Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 336

Discussione: Test fra schermi

  1. #31
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    3 su 3 è considerevole, il posto però è sempre lo stesso, e differenza di 4 °C è veramente troppo eccessiva.

    L'imputate interferenze sono sempre possibili in tutti e tre i test.

    CuriositÃ* personale...ma che ci fai con 3 stazioni uguali?

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    1 l'ho data al mio migliore amico...ha il padre fissato come me con mare,immersioni,meteo e cose varie
    un'altra è ovviamente per me
    la terza...in vendita...forse...o forse la metto come seconda stazione...sul monte faito...a poch km da me...

  3. #33
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    1,8 gradi di differenza...abito in campagna lontano da pali e cavi vari...bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    mo provo fino a domani e vedo...le stazioni erano tutte e 3 staccate dal pc...

  4. #34
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    1,8 gradi di differenza...abito in campagna lontano da pali e cavi vari...bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    mo provo fino a domani e vedo...le stazioni erano tutte e 3 staccate dal pc...


    Questa poi....
    A parer mio ( anche se può sembrar strano ) hai problemi di interferenze ).
    Io ho fatto molto volte prove scattando e riattaccando il cavetto di trasmissione e mai ho notato questa cosa : anzi, ho avuto per un periodo 2 WS2300 qui a casa con relativi sensori, 1 cablata e una wireless. Le differenze erano +/- 2-3 decimi di grado, quindi assolutamente attribuibili ad errori strumentali.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    non so che dire...fino ad un certo punto erano plausibili gli scarti...poi tutto dun tratto...ecco le enormi differenze...

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Tornando al Test fra schermi, oggi ho scambiato i sensori nei rispettivi schermi. Volevo farlo più in lÃ*, però avendo notato che il Davis soffre più il caldo rispetto al ventilato, avrei avuto i valori "ufficiali" troppi sballati e quindi ho effettuato ora il cambio.

    Attualmente -0,1°C per il passivo rispetto al ventilato.

    Minima di stanotte -0,2°C del passivo rispetto al ventilato.

    Max di oggi +0,2°C del passivo rispetto al ventilato

    Ho posizionato il LaCrosse come mostrato in foto in allegato ( come era posizionato l'Oregon prima ) .

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    1,8 gradi di differenza...abito in campagna lontano da pali e cavi vari...bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    mo provo fino a domani e vedo...le stazioni erano tutte e 3 staccate dal pc...
    Intendevo di re di andare in mezzo ai campi con le stazioni e le consolle e fare le prove.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #38
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Tornando al Test fra schermi, oggi ho scambiato i sensori nei rispettivi schermi. Volevo farlo più in lÃ*, però avendo notato che il Davis soffre più il caldo rispetto al ventilato, avrei avuto i valori "ufficiali" troppi sballati e quindi ho effettuato ora il cambio.

    Attualmente -0,1°C per il passivo rispetto al ventilato.

    Minima di stanotte -0,2°C del passivo rispetto al ventilato.

    Max di oggi +0,2°C del passivo rispetto al ventilato

    Ho posizionato il LaCrosse come mostrato in foto in allegato ( come era posizionato l'Oregon prima ) .

    Uhmmmm, a dire il vero, quei sensori messi così a contatto del piatto di testa (sbaglio?) non è che piacciono molto. Ora devi continuare così perchè con l'Oregon l'installazione era come da foto ma in futuro i direi di provare a sistemare i sensori in verticale ed appesi in mezzo allo schermo se possibile in modo da non far toccare i piatti. Pensi di riuscirci con il termoigro LaCrosse?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Uhmmmm, a dire il vero, quei sensori messi così a contatto del piatto di testa (sbaglio?) non è che piacciono molto. Ora devi continuare così perchè con l'Oregon l'installazione era come da foto ma in futuro i direi di provare a sistemare i sensori in verticale ed appesi in mezzo allo schermo se possibile in modo da non far toccare i piatti. Pensi di riuscirci con il termoigro LaCrosse?
    In verticale il Lacrosse non ci sta !!! L'ho messo in quella posizione in previsione di un prossimo test dove vorrei provare ad ancorare una ventolina sull' ultimo piatto forato ( il terzultimo ) e dirigere il flusso proprio sul sensore che sta sopra. Credo che non essendoci tubature convogliatrici di flusso, l'aria salga meglio dal basso verso l'alto...... ed inoltre la ventola "pescherebbe" l'aria dal basso, quindi almeno in teoria, più fresca di quella presente fra i primi piatti.

    Comunque ho intenzione di provare a mettere anche il sensore "incollato" sul penultimo piatto e vedere le differenze ancor prima di mettere le ventolina.

    Con l'Oregon ho provato a sistemarlo in varie posizioni, ma per quello che ho visto, la cosa cambia di poco.....Ci sarebbe però bisogno di test più approfonditi......per verificare la cosa nel dettaglio.

    Ultima modifica di Blackfox; 05/04/2006 alle 20:18
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    In verticale il Lacrosse non ci sta !!! L'ho messo in quella posizione in previsione di un prossimo test dove vorrei provare ad ancorare una ventolina sull' ultimo piatto forato ( il terzultimo ) e dirigere il flusso proprio sul sensore che sta sopra. Credo che non essendoci tubature convogliatrici di flusso, l'aria salga meglio dal basso verso l'alto...... ed inoltre la ventola "pescherebbe" l'aria dal basso, quindi almeno in teoria, più fresca di quella presente fra i primi piatti.

    Comunque ho intenzione di provare a mettere anche il sensore "incollato" sul penultimo piatto e vedere le differenze ancor prima di mettere le ventolina.

    Con l'Oregon ho provato a sistemarlo in varie posizioni, ma per quello che ho visto, la cosa cambia di poco.....Ci sarebbe però bisogno di test più approfonditi......per verificare la cosa nel dettaglio.

    La ventolina aspirerebbe da dove ha meno resistenza e alle zone vicine quindi dal basso e lateralmente. Difficile quantificare a priori vista la geometria del Davis. L'aria espulsa poi potrebbe essere ricircolata parzialmente in caso di ventilazione assente (è una finezza). L'ideale sarebbe avere una piccola fonte fumogena per metterla sotto allo schermo con la ventolina in funzione. Si vedrebbe otticamente tutto il gioco dei flussi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •