Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Anemometro Oregon fuori uso !

    Salve, da circa un annetto ho l'anemometro fuori uso, perchè credo sia stato danneggiato da un fulmine !
    In questi giorni, in occasione del fatto che ho smontato tutto l'apparato per mettere a posto il nuovo schermo, ho smontato pure l'anemometro (Oregon WMR 968) e aprendo il coperchietto che contiene il circuito che fa funzionare il tutto, ho visto che non sembra apparentemente danneggiato, cioè, se fosse stato un fulmine a fare del danno, credo se non sbaglio che dovrebbe essere almeno bruciacchiato o qualcosa del genere...dico bene ?
    A questo punto, che mi consigliate di fare ?
    Dimenticavo, quando l'anemometro ha cominciato improvvisamente a non funzionare più, appunto dopo un temporale, ho provato a sostituire la celletta che invia il segnale alla consolle, ma nulla, quindi la celletta non è sicuramente la causa del problema !

  2. #2
    brunogi
    Ospite

    Predefinito Re: Anemometro Oregon fuori uso !

    E' successo anche a me, dopo un fulmine; ho aperto, richiuso, e niente: infine ho semplicemente resettato (schiacciando con una punta nell'apposito forellino dietro la scatoletta) e il segnale è ritornato. Qualche volta il fulmine (in prossimitÃ*, non che abbia colpito gli strumenti) ha causato la comparsa di un valore folle nella misura della velocitÃ*:mi farebbe pensare che lo sbalzo di tensione provochi queste anomalie nell'anemometro, che è lo strumento più esposto in cima al tetto.
    Saluti

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Oregon fuori uso !

    Ho giÃ* fatto quest'operazione all'epoca in cui smettè di funzionare, ma nulla !

  4. #4
    Daniele C.
    Ospite

    Predefinito Re: Anemometro Oregon fuori uso !

    Be' è capitato anche a me ,lo stesso problema....
    In effetti qui ci sono state notevoli scariche...elettriche!!
    e comunque..la velocita' rimane su 0.0 e ieri ser è ripartito,ma con valori assurdi!!!

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Oregon fuori uso !

    Il mio invece è fermo da un anno a zero velocitÃ* e sempre direzione Nord !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •