro non può essere sottovalutato.
Capisco perfettamente la fatica e il tempo richiesto per mantenere alto il livello dell’interazione, soprattutto quando ci sono molte altre responsabilità che richiedono attenzione.
È comprensibile che tu possa voler ridurre il coinvolgimento, e rispetto questa scelta. Tuttavia, spero che, anche se in misura ridotta, potremo continuare a leggere i tuoi interventi e beneficiare della tua competenza.
Grazie ancora per tutto quello che hai fatto e per il tempo che hai dedicato, anche a scapito del tuo riposo. Il tuo contributo ha fatto la differenza, e anche se deciderai di rallentare, la tua passione continuerà a lasciare un segno positivo in questa comunità.
Marco
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Grazie a te Marco,
fai parte di quella ristretta schiera che antepone la scienza e la ricerca in questo campo, è un onore aver collaborato con te e continuare a farlo, seppure in altri contesti
Abbiamo ancora molto da fare, la metrologia in meteorologia è tanto affascinante quanto complessa, ma noi faremo del nostro meglio!
M.
MeteoNetwork
@capriccio so che posso essere una fetta di chi è rimasto passivo in questo progetto (di progetti e migliorie sulla lettura e stesura personale dei miei dati meteorologici vanno a rilento per varie cause...) ma la passione con cui hai messo anima e corpo spero sia ripagata, mi spiace non leggerti più così spesso, nel caso una pausa temporanea credo sia più che meritata!
Grazie lo dico anch'io, tutte le pagine di confronto tra misurazioni con diverse schermature le ho trovate curiose...come anche il fatto che ha fatto più successo all'estero questo progetto vostro ed Italiano; un incoraggiamento verso il futuro, saluti ed a presto!
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Opinione personale: è la posizione commerciale di Siap che è in discussione.
Troppo caro rispetto allo schermo "piccolo" (7714, ecc...) e troppo piccola la differenza di prezzo rispetto allo "standard" riconosciuto.
180->200€.
Dovrebbero uscire con una versione "eco-amatoriale" a 140/145€ al massimo.
È lo stesso problema per il FARS Barani.
Ovviamente rispetto tutte le opinioni ma non sono d'accordo,
al momento in Italia un Davis 7714 costa attorno ai 170 euro iva compresa, ed è certamente un prodotto che, anche se è ancora probabilmente lo schermo solare più diffuso, è un progetto vecchio ed obsoleto, non in grado di competere con gli altri che citi
Il Siap costa di più, è vero, ma solo per la ricerca, i materiali, la dotazione, credo che i 195 euro iva compresa, quindi 25 euro più del davis, siano assolutamente corretti, anzi è un prezzo estremamente basso, i soci mnw, oltretutto, unico soggetto partner riconosciuto, hanno un'ulteriore sconto del 10%
non uscirà alcuna versione più economica del Siap ma di certo la ricerca non si ferma, ma nell'ottica del miglioramento della qualità e delle performance, e non del prezzo inferiore.
M.
MeteoNetwork
Segnalibri