Buongiorno a tutti , è da un pò che questo post è fermo , lo riprendiamo in quanto ci sono tante novità , schermature nuove, stazioni meteo nuove , sensori nuovi ecc ecc , può essere d'aiuto per chì vuole avvicinarsi alla materia , o anche voglia cambiare la propria stazione meteo , insomma ritengo che sia utile per tutti noi , chiunque voglia partecipare ,pubblicare la propria postazione o i suoi dati è il benvenuto , anzi vi invito a farloinizio io con la mia postazione ed i primi dati , per qualsiasi dubbio o domanda , non esitate a chiedere
POSTAZIONE 17-02-2025 rid.jpg
REPORT DEL 19-02-2025.pdf
Grazie Ivano,
sei sempre stato, e ti confermi, un fervido appassionato e sempre alla ricerca delle migliori performance dai tuoi sistemi
Mi auguro di cuore che gli appassionati di questo forum colgano l'occasione per poter apprendere, se non già edotti, la difficile arte della corretta misurazione della temperatura dell'aria, parametro primario in meteorologia, cosa che però chiede, come prezzo da pagare, tanto studio, investimenti, tante prove sul campo e conoscenza della metrologia, ma per chi non ne ha voglia ne tempo, forniamo la versione già confezionata e pronta all'uso
Per ora solo una immagine abbastanza aggiornata della mia postazione, farò il possibile per postare dati ed essere pronto a rispondere ad eventuali richieste di chiarimento.
photo_2025-01-29_12-19-51.jpg
M
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ciao a tutti, questi i miei dati di ieri;
E questa la foto della mia postazione, seppur non proprio nell'ultima configurazione:
Allegato 639361
Allegato 639362
Ultima modifica di Kallo78; 20/02/2025 alle 18:41
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Grazie Marco, splendida postazione, perfettamente adeguata per comparison di alto livello
Allego i miei dati di ieri
M.
MeteoNetwork
Buongiorno, ecco i miei report di ieri
2025-02-20 5min.pdf
2025-02-20 hourlydeviation.pdf
Ultima modifica di Kallo78; 21/02/2025 alle 09:59
Il mio di ieri, speriamo che questo lavoro serva a smuovere un poco di interesse e a non morire man mano come i precedenti
M.
MeteoNetwork
Buongiorno a tutti report di ieri 20/02/2025, se avete dubbi o domande non esitate a chiedere20-02-2025.png20-02-2025 scost wind.png20-02-2025 temp.png20-02-2025 scost vp2.png20-02-2025 scost rad-.png20-02-2025 riepil.jpg
Buongiorno, i miei report di ieri
![]()
Report di ieri, interessante per la valutazione delle differenti costanti di tempo dei sensori
M.
MeteoNetwork
Report di ieri,
purtroppo, a far data da oggi, i miei report saranno protetti, ho ragione di credere che parte del nostro lavoro venga utilizzata per scopi eticamente non propriamente legati alla propria conoscenza, dato che tale lavoro è dispendioso in tutti i sensi, tempo, studio, investimenti economici etc, ritengo corretto sia tutelato nella sua diffusione
la password di apertura verrà fornita privatamente a chi ne farà richiesta unitamente alla accettazione di non divulgarne in alcun modo i contenuti
M.
MeteoNetwork
Segnalibri