Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Lacrosse WS 3600

  1. #31
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Io ho la WS 2300 e cablata mi dÃ* i valori ogni 8 sec. quindi secondo me la 3600 fa altrettanto.
    Negativo amico, negativo!!! Ho provato non solo con la mia (che è una delle prime) ma anche con altre 3600 e cablate restano a 32 secs!


    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    In merito ai valori max. e min., compresi quelli relativi alla velocitÃ* del vento, essi sono cmq rilevati dai sensori in quel lasso temporale per cui, anche se uno setta la registarzione dei dati ogni 15 minuti e la raffica più forte cadrÃ* in mezzo, non perderemo questo valore estremo.
    Non è vero neanche questo: durante i temporali di quest'estate ho notato che HeavyWeather segnava raffiche che poi sul cronologico history.dat (aggiornato ogni 5 minuti) non vengono riportate.

    Credimi: sono tentato di lasciare la 3600 per la 2300...
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Come precisione non è male SE usi uno schermo adeguato, dal momento che il suo è orribile ed inutile... Poi considera che costa poco, ha il software (scarno) gratis e l'installazione e l'utilizzo è molto semplice.
    Difetti: il tempi di aggiornamento sono biblici (da 128sec wireless a 32sec cablata), lo scarico dati sul pc non tiene conto di cosa succede nel periodo di osservazione ma ti restituisce solo i dati letti in quel momento (quindi addio raffiche di vento), l'anemometro non è "altamente professionale" e il pluvio scatta ogni 0.518mm.

    Ma come è possibile che il campionamento nella versione cablata non avvenga ogni 8 secondi come nella WS 2300 ?????
    Ma sei sicuro ?? Io avevo una mezza idea di sostituire la mia Ws 2300 con la ws 3600, ma a questo punto..... mi tengo la mia.....

  3. #33
    Bava di vento L'avatar di Paolo VdA
    Data Registrazione
    27/04/05
    Località
    Pont-Saint-Martin (AO)
    Età
    50
    Messaggi
    148
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Confermo che l'aggiornamento dei dati della WS 3600 nella versione cablata avviene ogni 32 sec, come si vede a pagina 25 del manuale della stessa stazione (link sottoriportato).

    http://www.heavyweather.info/pdf/eng...s/ws_3610_.pdf

    Stazione meteo urbana di Pont-Saint-martin (AO)
    http://xoomer.alice.it/meteo_pont_saint_martin/

  4. #34
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Negativo amico, negativo!!! Ho provato non solo con la mia (che è una delle prime) ma anche con altre 3600 e cablate restano a 32 secs!



    Non è vero neanche questo: durante i temporali di quest'estate ho notato che HeavyWeather segnava raffiche che poi sul cronologico history.dat (aggiornato ogni 5 minuti) non vengono riportate.

    Credimi: sono tentato di lasciare la 3600 per la 2300...
    Azz.....Hanno creato un modello più accattivante ma nella sostanza....Quando acquistai la 2300 la 3600 non esisteva e a dire il vero io non l'avrei acquistata per via del fatto che nelle performance non ci avrei guadagnato nulla pur spendendo una cifra superiore. Inoltre ora esiste la nuova 2300 con 100 mt di ricezione (caratteristica molto utile se si è costretti a non poterla cablare).
    Spendendo una cifra tipo le Oregon ci sarebbe quel modello con i sensori remoti separati e anemometro a coppette. Ecco, quello sarebbe un piccolo salto di qualitÃ*. Certo, se però consideriamo che una Davis acquista in USA la si paga a partire da circa 700 euro.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #35
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo VdA
    Confermo che l'aggiornamento dei dati della WS 3600 nella versione cablata avviene ogni 32 sec, come si vede a pagina 25 del manuale della stessa stazione (link sottoriportato).

    http://www.heavyweather.info/pdf/eng...s/ws_3610_.pdf

    La veritÃ* è che il documento ufficiale Lacrosse Technology dice 8 secondi, ma invece sono 32!

    http://www.lacrossetechnology.fr/it/...html?famille=2
    Frequenze

    vis['16'] = 'hide'; document.write('<div id="Layer16" style="display: none; margin-top: 1;">'); <div id="Layer16" style="display: block;">
    • Se la trasmissione avviene a 433 MHz, il rilevamento avviene ogni 32 secondi (se il vento é > a 10 m/s) oppure ogni 128 secondi (se il vento é < a 10 m/s) oppure ogni 10 minuti se la trasmissione fallisce 5 volte consecutive (rappresentati sulla stazione con un « --- » tranne che in caso di valori pluviometrici)
    • Se la trasmissione avviene via cavo, il rilevamento é effettuato ogni 8 secondi
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  6. #36
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    La veritÃ* è che il documento ufficiale Lacrosse Technology dice 8 secondi, ma invece sono 32!
    E se lo dice il grande Zamba...

    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ma come è possibile che il campionamento nella versione cablata non avvenga ogni 8 secondi come nella WS 2300 ?????
    Ma sei sicuro ?? Io avevo una mezza idea di sostituire la mia Ws 2300 con la ws 3600, ma a questo punto..... mi tengo la mia.....

    Vuoi fare cambio???
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  8. #38
    Bava di vento L'avatar di Paolo VdA
    Data Registrazione
    27/04/05
    Località
    Pont-Saint-Martin (AO)
    Età
    50
    Messaggi
    148
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    La veritÃ* è che il documento ufficiale Lacrosse Technology dice 8 secondi, ma invece sono 32!

    http://www.lacrossetechnology.fr/it/...html?famille=2
    Frequenze

    vis['16'] = 'hide'; document.write('<div id="Layer16" style="display: none; margin-top: 1;">'); <div id="Layer16" style="display: block;">
    • Se la trasmissione avviene a 433 MHz, il rilevamento avviene ogni 32 secondi (se il vento é > a 10 m/s) oppure ogni 128 secondi (se il vento é < a 10 m/s) oppure ogni 10 minuti se la trasmissione fallisce 5 volte consecutive (rappresentati sulla stazione con un « --- » tranne che in caso di valori pluviometrici)
    • Se la trasmissione avviene via cavo, il rilevamento é effettuato ogni 8 secondi

    E' vero, nei documenti ufficiali Lacrosse in francese e in italiano è indicato erroneamente 8 sec, mentre nella versione inglese che avevo allegato in precedenza è riportato correttamente 32 sec.
    Stazione meteo urbana di Pont-Saint-martin (AO)
    http://xoomer.alice.it/meteo_pont_saint_martin/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •