Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Libeccio 67
    Ospite

    Predefinito Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Salve a tutti vorrei consigli per acquisto di un pro 2
    USA o Italia ?
    Radio o cablata ?
    Chi più ne ha più ne metta !
    Grazie a tutti

  2. #2
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Dipende dall'ubicazione di casa tua ovvero se hai la possibilità di sistemare a breve distanza la stazione puoi prenderla cablata in modo da eliminare radicalmente eventuali problemi di perdita del segnale.

    Per l'acquisto dipende da te, se vuoi risparmiare un bel pacco di soldi rivolgiti tranquillamente all'estero. Unico inconveniente, in caso di guasto bisogna mettere in conto una certa lentezza nell'attesa del pezzo di ricambio o nella peggiore delle ipotesi la sostituzione dell'intera stazione.

    Personalmente, visti i prezzi attuali d'acquisto in Italia rischierei di prenderla all'estero ove con la stessa spesa ne comprerei quasi due!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #3
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Personalmente, visti i prezzi attuali d'acquisto in Italia rischierei di prenderla all'estero ove con la stessa spesa ne comprerei quasi due!
    Parole assolutamente condivisibili , alla faccia di quelli che vogliono farci credere che solo in Italia c'e' garanzia ed assistenza.

    Ciao

  4. #4
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da alex7
    Parole assolutamente condivisibili , alla faccia di quelli che vogliono farci credere che solo in Italia c'e' garanzia ed assistenza.

    Ciao
    Ti consiglio allora a questo punto...... di comprarne due all' estero..così in caso di guasto e di dovuta rispedizione della stazione "scassata"..metti in funzione l' altra...

    All' estero ( U.S.A.) garanzia un anno...


    All' estero Europa 2 anni , ma prezzi un pochino più alti che di quella

    americana..


    Comunque fai Te!!!

    Entro breve tempo firmware italiano e prossimamente ..in tempi, però non tanto corti.., il programma italiano del WeaterLink...

    Chi non compra le Davis in Italia, non lo può acquistarlo all' estero.. quindi stop alle importazioni .... Ogni stato europeo avrà il soft nella propria lingua..

    Mi premeva mettervi al corrente..

    pisanaccio
    Ultima modifica di pisanaccio; 09/10/2005 alle 18:36

  5. #5
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Ti consiglio allora a questo punto...... di comprarne due all' estero..così in caso di guasto e di dovuta rispedizione della stazione "scassata"..metti in funzione l' altra...

    All' estero ( U.S.A.) garanzia un anno...


    All' estero Europa 2 anni , ma prezzi un pochino più alti che di quella

    americana..


    Comunque fai Te!!!

    Entro breve tempo filmare italiano e prossimamente ..in tempi, però non tanto corti.., il programma italiano del WeaterLink...

    Chi non compra le davis in Italia, non lo può acquistarlo all' estero.. quindi stop alle importazioni .... Ogni stato europeo avrÃ* il soft nella propria lingua..

    Mi premeva mettervi al corrente..

    pisanaccio
    Il problema è che anche in Germania devono importare lo stesso prodotto dagli USA eppure costa circa 200¤ in meno rispetto che qua (mi riferisco al modello wireless non PLUS) e poi per piacere quello che verrÃ* verrÃ* ma ora sul sito dell'importatore "italiano" si leggono ancora PDF in Inglese

    http://www.salvarani.it/img_db/sched...che/6152EU.pdf



    Anche la WMR 928 in Germania costa circa 150¤ in meno rispetto all'Italia

    Ciao

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Ti consiglio allora a questo punto...... di comprarne due all' estero..così in caso di guasto e di dovuta rispedizione della stazione "scassata"..metti in funzione l' altra...

    All' estero ( U.S.A.) garanzia un anno...


    All' estero Europa 2 anni , ma prezzi un pochino più alti che di quella

    americana..


    Comunque fai Te!!!

    Entro breve tempo filmare italiano e prossimamente ..in tempi, però non tanto corti.., il programma italiano del WeaterLink...

    Chi non compra le davis in Italia, non lo può acquistarlo all' estero.. quindi stop alle importazioni .... Ogni stato europeo avrà il soft nella propria lingua..

    Mi premeva mettervi al corrente..

    pisanaccio
    Scusami Alessandro ...
    Comprarne 2 mi sembra eccessivo, meglio tenersi in tasca i soldi e nella maleaugurata ipotesi di rotture impossibili allora comprarne un'altra
    I prezzi in Europa giustamente sono un pochino + alti di quelli usa al contrario dei prezzi italiani che sono a volte oltre il doppio.
    Per il firmware italiano, quando disponibile, propongo a tutti gli interessati di acquistare insieme il firmware updater ovvero un apparecchio con il quale aggiornare autonomamente il firmware, e poi farlo girare a tutti coloro che ne hanno bisogno così si potrà aggirare questo falso vincolo di dover comprare la davis solo in italia. Per il software invece dubito seriamente che solo l'importatore italiano potrà venderlo. Mettiamo il caso che io abiti in un paese europeo che non ha il vincolo dell'importatore (quei paesi da cui riusciamo ad acquistare in europa a prezzi umani) e avessi bisogno del software in italiano...cosa mi risponderebbero che posso acquistarlo solo in italia? Non credo proprio, ed ecco fatto che acquistando la stazione dai rivenditori europei avremo anche noi il nostro bel software. Cmq si potrà sempre usare uno dei software italiani inserendo poi una licensa regolarmente acquistata all'estero e non si commetterebbe alcun illecito.
    Quindi avanti alle importazioni!
    Ripeto ancora a chi non lo sa che esistono dei venditori europei da cui acquistare (ovviamente stazioni EU) a prezzi molto competitivi, poco superiori di quelli usa e molto inferiori a quelli italiani che sono i più alti nel mondo!! Evito di linkare o fare nomi ma se volete trovarli potete partire da una ricerca su ebay...

    Aggiungo che il firmware in italiano, quando disponibile, lo si potrà scaricare direttamente dal sito davis, certo magari l'importatore italiano ne avrà la disponibilità prima di tutti ma io attenderei che lo rilascino ufficialmente dal sito....AGGRATISE!!
    Ultima modifica di *summer*; 09/10/2005 alle 16:15

  7. #7
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Era quasi una battuta!!!!!!!!!!!!!









  8. #8
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da alex7
    Il problema è che anche in Germania devono importare lo stesso prodotto dagli USA eppure costa circa 200€ in meno rispetto che qua (mi riferisco al modello wireless non PLUS) e poi per piacere quello che verrà verrà ma ora sul sito dell'importatore "italiano" si leggono ancora PDF in Inglese

    http://www.salvarani.it/img_db/sched...che/6152EU.pdf



    Anche la WMR 928 in Germania costa circa 150€ in meno rispetto all'Italia

    Ciao
    Certo che si leggono per ora in English!!!



    Deve ancora arrivare in Italia ..prima il firmware a breve termine..e poi il

    programma ..ma a lungo termine....

    Le istruzioni della Davis (consolle)..io...le ho in italiano...



    pisanaccio

  9. #9
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Certo che si leggono per ora in English!!!



    Deve ancora arrivare in Italia ..prima il firmware a breve termine..e poi il

    programma ..ma a lungo termine....

    Le istruzioni della Davis (consolle)..io...le ho in italiano...



    pisanaccio
    Mi riferivo alle caratteristiche tecniche del prodotto.

    con simpatia

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di tunin FG
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    Monaco di Baviera / Foggia
    Età
    46
    Messaggi
    2,083
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Suggerimenti per acquisto Davis pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Dipende dall'ubicazione di casa tua ovvero se hai la possibilitÃ* di sistemare a breve distanza la stazione puoi prenderla cablata in modo da eliminare radicalmente eventuali problemi di perdita del segnale.

    Per l'acquisto dipende da te, se vuoi risparmiare un bel pacco di soldi rivolgiti tranquillamente all'estero. Unico inconveniente, in caso di guasto bisogna mettere in conto una certa lentezza nell'attesa del pezzo di ricambio o nella peggiore delle ipotesi la sostituzione dell'intera stazione.

    Personalmente, visti i prezzi attuali d'acquisto in Italia rischierei di prenderla all'estero ove con la stessa spesa ne comprerei quasi due!
    ma ke lunghezza ha il filo?ma ogni sensore ne ha uno ?
    Meteo Foggia
    http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
    Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •