Possiedo una Lacrosse 3600 che, come sapete, è dotata di serie di un orribile programma di gestione. Con degli amici abbiamo descriptato il file di log (history.log) che la stazione manda al pc ogni tot minuti e il lavoro è documentato sul sito http://open3600.altervista.org .
Io mi sono fatto un programma che legge il famoso history.log e scrive i dati su un database MySql, che viene poi letto ed esposto in mille modidiversi sul mio sito http://meteorovigo.ath.cx .
Ultimamente sono arrivati gli olandesi e hanno scoperto il protocollo di comunicazione consolle<-->pc creando programmi open source per pc e per Linux, tra cui anche uno che legge dalla consolle e scrive direttamente su MySql.
La domanda sorge spontanea: il WL della Davis può scrivere su un db MySql? Oppure crea solo files txt di log? Mi piacerebbe saperlo perchè se dovessi prendere una Davis, non vorrei buttare via tutto il mio sito ma soprattutto vorrei tenere traccia su un db di tutti i dati storici.
Grazie.![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Ma con tutti quelli che hanno la Davis, nessuno ha voglia di vedere se tra le varie opzioni c'è quella che chiedo io???![]()
Che io sappia il WL non scrive i dati su database. Puoi sempre prendere i dati dallo storico .txt e scriverli nel tuo database, no? Vista la tua esperienza nella programmazione non dovresti avere difficolta
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Almeno uno che mi abbia risposto: grazie!!!Originariamente Scritto da bio
![]()
![]()
Non ho mai avuto ne il pensiero, ne l' opportunitÃ* di provare....Originariamente Scritto da sassetto
![]()
quindi che cosa Ti potevo rispondere???![]()
Dicendoti non so .....avrei forse risposto alla tua domanda???![]()
Non credo proprio..![]()
![]()
pisanaccio
Nessun problema.Originariamente Scritto da pisanaccio
Vuol dire che mi terrò la Lacrosse!!!![]()
Direttamente non puoi, ma in giro ci sono tool OS per la conversione dal formato db (plainfile) del WL verso MySQL![]()
Se è un file txt, il tool me lo faccio io come ho fatto con la Lacrosse.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Non è, è un dannato formato proprietario, però sono disponibili le APIOriginariamente Scritto da sassetto
![]()
Eh, le API.... sono sempre brave lavoratrici.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Segnalibri