Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    In questo post si parla sempre di utilizzare i soliti programmi per permettono di interfacciare automaticamente la stazione con la pagina web: è semplice, veloce, ma vengono fuori pagine web basate sempre sullo stesso schema, seppur con variazioni personali fra un sito e l'altro.

    Vi chiedo, se esiste un modo per realizzare una pagina meteo con grafica totalmente personalizzata e che sia possibile da fare senza magari realizzarsi programmi di interfaccia ad hoc per ogni singolo caso.
    Quello che potrebbe appunto fare un abile programmatore.....

    Tipo se fosse possibile magari partire dal software di gestione della stazione (tipo Heavy weather o Weather link) ed arrivare ad importare i dati rilevati direttamente in una pagina web personalizzata secondo i propri gusti ed esigenze.

    Spero che qualcuno mi dia una dritta.......sarebbe una cosa interessante da realizzare

    Grazie !

    I programmi generano una pagina web in formato html quindi basta un po di pratica come webmaster per personalizzare il tutto

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Beh, questo è vero, forse il livello di elaborazione di una pagina web, dipende proprio da quanto uno è preparato in materia.....
    Ho generato una pagina Web con Vws e visualizzata la pagina sorgente; ora dovrei cercare di capire come è strutturata e come modificarla "profondamente".
    Anni fa avevo realizzato qualche pagina in html, ma adesso sono un po' "arrugginito"....

    Comunque grazie per il consiglio, vedrò un po' cosa riesco a fare

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Beh, questo è vero, forse il livello di elaborazione di una pagina web, dipende proprio da quanto uno è preparato in materia.....
    Ho generato una pagina Web con Vws e visualizzata la pagina sorgente; ora dovrei cercare di capire come è strutturata e come modificarla "profondamente".
    Anni fa avevo realizzato qualche pagina in html, ma adesso sono un po' "arrugginito"....

    Comunque grazie per il consiglio, vedrò un po' cosa riesco a fare

    Posso aggiungere che per il programma VWS si deve editare il file wx.htx che è in pratica il sorgente che poi genera la pagina wx.htm che verrÃ* posta online sul web, questo file si trova nella cartella c:\vws\boot\

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Si, avevo giÃ* notato questa cosa, ma al momento gli ho dato soltanto una occhiata. Comunque grazie per l'ulteriore consiglio !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Dunque, osservando le pagine wx.htx e wx. htm, ho notato che per essere di seguito visualizzata , la schermata principale ( quella standard, con indicatore temperatura, direzione vento ecc.) viene considerata come un 'unica immagine definita " broadcast.jpg" , quindi via via che questa viene aggiornata su Vws, dovrebbe essere importata di conseguenza anche sulla pagina Web on line.
    Di conseguenza, non credo sia possibile personalizzare ad esempio, il disegno dell'indicatore del vento o quello della temperatura, perchè parte integrante di Vws. E ' possibile effettuare le personalizzazioni consentite dal programma stesso, ma niente di più, almeno credo.....
    Chiedo lumi agli esperti in materia.....

    Grazie !

    Ultima modifica di Blackfox; 22/07/2006 alle 20:30
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Dunque, osservando le pagine wx.htx e wx. htm, ho notato che per essere di seguito visualizzata , la schermata principale ( quella standard, con indicatore temperatura, direzione vento ecc.) viene considerata come un 'unica immagine definita " broadcast.jpg" , quindi via via che questa viene aggiornata su Vws, dovrebbe essere importata di conseguenza anche sulla pagina Web on line.
    Di conseguenza, non credo sia possibile personalizzare ad esempio, il disegno dell'indicatore del vento o quello della temperatura, perchè parte integrante di Vws. E ' possibile effettuare le personalizzazioni consentite dal programma stesso, ma niente di più, almeno credo.....
    Chiedo lumi agli esperti in materia.....

    Grazie !

    Infatti, non si possono manipolare i grafici generati (.jpg) ma solo l'impostazione della pagina

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Infatti, non si possono manipolare i grafici generati (.jpg) ma solo l'impostazione della pagina
    Peccato

    Allora la scelta da fare è decidere se includere o meno i *.jpg..... niente di più, purtroppo.....

    Grazie, comunque, mi hai tolto il dubbio !!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #18
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    mi intrometto anche io in questo topic visto che si parla dei programma di interfaccia con la stazione . anche io sto valutando x prendere una stazione nn troppo costosa ma cmq abbastanza completa e pensavo alla ws2300 . dato che ho un server linux sempre online volevo rendere i dati della stazione fissi in rete ( e magari poi partecipare alla rete mnw ma nn ho capito bene quella cosa dello schermo davis devo leggere bene .. ) . ci sono dei programmi che interfacciano anche x linux . quelli sul sito ufficiale parlano solo di windows . che voi sappiate ne esistono ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #19
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    Citazione Originariamente Scritto da Celsius
    Ciao a tutti,
    tra poco dovrei avere una Lacrosse ws 2300, oltre al pc con connessione adsl flat (che giÃ* ho).
    Cos'altro di hardware e/o software mi serve per mettere la mia stazione on line? Serve il datalogger o è incorporato nella stazione?
    E qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura per mettere on line (creazione sito, ecc...)?

    Qualsiasi informazione, anche per una sola delle domande, è graditissima!

    Il software per creare le pagine Web coi dati online della stazione é giÃ* compreso nel Cd della confezione. E' 'HeavyWeather Publisher' ed é molto semplice da usare basta leggere le istruzioni.
    Si può scaricare gratuitamente anche dal Sito ufficiale della Lacrosse.

  10. #20
    Tony
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto, stazione on-line

    SAi ma quale è il migior Programma per metetre i dati online?=???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •