Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 297

Discussione: Fotografie automatiche

  1. #61
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Quindi allora basta che la foto la chiama esempio "bar" mi pare che gli serve è questo, un'immagine sempre con lo stesso nome ma aggiornata

  2. #62
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Adesso sto per uscire, domani provo e ti saprò dire.
    Il flash l'altra volta mi pare che ho provato ed è scatato, ma non ricordo se in automatico.
    Qualcuno tempo fa non ricordo in quale post, ha messo delle immagini scattare tramite questo software e c'erano pure data e ora sulle immagini, chissÃ* come ha fatto !

  3. #63
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Allora, rieccomi quÃ* dopo alcuni test, anche se a dire il vero ho fatto sti test con il buio giÃ* calato quindi non sono certamente attendibilissimi ma rendo direi l'idea molto bene.
    Ho provato rinominando il fle .jpg con "bar" e va benissimo, mentre ho provato altri nomi tipo web, panorama, e mi rinominava il file come ha detto Adri nel suo post.
    Ecco alcuni scatti notturni :



    Questa foto è stata scattata alle 20.30 circa ed ho messo la digitale dentro un recipiente di plastica acquistato in un negozio di casalinghi, direi che la foto è ottima, ieeri ho provato anche di giorno e l'unica differenza che ho notato e che con la digitale dentro il recipiente l'immagine era lievemente piÃ* scusa, ma cosa da poco.



    Questa foto invece è stata scattata una decina di minuti prima della precedente (infatti è visibile l'Etna sullo sfondo) con la digitale al "naturale", cioè fuori dal recipiente, con solo il vetro della porta della mia camera davanti.

    Stavo continuando con le prove qunado all'improvviso il software non ha più funzionato, mi diceva che la digitale non risultava piÃ* connessa !
    In effetti mi ha fatto questo scherzetto anche ieri e l'altro giorno, ho il sospetto che si tratti di problemi della porta USB, o meglio del collegamento USB.
    L'altro giorno Roberto mi spiegava che ci possono essere problemi del genere, quando si collegano perifereche al PC, per via delle USB 2.0 o 1.1 !
    In effetti ho collegato la digitale tramite una prolunga USB !

  4. #64
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Skiman le foto sono fantastiche, ottima soluzione (oltre che risoluzione) questa di usare le fotocamere come cam
    La prolunga quanti metri è? Direi di fare una prova, devi lasciare la fotocamera in funzione senza prolunga, quindi usando il cavetto originale, per verificare che non siano altre cause a bloccare

  5. #65
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Ok Roberto, domani provo con il cavetto originale.
    La prolunga attuale (che avevo giÃ*) e di 150 cm !
    In effetti la definizione delle immagini è fantastica, se poi la rapporto con le immaggini attaule che vengono fuori dalla telecamera analogica, siamo proprio su un'altro pianeta !
    A parte quel problema della disconnessione, non riesco ancora a trovare il modo per inserire data e ora sulle foto...boh !

  6. #66
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Se vuoi sovrapporre una scritta su una immagine puoi utilizzare questo script in php ( vedo che il tuo sito utilizza php, quindi non dovresti avere problemi ):
    http://www.davidefabbri.net/sign/bar.zip

    utilizzo:
    a) scomprimi il file in una cartella qualsiasi del tuo sito
    b) nella stessa cartella invii l'immagine della webcam ( bar.jpg )
    c) nella stessa cartella invii il file con le scritte ( testo.txt ), la prima riga contiene il testo che verrÃ* allineato a sinistra, la seconda riga il testo che verrÃ* allineato a destra
    d) l'immagine con la scritta sovrapposta si chiama 'bar.php' ( nome strano per una immagine... ma è uno script php )

    esempio:
    nella stessa cartella ho 'uplodato' un tuo file bar.jpg ed un file testo.txt di prova
    il risultato è visibile qui:
    http://www.davidefabbri.net/sign/bar.php

  7. #67
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Grazie Davide, grazie 1000, adesso vado a cenare e dopo provo a fare quanto mi hai detto seguendo le tue indicazioni !
    Tu utilizzi il software Cam4You ?

    X Roberto : Ho provato a collegare la Canon cob il cavo USB senza prolunga, per essere preciso ho provato sul portatile, e dopo alcuni scatti anche li la Canon si è disconnessa !
    Da precisare che sia il portatile che l'altro Pc dove ho prova, hanno tutti e due la USB 2.0 !
    Appena ho tempo credo che farò un'ultima prova sul Pc dove ho la Stazione, che invece utilizza porte USB 1.1, che ne dici, cambia qualcosa ?

  8. #68
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Se vuoi sovrapporre una scritta su una immagine puoi utilizzare questo script in php ( vedo che il tuo sito utilizza php, quindi non dovresti avere problemi ):
    http://www.davidefabbri.net/sign/bar.zip

    utilizzo:
    a) scomprimi il file in una cartella qualsiasi del tuo sito
    b) nella stessa cartella invii l'immagine della webcam ( bar.jpg )
    c) nella stessa cartella invii il file con le scritte ( testo.txt ), la prima riga contiene il testo che verrÃ* allineato a sinistra, la seconda riga il testo che verrÃ* allineato a destra
    d) l'immagine con la scritta sovrapposta si chiama 'bar.php' ( nome strano per una immagine... ma è uno script php )

    esempio:
    nella stessa cartella ho 'uplodato' un tuo file bar.jpg ed un file testo.txt di prova
    il risultato è visibile qui:
    http://www.davidefabbri.net/sign/bar.php
    Davide ho fatto come mi hai detto ed ecco il risultato :
    http://www.etnaweb.net/etnacam/webcam3/bar.php ...ma c'è un problema, mi segna sempre la stessa data !

    ...per far si che la scritta sia in neretto dove dovrei modificare o aggiungere <b> e </b> ?
    Un'ultima cosa, se non ricordo male tempo fa tu hai fatto qualcosa del genere per far comparire i dati della stazione sulle immagini della web cam, ricordo bene ?

  9. #69
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da skiman
    Grazie Davide, grazie 1000, adesso vado a cenare e dopo provo a fare quanto mi hai detto seguendo le tue indicazioni !
    Tu utilizzi il software Cam4You ?

    X Roberto : Ho provato a collegare la Canon cob il cavo USB senza prolunga, per essere preciso ho provato sul portatile, e dopo alcuni scatti anche li la Canon si è disconnessa !
    Da precisare che sia il portatile che l'altro Pc dove ho prova, hanno tutti e due la USB 2.0 !
    Appena ho tempo credo che farò un'ultima prova sul Pc dove ho la Stazione, che invece utilizza porte USB 1.1, che ne dici, cambia qualcosa ?
    Dovrebbe essere la stessa cosa, cmq prova lo stesso

  10. #70
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    La stessa cosa ?
    Allora significa che non posso utilizzare questo sistema a mò di web cam ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •