Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La mia prima stazione meteo

    Lo so che la mia è una domanda un pò banale e che dovrei dare qualche informazione in più,ma la faccio comunque:ho intenzione,nel prossimo futuro,di acquistare la mia prima stazione meteo:quanto devo spendere per avere un prodotto di discrete qualitÃ*?Non ho un budget preciso,ma non vorrei spendere un capitale,almeno per iniziare.Grazie per le risposte!
    Ultima modifica di Alberto78; 17/05/2006 alle 12:36

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    guarda,fossi in te partirei direttamente con la Davis in quanto se fai buona manutenzione regolare la stazione dura oltre ogni rosea aspettativa (ogni tot di anni sarebbe meglio cambiare alcuni sensori).
    cmq se non hai grosse pretese vai su una DAVIS VANTAGE PRO2 wireless (se abiti in zone dove c'è poca ventilazione è utile lo SCHERMO VENTILATO); acquisti il datalogger lo colleghi al PC e sei tranquillo.
    Spesa stimata dai 700¤ ai 1300¤.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78
    Lo so che la mia è una domanda un pò banale e che dovrei dare qualche informazione in più,ma la faccio comunque:ho intenzione,nel prossimo futuro,di acquistare la mia prima stazione meteo:quanto devo spendere per avere un prodotto di discrete qualitÃ*?Non ho un budget preciso,ma non vorrei spendere un capitale,almeno per iniziare.Grazie per le risposte!
    Penso sia opportuno che tu spiega se vuoi misurare tutti i dati meteo fondamentali o solo qualcuno di essi. Inoltre sarebbe il caso anche sapere se te la senti di spendere massimo 200/250 euro o 1000 euro. Nel primo caso potrai orientarti su LaCrosse o Oregon (acquisti su e-bay) mentre nel secondo la scelta ricadrebbe sulla ormai nota Davis. Altre notizie da fornire riguardano le caratteristiche del tuo eventuale posizionamento (connessione cablata o wireless).
    Facci sapere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •