Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 297

Discussione: Fotografie automatiche

  1. #11
    Raffaello Di Martino
    Ospite

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da roberto
    Questo e' un post molto interessante...da diverso tempo studio siistemi per migliorare la web-cam del mio sito http://www.meteoprati.com/ dopo varie web-cam che sconsiglio vivamente mi sono orientato sull'acquisizione da telecamera analogica risultati migliori ma le telecamere di sorveglianza devono essere di ottima qualitÃ* non meno di 250 euro + obiettivo 100 euro.Il programma che uso e' il Vision GS ottimo programma free.Volevo chiedere a Raffaello ma la PowerShot A310 come si alimenta?tramite usb?sarebbe una bella soluzione anche se non vorrei che le immagini risultino troppo pesanti per una trasmissione gprs (fino 200kb ci puo' stare..).Grazie
    Ciao Roberto,
    La mia macchina fotografica si alimenta tramite alimentatore. Non so se la presa USB riesca comunque ad alimentarla, forse con l'amperaggio dovremmo esserci.
    La qualitÃ* dell'immagine la decidi tu. Le foto inviate sul mio sito vengono inviate con un modem GPRS (contratto Libero NoLimit).

  2. #12
    Raffaello Di Martino
    Ospite

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Skiman i software li scarichi dai siti che ho citato seguendo i vari link.
    La PowerShot A310 è una macchina fotografica digitale.

    La Olympus non permette il RemoteControl

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lausanne (CH) / Legnano (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    636
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    non so se le macchine fotografiche digitali sono progettate per andare tutto il tempo, probabilmente si surriscaldano o si inceppano a lungo andare

  4. #14
    Raffaello Di Martino
    Ospite

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Bhe la mia è sotto un cornicione inserita in un box autocostruito, stagno ma non riscaldato da circa una anno e mezzo.
    Ho tenuto una webcam sicuramente non preogettata per esterni per tre anni a Torino sotto le intemperie e funziona ancora
    Certo sono fortune ma con qualche accorgimento si può riuscire.

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Question Re: Fotografie automatiche

    Riporto in vista questa, secondo me, interessantissima discussione avviata da Raffaello Di Martino. Da questa discussione e da un altra simile comparsa su altro forum ho preso spunto per cercare di realizzare una webcam più degna rispetto a quella che da diversi mesi ho allestito per il mio sito web.
    Ho rimediato una Canon da 3.2 Mpixel ed un software che ne consente il controllo remoto tramite collegamento USB.
    Oggi finalmente ho constatato che questa accoppiata costituisce la base per una postazione webcam formidabile e a costo relativamente contenuto.

    Tuttavia mi mancano ancora alcuni tasselli prima di andare on line; in particolare devo rimediare l'alimentatore per alimentare la fotocamera 24 ore su 24.

    Vorrei evitare di acquistare l'alimentatore originale (adattatore Canon CA ACK800) della casa madre, visto che costa sui 90 euro!!! Più di quanto ho pagato la fotocamera!!! Francamente mi pare una cifra spropositata per un alimentatore

    Sulle istruzioni della fotocamera leggo "Non utilizzare adattatori diversi dal kit dell'adattatore CA ACK800. L'utilizzo di altri tipi di adattatori potrebbe danneggiare la fotocamera o l'adattatore".

    Chiedo agli esperti di elettronica: vado tranquillo se uso un qualsiasi altro alimentatore che abbia le stesse caratteristiche dell'originale Canon?

    Credo che la tensione di alimentazione debba essere 3.15V, almeno così leggo sul fondo della fotocamera...
    Si trova un alimentatore del genere?

    Grazie
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da bio
    Sulle istruzioni della fotocamera leggo "Non utilizzare adattatori diversi dal kit dell'adattatore CA ACK800. L'utilizzo di altri tipi di adattatori potrebbe danneggiare la fotocamera o l'adattatore".
    Chiedo agli esperti di elettronica: vado tranquillo se uso un qualsiasi altro alimentatore che abbia le stesse caratteristiche dell'originale Canon?
    Vai tranquillo: spesso e volentieri gli alimentatori dei portatili che usiamo in azienda vanno a farsi benedire e per non comperare quelli originali che costano un sacco di soldi, prendiamo degli alimentatori che abbiano caratteristiche (tensione e amperaggio) uguali.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  7. #17
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Vai tranquillo: spesso e volentieri gli alimentatori dei portatili che usiamo in azienda vanno a farsi benedire e per non comperare quelli originali che costano un sacco di soldi, prendiamo degli alimentatori che abbiano caratteristiche (tensione e amperaggio) uguali.

    Infatti l'impertante è che il connettore sia adattabile alla fotocamera ma soprattutto deve essere uguale l'amperaggio



  8. #18
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Vai tranquillo: spesso e volentieri gli alimentatori dei portatili che usiamo in azienda vanno a farsi benedire e per non comperare quelli originali che costano un sacco di soldi, prendiamo degli alimentatori che abbiano caratteristiche (tensione e amperaggio) uguali.
    Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    Infatti l'impertante è che il connettore sia adattabile alla fotocamera ma soprattutto deve essere uguale l'amperaggio


    Vi ringrazio per le rassicurazioni e per le dritte.
    Ultima modifica di bio; 03/12/2005 alle 20:27
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di tifernate
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Citta' di Castello (PG) - centro st
    Età
    49
    Messaggi
    2,931
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da Erazor
    non so se le macchine fotografiche digitali sono progettate per andare tutto il tempo, probabilmente si surriscaldano o si inceppano a lungo andare
    Questa qui son quasi due anni che funziona senza un minimo cedimento in condizioni veramente estreme

    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

  10. #20
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Pescara
    Età
    42
    Messaggi
    526
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    ma come si fa (vedi esempio : http://forum.meteonetwork.it/attachm...4&d=1129321785)
    a far uscire i dati della propria stazione meteo sull'immagine scattata dalla fotocamera?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •