Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 297

Discussione: Fotografie automatiche

  1. #71
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da skiman
    La stessa cosa ?
    Allora significa che non posso utilizzare questo sistema a mò di web cam ?
    Se usi win xp, togli la spunta sull'opzione "Consenti al computer di spegnare la periferica per risparmiare energia", la trovi nelle proprietÃ* della porta HUB delle porte Usb, cioè Pannello di controllo-Sistema-gestione periferiche-controller USB

  2. #72
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da skiman
    Davide ho fatto come mi hai detto ed ecco il risultato :
    http://www.etnaweb.net/etnacam/webcam3/bar.php ...ma c'è un problema, mi segna sempre la stessa data !

    ...per far si che la scritta sia in neretto dove dovrei modificare o aggiungere <b> e </b> ?
    Un'ultima cosa, se non ricordo male tempo fa tu hai fatto qualcosa del genere per far comparire i dati della stazione sulle immagini della web cam, ricordo bene ?
    Ho aggiornato il file http://www.davidefabbri.net/sign/bar.zip aggiungendo la scritta in neretto ( ho modificato il file bar.php ed aggiunto il file della scritta in neretto VeraBd.ttf ).

    Per visualizzare la data corretta sulla immagine puoi procedere in uno dei 2 modi seguenti:
    1) per ogni immagine scattata devi inviare sul tuo sito il file bar.jpg ed il file testo.txt con le scritte aggiornate
    2) nel file testo.txt inserisci come seconda riga la stringa 'data' ( senza virgolette ), in questo caso ogni volta che 'uploderai' una immagine verrÃ* visualizzata la data del file bar.jpg ( che dovrebbe differire di poco dalla data di scatto... )

    Per visualizzare anche i dati della stazione si può estendere lo script, ma dovresti postare un esempio di come vorresti la visualizzazione dei dati.

    P.S. non utilizzo Cam4You

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Ciao, credo di non aver afferrato bene come fare per la data.
    Allora sul file di testo la riga era così prima :
    Etna: Panorama Versante Est mar 22 ago 2006 12.58.00
    ...io ho sostituito a
    mar 22 ago 2006 12.58.00 la scritta data...ma ovviamente non basta !
    Ti sto rompendo troppo le scatole, lasciamo perdere.


  4. #74
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Asp forse sta funzionando, infatti la data che avevi messo tu nel file di testo era mar 22 ago 2006 12.58.00, adesso nell'immagine compare la data di quando è stata scattata l'ultima foto :



    Per i dati meteo, beh sarebbe interessante far comparire la temperatura attuale, l'umiditÃ* e magari la pressione, diciamo i dati essenziali.
    Questi dati si pendono da un file di testyo che viene fuori da VWS, ma quale file, il riepilogo giornaliero ?

  5. #75
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    ragazzi non vorrei risultare pessimista, ma che webcam (4 me ne servono) a prezzi bassi posso prenderE?
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  6. #76
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj
    ragazzi non vorrei risultare pessimista, ma che webcam (4 me ne servono) a prezzi bassi posso prenderE?
    Scusa Niko, sii più chiaro, che ci devi fare con queste 4 web cam, cioè devi riprendere cose vivine o lontane, che qualitÃ* di immagini vorresti, insomma dacci qualche dettaglio in più !
    Certo non è che a prezzi modici trovi qualcosa !
    Puoi vedere su ebay, c'è ne sono tantissime, soprattutto di quelle per videosorveglianza, ma hanno bisogno di una scheda di acquisizione per collegare la web cam alla pc.
    Insomma faci sapere cose vuoi realizzare !

  7. #77
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Se usi win xp, togli la spunta sull'opzione "Consenti al computer di spegnare la periferica per risparmiare energia", la trovi nelle proprietÃ* della porta HUB delle porte Usb, cioè Pannello di controllo-Sistema-gestione periferiche-controller USB
    Scusa Roberto, ho fatto come dici tu, ma nela pannello che mi hai indicato, non c'è nessuna casella dove poter togliere la spunta !

  8. #78
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    ma se io ci metto quelle con la scheda di acquisizione video, quindi non webcam, poi i programmi tipo webcam 4 u le vedono lo stesso?

    http://www.globalcom-italia.it/Index_file/Page549.htm SKIMAN, da questa pagina tu quali prenderesti (sempre n 4) di telecamere da poi collegare ad una sk di aquisizione video? ma poi ripeto, dall'acquisizione video le posso usare con i programmi soliti tipo webcam 4u? anche se sono telecamere posso fargli fare anche solo degli scatti tipo ogni 30 secondi?
    Ultima modifica di NikoDj; 24/08/2006 alle 12:14
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  9. #79
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Citazione Originariamente Scritto da skiman
    Scusa Roberto, ho fatto come dici tu, ma nela pannello che mi hai indicato, non c'è nessuna casella dove poter togliere la spunta !
    Devi fare proprietÃ* den punto indicato e sulla schemata che si apre vai su risparmio energia, prova un po
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #80
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fotografie automatiche

    Fatto !
    Adesso dici che così non dovrebbe più disconettersi la Digitale dal Software ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •