Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/05/03
    Località
    Caniparola di Fosdinovo (MS)
    Messaggi
    556
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito A proposito di pluviometri manuali

    Visto che possiedo una Davis Vantage Pro affetta, come molte altre, da sottostima cronica nella misura delle precipitazioni, volevo chiedervi se usate un pluvio manuale e comunque quale modello mi consigliate di affiancare al pluvio della Davis per poter eseguire le opportune comparazioni.

    Grazie della collaborazione.
    Juba

    Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A proposito di pluviometri manuali

    Citazione Originariamente Scritto da juba
    Visto che possiedo una Davis Vantage Pro affetta, come molte altre, da sottostima cronica nella misura delle precipitazioni, volevo chiedervi se usate un pluvio manuale e comunque quale modello mi consigliate di affiancare al pluvio della Davis per poter eseguire le opportune comparazioni.

    Grazie della collaborazione.
    Cerca un pluvio manuale che abbia il diametro d'ingresso più simile a quello del pluvio Davis.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/05/03
    Località
    Caniparola di Fosdinovo (MS)
    Messaggi
    556
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A proposito di pluviometri manuali

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Cerca un pluvio manuale che abbia il diametro d'ingresso più simile a quello del pluvio Davis.
    E' esattamente quello a cui avevo pensato.

    Hai da consigliarmi qualche prodotto che potrebbe fare al mio caso?
    Juba

    Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A proposito di pluviometri manuali

    Non saprei ma basta fare una ricerca su internet e qualcosa troverai sicuramente. Io me lo sono costruito sfruttando una bilancia con precisione al grammo per risalire al volume d'acqua e quindi allo spessore di pioggia caduto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/05/03
    Località
    Caniparola di Fosdinovo (MS)
    Messaggi
    556
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A proposito di pluviometri manuali

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Non saprei ma basta fare una ricerca su internet e qualcosa troverai sicuramente. Io me lo sono costruito sfruttando una bilancia con precisione al grammo per risalire al volume d'acqua e quindi allo spessore di pioggia caduto.
    Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non è andata così bene la mia ricerca!!!

    Proprio per questo chiedevo un aiuto a tutti voi per sapere se qualcuno dispone di un prodotto simile a quello che sto ricercando!
    Juba

    Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

  6. #6
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A proposito di pluviometri manuali

    Citazione Originariamente Scritto da juba
    Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non è andata così bene la mia ricerca!!!

    Proprio per questo chiedevo un aiuto a tutti voi per sapere se qualcuno dispone di un prodotto simile a quello che sto ricercando!
    Chiedi a Gio. Lui ne ha uno per la sua Davis.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •