Purtroppo il mio pluviometro è installato in una posizione di semi-ombra e nn mi è possibile installarlo altrove.
Questo fa si che il peggioramento in corso, abbia apportato fin'ora 34mm di pioggia mentre una fonte autorevole (millibar), che abita vicino a casa mia, sia giÃ* oltre gli 80 mm.
Ora, mi interessava un pluvio wireless, che lo possa mettere da un'altra parte, con tanto di datalogger. Solo che su internet nn ho trovato niente e nessuno che vendesse in italia tantomeno su ebay.
Sapete consigliarmi un buon pluvio e sopratutto un rivenditore?
Grazie.![]()
Mah, oltre il 50% di sottostima mi pare un tantino esagerato, almeno che l'abbia messo sotto una tettoia !!!!Originariamente Scritto da minox
Comunque, io ti consiglierei un pluvio della Lacrosse, sono buoni e costano "il giusto"....
A proposito di LaCrosse, hai risolto con la stazione ??
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
E' fissato su una staffa al balcone, quindi se piove un po' storto non entra una goccia, essendo circa 30-40 cm più sporgente del tetto...Originariamente Scritto da Blackfox
La stazione ho risolto in parte i problemi. Si resetta molto meno, ma si resetta. La sto tenendo in cucina, lontano da possibili interferenze. Pensa che in camera ho, sempre accesi, 2 pc, 2 tv, un router, altre 2 stazioni, il cordless, il cellulare e altre cosucce elettroniche.
Non sono pienamente soddisfatto ma va giÃ* meglio.-
Ah...dimenticavo.... gentilissimo come al solito. Grazie.![]()
Beh, in questo caso dirrei che sia cosa normale....Originariamente Scritto da minox
Si fa quel che si può....Originariamente Scritto da minox
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
A questo punto mi preoccuperei più della tua salute che del reset della tua stazione.Originariamente Scritto da minox
![]()
Per le tue esigenze prova a guardare qui:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=30804
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Nella pagina su indicata abbiamo consigliato il WS 7038.
A mio parere è un'ottima alternativa a strumenti molto costosi ed ha delle caratteristiche davvero notevoli.
Ottima quella di avere una memoria interna che ti permette di non perdere dati anche quando si perde il segnale o addirittura quando si sostituiscono le batterie, aggiornando successivamente il tutto, ma non ha datalogger.
Un pluvio con datalogger potrebbe essere invece questo, ma credo che il prezzo sia più alto: http://www.ramsat.it/home.htm
Clicca su strumenti meteo e poi su pluviometro automatico
cosa costera' 500 euro?![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Originariamente Scritto da phisician
Ho appena mandato una mail.
Spero di ricevere risposta entro breve.
Questo pluvio è ideale per tutti i luoghi remoti sprovvisti di energia elettrica.
Può immagazzinare dati anche per 1 anno.
Il suo diametro poi.......21 cm!!!
Grazie mille a tutti, mi sa che alla fine opterò x quello consigliato dal conte e da Renato...
Ehm, quel pluvio della Ramsat costa 329 Euro + Iva.........!!
Segnalibri