Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154

Discussione: Webcam

  1. #11
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    quindi dovrei fare con la canon?
    Burian, come tutti devi prendere delle info girando in rete! Anche io all'inizio non sapevo nulla ma poi ho imparato che, ai nostri fini, per i nostri scopi, la comodità è d'obbligo, almeno per me! Pensa se io mi metto a tirare un cavo in mezzo al cortile o nel prato per avere una mobotix! addirittura è già troppo dover avere una presa della corrente vicina...figuriamoci dei cavi! io penso che la qualità delle videocamere da sorveglianza, se prendi il top e poi gli metti il kit wireless, non ha nulla da invidiare ad una mobotix base(certo, l'immagine è inferiore ma costa anche meno della metà)... E ripeto: per l'uso che ne faccio io, basta ed avanza! con tutte le comodità che comportano queste fotocamere. E' chiaro che se me le confronti con le canon perdonno in partenza! Ma diciamoci la verità: tu hai bisogno di una foto ad alta risoluzione per stamparla o zoomarla molto? Ha senso avere fili, custodie stagne, paura che se tira del vento o piove molto tutto si rovini??? Per cosa? Sinceramente a me interessa vedere decentemente a schermo se c'è sereno, o nuvoloso, oppure se il terreno è saturo, e basta! Ecco perchè secondo me alla fine dei conti ho valutato che questo tipo di videocamere fanno al mio caso.... Tu dovrai fare lo stesso!
    Ultima modifica di ippiu74; 01/02/2007 alle 20:32
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #12
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Burian, come tutti devi prendere delle info girando in rete! Anche io all'inizio non sapevo nulla ma poi ho imparato che, ai nostri fini, per i nostri scopi, la comodità è d'obbligo, almeno per me! Pensa se io mi metto a tirare un cavo in mezzo al cortile o nel prato per avere una mobotix! addirittura è già troppo dover avere una presa della corrente vicina...figuriamoci dei cavi! io penso che la qualità delle videocamere da sorveglianza, se prendi il top e poi gli metti il kit wireless, non ha nulla da invidiare ad una mobotix base(certo, l'immagine è inferiore ma costa anche meno della metà)... E ripeto: per l'uso che ne faccio io, basta ed avanza! con tutte le comodità che comportano queste fotocamere. E' chiaro che se me le confronti con le canon perdonno in partenza! Ma diciamoci la verità: tu hai bisogno di una foto ad alta risoluzione per stamparla o zoomarla molto? Ha senso avere fili, custodie stagne, paura che se tira del vento o piove molto tutto si rovini??? Per cosa? Sinceramente a me interessa vedere decentemente a schermo se c'è sereno, o nuvoloso, oppure se il terreno è saturo, e basta! Ecco perchè secondo me alla fine dei conti ho valutato che questo tipo di videocamere fanno al mio caso.... Tu dovrai fare lo stesso!


    hai guardato quella telecamera che ho messo prima nel link in un messaggio precedente?
    Ultima modifica di Marc0; 02/02/2007 alle 02:04

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    comunque devo ancora decidere che strada prendere...non ho ancora ben capito entrambe le cose....

    esempio, supponiamo che decido di fare con la canon: le avete costruito una specie di scatola per lasciarla fuori? e con i cavi come si fa?



  4. #14
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    comunque devo ancora decidere che strada prendere...non ho ancora ben capito entrambe le cose....

    esempio, supponiamo che decido di fare con la canon: le avete costruito una specie di scatola per lasciarla fuori? e con i cavi come si fa?


    Io ho installato una Digitale Canon (35 ¤ su Ebay) ho realizzato una custodia con una "scatola" per gli alimenti, ho creato la cappotta superiore per riparare il tutto da pioggia e sole, ho verniciato il tutto, all'interno della custodia ho messo la Digitale Canon, l'alimentatore e parte dei fili superflui, il tutto installato in montagna a 1800 metri e scatta dei poster ogni 1 minuti !
    Come sottolinea ippiu74 nel suo post, le immagini che avrai con una telecamera per video sorveglianza non si possono paragonare a quelle della Canon perchè la differenza è abissale, la Canon stravince !
    Io sinceramente la qualità delle immagini con la Canon non la cambio con niente altro, se poi consideri il costo direi irrisorio...beh vince 10 a zero, ma è ovvio che nel primo caso ti accontenti, nel secondo vedi anche le virgole !
    Se vuoi vedere la qualità delle immagini con la Canon sul forum c'è un post recente dove c'è ne sono linkate un pò !
    Intanto ecco l'elenco delle digitali Canon che possono essere utilizzate a mo di Web Cam :

    PowerShot A10, PowerShot A20, PowerShot A30, PowerShot A40, PowerShot A60,
    PowerShot A70, PowerShot A75, PowerShot A80, PowerShot A85, PowerShot A95
    PowerShot A100, PowerShot A200, PowerShot A300, PowerShot A310, PowerShot A400,
    PowerShot A510, PowerShot A520
    PowerShot S10, PowerShot S20, PowerShot S30, PowerShot S40, PowerShot S45, PowerShot S50,
    PowerShot S60, PowerShot S70
    PowerShot S100, IXY DIGITAL, DIGITAL IXUS
    PowerShot S110, IXY DIGITAL 200, DIGITAL IXUS v
    PowerShot S200, IXY DIGITAL 200a, DIGITAL IXUS v2
    PowerShot S230, IXY DIGITAL 320, DIGITAL IXUS v3
    PowerShot S300, IXY DIGITAL 300, DIGITAL IXUS 300
    PowerShot S330, IXY DIGITAL 300a, DIGITAL IXUS 330
    PowerShot SD100, IXY DIGITAL 30, DIGITAL IXUS II
    PowerShot S400, IXY DIGITAL 400, DIGITAL IXUS 400
    PowerShot SD10, IXY DIGITAL L, DIGITAL IXUS i
    PowertShot SD110, IXY DIGITAL 30a, DIGITAL IXUS IIs
    PowerShot S410, IXY DIGITAL 450, DIGITAL IXUS 430
    PowerShot S500, IXY DIGITAL 500, DIGITAL IXUS 500
    PowerShot SD20, IXY DIGITAL L2 , DIGITAL IXUS i5
    PowerShot SD200, IXY DIGITAL 40, DIGITAL IXUS 30
    PowerShot SD300, IXY DIGITAL 50, DIGITAL IXUS 40
    PowerShot SD400, IXY DIGITAL 55, DIGITAL IXUS 50
    PowerShot SD500, IXY DIGITAL 600, DIGITAL IXUS 700
    PowerShot G1, PowerShot G2, PowerShot G3, PowerShot G5, PowerShot G6
    PowerShot Pro90 IS
    PowerShot S1 IS, PowerShot S2 IS
    PowerShot Pro1
    EOS-1D, EOS-1Ds, EOS D30, EOS D60, EOS 10D
    EOS Kiss Digital, EOS Digital Rebel, EOS 300D
    EOS-1D Mark II, EOS 20D, EOS-1Ds Mark II,
    EOS Kiss Digital N, EOS Digital Rebel XT, EOS 350D
    EOS 5D, EOS-1D Mark II N

  5. #15
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    comunque devo ancora decidere che strada prendere...non ho ancora ben capito entrambe le cose....

    esempio, supponiamo che decido di fare con la canon: le avete costruito una specie di scatola per lasciarla fuori? e con i cavi come si fa?


    Ti ripeto: troppe domande! Cerca, cerca e vedrai che troverai tutto, con google...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Ecco dall'alto del Righi il mio parere illustre di gestore pluriennale di webcam.
    (da ritagliare e conservare)


    --------------------------

    Ci sono 2 "classi" di soluzione. La prima è una server webcam come la mobotix, la seconda è una macchina fotografica digitale come la canon.

    Vantaggi della mobotix: la togli dalla confezione e la monti con due tasselli, la configuri con un menù che è dentro la webcam, la attacchi al router e fine. Se manca la corrente riparte da sola. Svantaggi della mobotix: costa almeno circa 800 euro, ha una qualità di immagine buona ma molto inferiore rispetto ad una macchina digitale, con qualche bella lacuna in sede di compensazione dei chiaroscuri.

    Vantaggi di una digitale: qualità delle immagini irraggiungibile, costo di circa 100 euro.
    Svantaggi: ha bisogno di un PC sempre acceso per funzionare sul quale deve girare un software gestionale un po' più complicato da configurare, se manca la corrente devi far ripartire tutto a mano, la macchina digitale deve stare in una scatola di protezione fatta in casa oppure devi adattarne una in commercio.

    Il software gestionale comunque è stato sistemato dall'amico etneo che dunque credo possa trasmetterti la sua esperienza ed evitarti i suoi patimenti.

    Come alternativa ad entrambe c'è una Sony che è una server webcam come la mobotix ma ha la qualità di una digitale, si vabbè deve stare in una scatola coibentata venduta come accessorio e costa se non ricordo male circa 250 euro ma - piccolo particolare - non viene venduta in italia.

    Dunque se tu vuoi avere una postazione webcam che va da sola, non ha bisogno di PC, vai in vacanza e te ne freghi se viene un temporale e manca la corrente perchè quando torna riparte, ti accontenti di una qualità di immagine buona per una webcam ma di qualità ben inferiore ad una fotografia, è meglio una server webcam.

    Altrimenti se vuoi spendere molto meno, hai già un PC che funziona e per te va bene un sistema che ogni tanto si potrebbe fermare senza che riparta da solo, non ti importa dover avere un PC sempre acceso, insomma o tu presidi il tutto con regolarità oppure se ogni tanto si ferma e tu non sei pronto a riaccendere il tutto chissenfrega, però in compenso chiedi una immagine di qualità eccelsa, allora prendi la Canon.


  7. #17
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ecco dall'alto del Righi il mio parere illustre di gestore pluriennale di webcam.
    (da ritagliare e conservare)


    --------------------------

    Ci sono 2 "classi" di soluzione. La prima è una server webcam come la mobotix, la seconda è una macchina fotografica digitale come la canon.

    Vantaggi della mobotix: la togli dalla confezione e la monti con due tasselli, la configuri con un menù che è dentro la webcam, la attacchi al router e fine. Se manca la corrente riparte da sola. Svantaggi della mobotix: costa almeno circa 800 euro, ha una qualità di immagine buona ma molto inferiore rispetto ad una macchina digitale, con qualche bella lacuna in sede di compensazione dei chiaroscuri.

    Vantaggi di una digitale: qualità delle immagini irraggiungibile, costo di circa 100 euro.
    Svantaggi: ha bisogno di un PC sempre acceso per funzionare sul quale deve girare un software gestionale un po' più complicato da configurare, se manca la corrente devi far ripartire tutto a mano, la macchina digitale deve stare in una scatola di protezione fatta in casa oppure devi adattarne una in commercio.

    Il software gestionale comunque è stato sistemato dall'amico etneo che dunque credo possa trasmetterti la sua esperienza ed evitarti i suoi patimenti.

    Come alternativa ad entrambe c'è una Sony che è una server webcam come la mobotix ma ha la qualità di una digitale, si vabbè deve stare in una scatola coibentata venduta come accessorio e costa se non ricordo male circa 250 euro ma - piccolo particolare - non viene venduta in italia.

    Dunque se tu vuoi avere una postazione webcam che va da sola, non ha bisogno di PC, vai in vacanza e te ne freghi se viene un temporale e manca la corrente perchè quando torna riparte, ti accontenti di una qualità di immagine buona per una webcam ma di qualità ben inferiore ad una fotografia, è meglio una server webcam.

    Altrimenti se vuoi spendere molto meno, hai già un PC che funziona e per te va bene un sistema che ogni tanto si potrebbe fermare senza che riparta da solo, non ti importa dover avere un PC sempre acceso, insomma o tu presidi il tutto con regolarità oppure se ogni tanto si ferma e tu non sei pronto a riaccendere il tutto chissenfrega, però in compenso chiedi una immagine di qualità eccelsa, allora prendi la Canon.

    vero.. però...
    il software non è per niente complicato... dopo l'aiuto di Davidefa e RobertoGen bastano 10 minuti per configurare il tutto... PSRemote ha un'interfaccia semplicissima!
    La vera difficoltà è costruire una buona scatola.. ma se uno di noi che l'ha già fatta fornisce un'aiutino diventa semplice..

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    vero.. però...
    il software non è per niente complicato... dopo l'aiuto di Davidefa e RobertoGen bastano 10 minuti per configurare il tutto... PSRemote ha un'interfaccia semplicissima! La vera difficoltà è costruire una buona scatola.. ma se uno di noi che l'ha già fatta fornisce un'aiutino diventa semplice..
    Ottimo. In effetti è un grosso ostacolo superato.
    Ora qualcuno in Agorà ha tirato fuori il discorso del consumo di energia elettrica da parte di un PC, elemento che non avevo mai considerato.

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=45532

    Ammesso che nel link richiamato da questo thread i dati siano corretti:

    http://www.eu-energystar.org/it/it_008.htm


    sono dati per me sorprendenti; ferma restante l'ineguagliabile qualità delle immagini delle Canon, l'aspetto economico è importante.

    Se tieni un PC sempre acceso in stand-by (ammesso che il programma di gestione foto consenta lo stand-by perchè gira in background) il monitor sempre spento, un PC consuma 94 kw/h all'anno, pari a ¤ 600. A me sembrano cifre esagerate, comunque è quanto sostiene il sito che ho linkato.


  9. #19
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Io ho installato una Digitale Canon (35 ¤ su Ebay) ho realizzato una custodia con una "scatola" per gli alimenti, ho creato la cappotta superiore per riparare il tutto da pioggia e sole, ho verniciato il tutto, all'interno della custodia ho messo la Digitale Canon, l'alimentatore e parte dei fili superflui, il tutto installato in montagna a 1800 metri e scatta dei poster ogni 1 minuti !
    Come sottolinea ippiu74 nel suo post, le immagini che avrai con una telecamera per video sorveglianza non si possono paragonare a quelle della Canon perchè la differenza è abissale, la Canon stravince !
    Io sinceramente la qualità delle immagini con la Canon non la cambio con niente altro, se poi consideri il costo direi irrisorio...beh vince 10 a zero, ma è ovvio che nel primo caso ti accontenti, nel secondo vedi anche le virgole !
    Se vuoi vedere la qualità delle immagini con la Canon sul forum c'è un post recente dove c'è ne sono linkate un pò !
    Intanto ecco l'elenco delle digitali Canon che possono essere utilizzate a mo di Web Cam :

    PowerShot A10, PowerShot A20, PowerShot A30, PowerShot A40, PowerShot A60,
    PowerShot A70, PowerShot A75, PowerShot A80, PowerShot A85, PowerShot A95
    PowerShot A100, PowerShot A200, PowerShot A300, PowerShot A310, PowerShot A400,
    PowerShot A510, PowerShot A520
    PowerShot S10, PowerShot S20, PowerShot S30, PowerShot S40, PowerShot S45, PowerShot S50,
    PowerShot S60, PowerShot S70
    PowerShot S100, IXY DIGITAL, DIGITAL IXUS
    PowerShot S110, IXY DIGITAL 200, DIGITAL IXUS v
    PowerShot S200, IXY DIGITAL 200a, DIGITAL IXUS v2
    PowerShot S230, IXY DIGITAL 320, DIGITAL IXUS v3
    PowerShot S300, IXY DIGITAL 300, DIGITAL IXUS 300
    PowerShot S330, IXY DIGITAL 300a, DIGITAL IXUS 330
    PowerShot SD100, IXY DIGITAL 30, DIGITAL IXUS II
    PowerShot S400, IXY DIGITAL 400, DIGITAL IXUS 400
    PowerShot SD10, IXY DIGITAL L, DIGITAL IXUS i
    PowertShot SD110, IXY DIGITAL 30a, DIGITAL IXUS IIs
    PowerShot S410, IXY DIGITAL 450, DIGITAL IXUS 430
    PowerShot S500, IXY DIGITAL 500, DIGITAL IXUS 500
    PowerShot SD20, IXY DIGITAL L2 , DIGITAL IXUS i5
    PowerShot SD200, IXY DIGITAL 40, DIGITAL IXUS 30
    PowerShot SD300, IXY DIGITAL 50, DIGITAL IXUS 40
    PowerShot SD400, IXY DIGITAL 55, DIGITAL IXUS 50
    PowerShot SD500, IXY DIGITAL 600, DIGITAL IXUS 700
    PowerShot G1, PowerShot G2, PowerShot G3, PowerShot G5, PowerShot G6
    PowerShot Pro90 IS
    PowerShot S1 IS, PowerShot S2 IS
    PowerShot Pro1
    EOS-1D, EOS-1Ds, EOS D30, EOS D60, EOS 10D
    EOS Kiss Digital, EOS Digital Rebel, EOS 300D
    EOS-1D Mark II, EOS 20D, EOS-1Ds Mark II,
    EOS Kiss Digital N, EOS Digital Rebel XT, EOS 350D
    EOS 5D, EOS-1D Mark II N

    Ammazza quanti modelli
    La cappotta "ripara canon", di che materiale è e che colore le hai dato? Non hai una foto, vero?
    Ma in pratica dalla canon partirebbero solo i fili dell'usb che si collega al pc e il cavo dell'alimentazione? c'è modo per allungarli? perchè eventualmente nel caso che io decida di prendere al canon, la distanza fra digitale e pc sarebbe sui 3.5/4 mt

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ecco dall'alto del Righi il mio parere illustre di gestore pluriennale di webcam.
    (da ritagliare e conservare)


    --------------------------

    Ci sono 2 "classi" di soluzione. La prima è una server webcam come la mobotix, la seconda è una macchina fotografica digitale come la canon.

    Vantaggi della mobotix: la togli dalla confezione e la monti con due tasselli, la configuri con un menù che è dentro la webcam, la attacchi al router e fine. Se manca la corrente riparte da sola. Svantaggi della mobotix: costa almeno circa 800 euro, ha una qualità di immagine buona ma molto inferiore rispetto ad una macchina digitale, con qualche bella lacuna in sede di compensazione dei chiaroscuri.

    Vantaggi di una digitale: qualità delle immagini irraggiungibile, costo di circa 100 euro.
    Svantaggi: ha bisogno di un PC sempre acceso per funzionare sul quale deve girare un software gestionale un po' più complicato da configurare, se manca la corrente devi far ripartire tutto a mano, la macchina digitale deve stare in una scatola di protezione fatta in casa oppure devi adattarne una in commercio.

    Il software gestionale comunque è stato sistemato dall'amico etneo che dunque credo possa trasmetterti la sua esperienza ed evitarti i suoi patimenti.

    Come alternativa ad entrambe c'è una Sony che è una server webcam come la mobotix ma ha la qualità di una digitale, si vabbè deve stare in una scatola coibentata venduta come accessorio e costa se non ricordo male circa 250 euro ma - piccolo particolare - non viene venduta in italia.

    Dunque se tu vuoi avere una postazione webcam che va da sola, non ha bisogno di PC, vai in vacanza e te ne freghi se viene un temporale e manca la corrente perchè quando torna riparte, ti accontenti di una qualità di immagine buona per una webcam ma di qualità ben inferiore ad una fotografia, è meglio una server webcam.

    Altrimenti se vuoi spendere molto meno, hai già un PC che funziona e per te va bene un sistema che ogni tanto si potrebbe fermare senza che riparta da solo, non ti importa dover avere un PC sempre acceso, insomma o tu presidi il tutto con regolarità oppure se ogni tanto si ferma e tu non sei pronto a riaccendere il tutto chissenfrega, però in compenso chiedi una immagine di qualità eccelsa, allora prendi la Canon.

    In che senso se si spegne, poi bisogna che riaccendo tutto io? Cioè, io ho un portatile che lo lascio acceso 24 ore su 24 per la stazione, ed ovviamente lo usufruirò per la webcam

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    vero.. però...
    il software non è per niente complicato... dopo l'aiuto di Davidefa e RobertoGen bastano 10 minuti per configurare il tutto... PSRemote ha un'interfaccia semplicissima!
    La vera difficoltà è costruire una buona scatola.. ma se uno di noi che l'ha già fatta fornisce un'aiutino diventa semplice..
    esatto qualcuno faccia uno scarabocchio

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    In che senso se si spegne, poi bisogna che riaccendo tutto io? Cioè, io ho un portatile che lo lascio acceso 24 ore su 24 per la stazione, ed ovviamente lo usufruirò per la webcam
    Se dovesse mancare la corrente anche per un secondo il PC si spegne. A meno che non ci siano batterie tampone, che forse sarebbero utili. Quando torna la corrente mi pare che un PC in genere rimanga spento, a meno che non ci siano sistemi di riaccensione che mi pare di aver visto qualche tempo fa. Anzi mi pare proprio che con un PC attuale ci sia la possibilità di far si che quando dai corrente il PC si accende da solo, se gli fai partire anche un programma in automatico che resetta il tutto inclusa la macchina fotografica non dovresti temere che il tutto potrebbe rimanere inattivo fin quando non torni a casa, se invece te ne freghi di eventuali black out fai bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •