Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Franz
    non ho detto questo...ho detto che la versione cablata E' LEGALE!
    Se la S.S. è poco seria perche' esporta in Italia versioni Wireless con frequenze non previste, come la mettiamo , a titolo di esempio , con le centraline rimappate nelle auto? anche quelle non sono legali... ma lo sai quante ditte "italiane" producono questi software illegali? il mondo è pieno di illegalitÃ* manifeste o non manifeste, tollerate e non tollerate. Capisco che a te, traendo sostentamento da questo mestiere, sia un tema molto caro; ma se vuoi un consiglio da ( amico, corregionale, compagno di passione meteo... vedi tu quale preferisci ) , non lasciarti trascinare in polemiche da noi comuni appassionati-consumatori. Io non ho studiato marketing, ma da profano, ti garantisco, che è meglio restare in disparte e assistere a questo tipo di discussioni senza intervenire a titolo personale e "interessato", in quanto si potrebbero rilevare controproducenti per gli affari.
    HAI PROPRIO RAGIONE

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  2. #32
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Franz
    non ho detto questo...ho detto che la versione cablata E' LEGALE!
    Se la S.S. è poco seria perche' esporta in Italia versioni Wireless con frequenze non previste, come la mettiamo , a titolo di esempio , con le centraline rimappate nelle auto? anche quelle non sono legali... ma lo sai quante ditte "italiane" producono questi software illegali? il mondo è pieno di illegalità manifeste o non manifeste, tollerate e non tollerate. Capisco che a te, traendo sostentamento da questo mestiere, sia un tema molto caro; ma se vuoi un consiglio da ( amico, corregionale, compagno di passione meteo... vedi tu quale preferisci ) , non lasciarti trascinare in polemiche da noi comuni appassionati-consumatori. Io non ho studiato marketing, ma da profano, ti garantisco, che è meglio restare in disparte e assistere a questo tipo di discussioni senza intervenire a titolo personale e "interessato", in quanto si potrebbero rilevare controproducenti per gli affari.
    Concordo ovviamente e vi faccio notare solo una cosa: io sono appassionato anche di astronomia e sai quanti grandi astrofili italiani, amici di rivenditori italiani di materiale astrofotografico, o in contatto coi più grandi importatori italiani di telescopi e ccd, comprano negli usa? E tra rivenditori - amici e consumatori - amici non si creano pregiudizi o litigi come si creano qui, qualora si parli di davis all'estero! Appena si parla di libero mercato quii qualcuno s'inc....a! Ma perchè? Vallo a dire a quelle migliaia di astrofili che hanno comprato ccd (l'equivalente delle nostre mobotix) o telescopi (le nostre stazioni meteo) in usa, e, dopo anni di acquisti all'estero, le case importatrici italiane si sono accorte che non potevano continuare così e da un paio di anni hanno dimezzato i prezzi! Andate a leggere in certi forum e capirete! Quindi, forse, anche qui, tra qualche anno, avremo una davis ai prezzi degli usa, fidatevi!
    E smettiamola con sti topic tutti uguali da mesi, dove si litiga per nulla: tanto ognuno di noi farà quello che vuole e non riusciremo mai a convincerci l'un l'altro dell'altrui idea, e poi si litiga in modo sterile!

    E comunque, summer, non ci hai ancora detto qual'è l'indirizzo del sito
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  3. #33
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Franz
    non ho detto questo...ho detto che la versione cablata E' LEGALE!
    Se la S.S. è poco seria perche' esporta in Italia versioni Wireless con frequenze non previste, come la mettiamo , a titolo di esempio , con le centraline rimappate nelle auto? anche quelle non sono legali... ma lo sai quante ditte "italiane" producono questi software illegali? il mondo è pieno di illegalitÃ* manifeste o non manifeste, tollerate e non tollerate. Capisco che a te, traendo sostentamento da questo mestiere, sia un tema molto caro; ma se vuoi un consiglio da ( amico, corregionale, compagno di passione meteo... vedi tu quale preferisci ) , non lasciarti trascinare in polemiche da noi comuni appassionati-consumatori. Io non ho studiato marketing, ma da profano, ti garantisco, che è meglio restare in disparte e assistere a questo tipo di discussioni senza intervenire a titolo personale e "interessato", in quanto si potrebbero rilevare controproducenti per gli affari.
    Ma che bel messaggio: quoto tutto e aggiungo, se mi è consentito, che forse sarebbe opportuno praticare prezzi chiari giÃ* da listino.
    Ma questo è un vezzo credo tutto italiano quello di gonfiare i listini per poi mettere in parte: "Contattateci per preventivi personalizzati".
    Un pò come quando si va dal gommista, questi ti mostra un listino prezzi ufficiale da omicidio per poi dirti: "Guarda che ti faccio lo sconto del 50%"!

    Ma che cappero di listino sarÃ* mai?

    Svegliamoci tutti, con l'avvento di internet è giunto il momento della chiarezza, In tutti i settori merceologici beninteso!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #34
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ma che bel messaggio: quoto tutto e aggiungo, se mi è consentito, che forse sarebbe opportuno praticare prezzi chiari giÃ* da listino.
    Ma questo è un vezzo credo tutto italiano quello di gonfiare i listini per poi mettere in parte: "Contattateci per preventivi personalizzati".
    Un pò come quando si va dal gommista, questi ti mostra un listino prezzi ufficiale da omicidio per poi dirti: "Guarda che ti faccio lo sconto del 50%"!

    Ma che cappero di listino sarÃ* mai?

    Svegliamoci tutti, con l'avvento di internet è giunto il momento della chiarezza, In tutti i settori merceologici beninteso!
    Parole sante!

    Ma alla fine di tutto: qual'è sto benedetto indirizzo del sito di cui si parlava all'inizio del topic?
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Parole sante!

    Ma alla fine di tutto: qual'è sto benedetto indirizzo del sito di cui si parlava all'inizio del topic?
    forse è quello che ha postato Davidra...
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  6. #36
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ma che bel messaggio: quoto tutto e aggiungo, se mi è consentito, che forse sarebbe opportuno praticare prezzi chiari giÃ* da listino.
    Ma questo è un vezzo credo tutto italiano quello di gonfiare i listini per poi mettere in parte: "Contattateci per preventivi personalizzati".
    Un pò come quando si va dal gommista, questi ti mostra un listino prezzi ufficiale da omicidio per poi dirti: "Guarda che ti faccio lo sconto del 50%"!

    Ma che cappero di listino sarÃ* mai?

    Svegliamoci tutti, con l'avvento di internet è giunto il momento della chiarezza, In tutti i settori merceologici beninteso!
    Eh va beh però qui chiami in causa me...

    Il mio listino NON E' GONFIATO e poi ribassato!

    Il mio è il listino che tutti rivenditori italiani hanno!

    La trattativa privata è un'altra cosa!
    Secondo me quello che dici è sbagliatissimo!

    Se io scontassi il listino non esisterebbe più la trattativa privata, cosa importante anche per il Cliente, che deve tirare il prezzo.
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  7. #37
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Eh va beh però qui chiami in causa me...

    Il mio listino NON E' GONFIATO e poi ribassato!

    Il mio è il listino che tutti rivenditori italiani hanno!

    La trattativa privata è un'altra cosa!
    Secondo me quello che dici è sbagliatissimo!

    Se io scontassi il listino non esisterebbe più la trattativa privata, cosa importante anche per il Cliente, che deve tirare il prezzo.
    Vedo che non hai capito il senso del mio messaggio...

    Volevo semplicemente consigliare che al giorno d'oggi la gran parte dei clienti di un qualsiasi settore merceologico sono talmente smaliziati che non si fermano davanti ad un listino col la promessa allettante dello sconto.
    Qggi c'è internet e con pochi clic e in meno di dieci minuti sanno giÃ* dove acquistare: ovviamente dove c'è il prezzo migliore, questa è la legge di mercato.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #38
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Vedo che non hai capito il senso del mio messaggio...

    Volevo semplicemente consigliare che al giorno d'oggi la gran parte dei clienti di un qualsiasi settore merceologico sono talmente smaliziati che non si fermano davanti ad un listino col la promessa allettante dello sconto.
    Qggi c'è internet e con pochi clic e in meno di dieci minuti sanno giÃ* dove acquistare: ovviamente dove c'è il prezzo migliore, questa è la legge di mercato.
    Si ma neanche tu capisci me... se mettessi prezzi + bassi non potrei poi fare sconti privatamente...

    Sarò all'antica ma mi piace il rapporto col Cliente.... che gusto c'è a comprare virtualmente....?

    E mi piace anche il rapporto quando sono io a comprare...

    E con questa chiudo davvero ogni polemica, seguo il consiglio del mio "amico corregionale"
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  9. #39
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Spero che nevichi al più presto..magari una ventina di cm.. così tutti a parlare di neve e gelo..



    pisanaccio

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Allora, scusate il ritardo ma anch'io (fra una ricerca su google e un'altra ) ogni tanto devo andare a lavorare per questo non ho detto nulla fino ad adesso e anche perchè non volevo dire stupidate (anche se in parte l'ho fatto) e quindi mi sono informato prima di dirne altre.
    Il sito in questione è questo:
    http://weatherstation.net
    Prezzi:
    http://weatherstation.net/store/prod...p?id_group=143
    Magari qualcuno di voi lo conosceva già, io ci sono arrivato avendo tempo da perdere cercando su google come giustamente è stato detto.
    La cosa su cui mi sono informato è che la ditta in questione la CCSI si trova nelle isole del canale della manica e precisamente Guernsey, le quali fanno parte del territorio doganale dell'unione europea ma non sono soggette alle tasse perchè non facenti parte del del territorio fiscale così come stabilito dal codice comunitario doganale. Il ministero delle finanze però ha decretato che le importazioni da paesi non facenti parte sia del territorio doganale che di quello fiscale sono soggette ad IVA. Così, sembrerà strano, ma questa isola che si trova a cavallo tra Francia e Regno Unito e facente parte in qualche modo della comunità europea e più precisamente all' UK, non è equiparata a quest'ultima nazione in materia di importazione.
    Tutto questo lo dico perchè sul loro sito è spiegata tutta questa bella manfrina ma loro dicono di essere sullo stesso territorio doganale dell'UE facendo intendere altro. Purtroppo poi non fanno i conti col nostro ministero delle finanze
    Cmq, come avrete già visto vendono a prezzi leggermente superiori della scientific sales (in $) ma vendono tutte e tre le versioni Usa EU e UK a prezzi decisamente bassi e se ci sono da pagare iva e dazio a quel punto conviene acquistare dal sito che ha postato l'amico Davidra, anche se per email mi hanno detto che dichiarano un "replacement price"che non è proprio lo stesso pagato...ma lasciamo perdere
    Per quel che mi riguarda la questione "meglio comprare all'estero che in italia" l'ho chiusa nell'altro post così come avevo detto perciò non starò qui ad alimentare una polemica che avevo intenzione di non riaprire.
    Però consentitemi di passare tutto il tempo che voglio a cercare una Davis per le mie tasche e penso anche quelle di qualcun'altro qui sul forum ai quali era indirizzato il mio messaggio. In definitiva voglio acquistare una Davis 6163 europea per non essere fuorilegge in italia ma non ho a mia disposizione un budget di 2000 e rotti euro (ma neanche 1800!), per cui mi armo di buona volontà e cerco chi mi fa un prezzo migliore...tutto qui e senza alcuna polemica.
    Spero mi sia consentito in futuro indirizzarmi ancora agli utenti che hanno la mia stessa esigenza di risparmio, postando quando possibile opportunità di risparmio senza fare confronti con i rivenditori italiani...del resto anche loro ho visto che dispongono sul forum di oppurtinità per tirare acqua al proprio mulino ed a me non dà assolutamente fastidio, anche se sono daccordo con il discorso di Adriano di rendere possibilmente i listini + chiari possibile in quanto il "proprio perchè sei te..." molto in voga in Italia, suona un po' male.
    Per concludere, se possibile, tenterò personalmente di smorzare ulteriori polemiche sull'argomento... ma continuerò ad offrire i risultati del tempo perso per cercare di acquistare un oggetto che è il corredo ideale di ogni meteo-appassionato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •