Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Question Kit Daytime per schermo solare Davis.

    E' possibile installare questo kit (http://cgi.ebay.it/Kit-Daytime-per-s...QQcmdZViewItem) su schermo solare davis passivo ? Dentro allo schermo alloggia sensore oregon wmr.

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit Daytime per schermo solare Davis.

    non credo fabio, a quanto pare le misure non coincidono.
    inoltre sta proprio scritto che il kit è per lo schermo della VP2 , che non è il canonico pax davis (7714).


  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit Daytime per schermo solare Davis.

    va solo con lo schermo a 5 piatti

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit Daytime per schermo solare Davis.

    il metodo + veloce fabio è di autocostruirti lo schermo ventilato, c'era sul mercato (se è ancora in vendita) lo schermo davis vp2 mi sembra ventilato diurno con pannelli solari ma viene sui 250euro..
    uno con pannelli solari diurno è + che sufficente secondo me x la tua stazione, ti prendi una ventolina da pc da 40x40 o da 50x50x5mm da 12V 0.2A quindi 2,4W (tensione x corrente = potenza ventola in watts) e un pannellino solare con uguale tensione 12V (costa sui 15-20euro max) che eroghi almeno tale potenza (max 50% superiore però altrimenti si brucia la ventola) quindi da circa 15x15cm (sviluppano circa 10W/metro quadro).
    Io ho usato 1ventolina da 40x40x6mm che assorbe 1W a 12V ed è alimentata da 2pannellini da 6V da 10x6cm (collegati in serie cioè con i contatti elettrici uno in fila all'altro diventano da 12V)
    poi attacchi la ventola sul terz'ultimo piatto dello schermo in alto che aspiri l'aria oppure sul piatto in fondo che spinga in alto l'aria sul sensore e lo schemo è pronto
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Kit Daytime per schermo solare Davis.

    Ciao Ragazzi riuppo questa vecchia discussione per chiedervi.... secondo voi.... vale la pena fare l'upgrade, passando dal sistema tradizionale 5 piatti, al Davis Kit Daytime schermo solare Ventilato? é facile da Installare? (ho una davis del 2018)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •