Risultati da 1 a 7 di 7
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Consiglio stazione meteo

Ciao a tutti,
    arrivo da Netatmo (non mettetevi a ridere ) E come a gran parte degli utenti di questa stazione, si è rotto il sensore esterno.
    Però anzichè cambiare il sensore esterno, pensavo di cambiare stazione meteo.
    Non ho la possibilità di montare stazioni professionali, abito in condominio, mi andrebbero bene le funzionalità come quelle di netatmo e la possibilità di mettere online la stazione affinchè qualcuno interessato possa leggere le temperature.
    Mi dareste un consiglio?
    Grazie

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio stazione meteo

Citazione Originariamente Scritto da rizmn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    arrivo da Netatmo (non mettetevi a ridere ) E come a gran parte degli utenti di questa stazione, si è rotto il sensore esterno.
    Però anzichè cambiare il sensore esterno, pensavo di cambiare stazione meteo.
    Non ho la possibilità di montare stazioni professionali, abito in condominio, mi andrebbero bene le funzionalità come quelle di netatmo e la possibilità di mettere online la stazione affinchè qualcuno interessato possa leggere le temperature.
    Mi dareste un consiglio?
    Grazie
    Ciao, benvenuto (di nuovo)per caso che sensore esterno avevi in Netatmo? Solo termo igrometrico?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Matteo, si esatto, solo quello venduto di default, non avevo altro. Grazie

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Ciao Matteo, si esatto, solo quello venduto di default, non avevo altro. Grazie
    Buondì, quindi sei interessato perlopiù al sensore termoigrometrico? Più che altro, è un po' difficile avere una misura troppo affidabile in questa installazione; se non hai grosse pretese dovresti riuscire ad installare la sensoristica ma ad almeno 1,5 m dalla parete che hai sul balcone

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Si, esatto. Farei anche l' upgrade a qualcosa di più serio, stavo guardando la wittboy weather pro ma il problema è che dovrei mettere il sensore sul balcone, fascettando il palo alla ringhiera e non so quanto senso abbia. (anche perchè il balcone è coperto da una tettoia...)

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Si, esatto. Farei anche l' upgrade a qualcosa di più serio, stavo guardando la wittboy weather pro ma il problema è che dovrei mettere il sensore sul balcone, fascettando il palo alla ringhiera e non so quanto senso abbia. (anche perchè il balcone è coperto da una tettoia...)
    Ciao, non esponendoti troppo al pericolo, riusciresti al limite a spostarti dal bordo della tettoia di 1,5 m almeno ed installarci un palo?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Esistono dei pali curvi che sporgono anche di 30cm mettendo delle zanche sulla ringhiera in modo tale che così il gruppo sensori uscirebbe dalla tettoia in modo tale che riusciresti a calcole la quantità di pioggia caduta...ovviamente per il vento purtroppo non sarebbe molto preciso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •