Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un aiuto, elettronici tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Ottima cosa. Spero che alla fine i dati relativi al voltaggio applicato verranno poi trasformati in flusso altrimenti la cosa serve a poco in quanto oggni ventolina ha le sue specifiche tecniche così come ogni schermo ha le sue sezioni e spazi d'ingombro nel tubo.
    E' da tanto che mi chiedo cosa possa alterare un flusso eccessivo di autoventilazione nelle rilevazioni termoigrometriche. Bisogna invocare la termodinamica dei gas per questo. Posso solo dire che all'aumentare della velocitÃ* dell'aria nel tubo la pressione diminuisce proporzionalmente e questo potrebbe cambiare l'UR. Potrebbe accadere a qualcosa di simile ad un'espansione adiabatica. Ovviamente, viste le velocitÃ* in gioco, i fenomeni dovrebbero essere di scarsa entitÃ* quindi non so quanto l'esperimento previsto potrÃ* evidenziare. Spero che qualcuno molto ferrato in termoddinamica abbia la compiacenza di illuminarmi(ci) su questo punto. E' da molto che attendo un intervento del genere.
    Ne ho studiata tanta di termodinamica alle superiori ed all'universitÃ* però il tempo ha ormai "devastato" le mie cognizioni.
    Cercherò di usare anche due ventole identiche. Ovviamente anche io non mi aspetto differenze strabilianti ma tu mi insegni che la continua ricerca di un'utopica perfezione non può far altro che migliorare i nostri strumenti


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  2. #22
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Un aiuto, elettronici tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    Cercherò di usare anche due ventole identiche. Ovviamente anche io non mi aspetto differenze strabilianti ma tu mi insegni che la continua ricerca di un'utopica perfezione non può far altro che migliorare i nostri strumenti
    Certo, concordo con te. Il fatto che farai il test in condizioni perfettamente identiche darÃ* ottima validitÃ* ai risultati qualsiasi essi siano. La fase successiva sarÃ* poi quella di misurare le velocitÃ* dell'aria dentro ai tuoi schermi nell'eventualitÃ* che le prove daranno un esito particolare.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •