Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    alcide
    Ospite

    Question pluvio oregon manutenzione

    dopo averlo pulito ho riprovato a confrontare i dati con il pluvio manuale ,direi che sono puttosto simili i valori ,tuttavia ho notato che nel momento in cui c'era precipitazione moderata il manuale era in vantaggio (10 contro 7),quando invece la pioggia e' divenuta fortissima i valori si sono allineati;
    ora io dico finche' la stagione produrra' rovesci o temporali tutto si riallinea, ma quando piovera' in modo autunnale tra il moderato e il forte (quando va bene)riuscira' il pluvio a compensare le perdite iniziali????

  2. #2
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio oregon manutenzione

    Citazione Originariamente Scritto da alcide
    dopo averlo pulito ho riprovato a confrontare i dati con il pluvio manuale ,direi che sono puttosto simili i valori ,tuttavia ho notato che nel momento in cui c'era precipitazione moderata il manuale era in vantaggio (10 contro 7),quando invece la pioggia e' divenuta fortissima i valori si sono allineati;
    ora io dico finche' la stagione produrra' rovesci o temporali tutto si riallinea, ma quando piovera' in modo autunnale tra il moderato e il forte (quando va bene)riuscira' il pluvio a compensare le perdite iniziali????
    Hai provato a tararlo?
    Marzio

  3. #3
    alcide
    Ospite

    Predefinito Re: pluvio oregon manutenzione

    ciao
    si tempo fa lo avevo tarato con tanto di siringa ed era perfetto,pero' il confronto con il manuale e' sempre stato cosi'.
    ps
    ho visto la tua stazione ,un giorno a luglio sono stato dal tuo vicino di casa a sistemargli l'impianto antenna e ho notato la stazione sul tetto; bel posto il tuo!!

  4. #4
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio oregon manutenzione

    Tieni comunque presente che il pluvio Oregon dispone di una memoria eprom e nel caso di perdita temporanea del segnale, al ritorno del medesimo ti conteggia i mm mancanti tutti assieme. Ecco dunque come può essere la spiegazione sulla differenza di accumuli.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •