Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67
  1. #41
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,146
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    Allora, scusate il ritardo ma anch'io (fra una ricerca su google e un'altra ) ogni tanto devo andare a lavorare per questo non ho detto nulla fino ad adesso e anche perchè non volevo dire stupidate (anche se in parte l'ho fatto) e quindi mi sono informato prima di dirne altre.
    Il sito in questione è questo:
    http://weatherstation.net
    Prezzi:
    http://weatherstation.net/store/prod...p?id_group=143
    Magari qualcuno di voi lo conosceva giÃ*, io ci sono arrivato avendo tempo da perdere cercando su google come giustamente è stato detto.
    La cosa su cui mi sono informato è che la ditta in questione la CCSI si trova nelle isole del canale della manica e precisamente Guernsey, le quali fanno parte del territorio doganale dell'unione europea ma non sono soggette alle tasse perchè non facenti parte del del territorio fiscale così come stabilito dal codice comunitario doganale. Il ministero delle finanze però ha decretato che le importazioni da paesi non facenti parte sia del territorio doganale che di quello fiscale sono soggette ad IVA. Così, sembrerÃ* strano, ma questa isola che si trova a cavallo tra Francia e Regno Unito e facente parte in qualche modo della comunitÃ* europea e più precisamente all' UK, non è equiparata a quest'ultima nazione in materia di importazione.
    Tutto questo lo dico perchè sul loro sito è spiegata tutta questa bella manfrina ma loro dicono di essere sullo stesso territorio doganale dell'UE facendo intendere altro. Purtroppo poi non fanno i conti col nostro ministero delle finanze
    Cmq, come avrete giÃ* visto vendono a prezzi leggermente superiori della scientific sales (in $) ma vendono tutte e tre le versioni Usa EU e UK a prezzi decisamente bassi e se ci sono da pagare iva e dazio a quel punto conviene acquistare dal sito che ha postato l'amico Davidra, anche se per email mi hanno detto che dichiarano un "replacement price"che non è proprio lo stesso pagato...ma lasciamo perdere
    Per quel che mi riguarda la questione "meglio comprare all'estero che in italia" l'ho chiusa nell'altro post così come avevo detto perciò non starò qui ad alimentare una polemica che avevo intenzione di non riaprire.
    Però consentitemi di passare tutto il tempo che voglio a cercare una Davis per le mie tasche e penso anche quelle di qualcun'altro qui sul forum ai quali era indirizzato il mio messaggio. In definitiva voglio acquistare una Davis 6163 europea per non essere fuorilegge in italia ma non ho a mia disposizione un budget di 2000 e rotti euro (ma neanche 1800!), per cui mi armo di buona volontÃ* e cerco chi mi fa un prezzo migliore...tutto qui e senza alcuna polemica.
    Spero mi sia consentito in futuro indirizzarmi ancora agli utenti che hanno la mia stessa esigenza di risparmio, postando quando possibile opportunitÃ* di risparmio senza fare confronti con i rivenditori italiani...del resto anche loro ho visto che dispongono sul forum di oppurtinitÃ* per tirare acqua al proprio mulino ed a me non dÃ* assolutamente fastidio, anche se sono daccordo con il discorso di Adriano di rendere possibilmente i listini + chiari possibile in quanto il "proprio perchè sei te..." molto in voga in Italia, suona un po' male.
    Per concludere, se possibile, tenterò personalmente di smorzare ulteriori polemiche sull'argomento... ma continuerò ad offrire i risultati del tempo perso per cercare di acquistare un oggetto che è il corredo ideale di ogni meteo-appassionato.

    ma in pratica, oltre alle spese della stazione, quanto si pagherebbe di iva e spese di spedizione?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Tra l'altro mi hanno detto che esiste la possibilitÃ* di avere uno sconto del 25% sugli acquisti effettuati da scuole, enti pubblici, ricerche scientifiche ed altro

    http://weatherstation.net/store/map-policy.php

    Mi sembra una buona opportunitÃ*

  3. #43
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da verza81
    ma in pratica, oltre alle spese della stazione, quanto si pagherebbe di iva e spese di spedizione?
    Guarda, aspetto notizie da una richiesta che ho fatto agli operatori doganali, perchè non è ancora del tutto scontato che si paghino gli stessi dazi degli altri paesi extra UE e anche sull'iva c'è da accertare meglio...
    Cmq se volete vi tengo informati

  4. #44
    alex7
    Ospite

    Thumbs up Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Concordo ovviamente e vi faccio notare solo una cosa: io sono appassionato anche di astronomia e sai quanti grandi astrofili italiani, amici di rivenditori italiani di materiale astrofotografico, o in contatto coi più grandi importatori italiani di telescopi e ccd, comprano negli usa? E tra rivenditori - amici e consumatori - amici non si creano pregiudizi o litigi come si creano qui, qualora si parli di davis all'estero! Appena si parla di libero mercato quii qualcuno s'inc....a! Ma perchè? Vallo a dire a quelle migliaia di astrofili che hanno comprato ccd (l'equivalente delle nostre mobotix) o telescopi (le nostre stazioni meteo) in usa, e, dopo anni di acquisti all'estero, le case importatrici italiane si sono accorte che non potevano continuare così e da un paio di anni hanno dimezzato i prezzi! Andate a leggere in certi forum e capirete! Quindi, forse, anche qui, tra qualche anno, avremo una davis ai prezzi degli usa, fidatevi!
    E smettiamola con sti topic tutti uguali da mesi, dove si litiga per nulla: tanto ognuno di noi farÃ* quello che vuole e non riusciremo mai a convincerci l'un l'altro dell'altrui idea, e poi si litiga in modo sterile!

    E comunque, summer, non ci hai ancora detto qual'è l'indirizzo del sito
    Ciao Amico astrofilo , anche io ho acquistato diverse cose in USA e anche molti importatori "paralleli" lo fanno altrimenti chiuderebbero baracca ; in USA i prezzi sono veramente di un altro pianeta e il supporto tecnico molto spesso è ai massimi livelli.

    Ciao

  5. #45
    Libeccio 67
    Ospite

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Certo che lo vogliamo Summer più notizie ci sono e più siamo tutti contenti , tranne uno ...........

  6. #46
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Libeccio 67
    Certo che lo vogliamo Summer più notizie ci sono e più siamo tutti contenti , tranne uno ...........
    Forse tranne 2......

    tienici informatissimi! E con questa proporrei ai moderatori di chiudere il topic e di tenere solo la penultima pagina, dove summer ci dÃ* il link del sito, e dove continuerÃ* a tenerci informati della situazione! E proporrei a tutti, me compreso, dopo l'eventale pulitura del topic, di non sporcarlo più con sterili polemiche!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    Tra l'altro mi hanno detto che esiste la possibilitÃ* di avere uno sconto del 25% sugli acquisti effettuati da scuole, enti pubblici, ricerche scientifiche ed altro

    http://weatherstation.net/store/map-policy.php

    Mi sembra una buona opportunitÃ*
    E un'ottima dritta!

  8. #48
    Libeccio 67
    Ospite

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Sono d'accordo anch'io , intanto vado a dare un'occhiata al link di Summer
    Grazie a Summer per tutti i consigli

  9. #49
    Libeccio 67
    Ospite

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    Vorrei un consiglio se cablata o radio ?

  10. #50
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    891
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NovitÃ* su acquisto Davis all'estero

    sarebbe davvero perfetto poi a suo vantaggio si ha anche il fatto che è possibile pagare anche con bonifco bancario....
    tienici informati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •