Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 154

Discussione: Webcam

  1. #31
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Cappotta o, se vogliamo sbragare, case di custodia. Una volta avevo usato una cassetta ad uso elettricista, di quelle stagne per esterno. Avevo fissato il marchingenio da custodire sul lato interno del coperchio in modo che una volta chiusa la scatola da sopra ci fosse comunque una ulteriore garanzia di impermeabilità. Avevo dipinto il tutto di bianco ma sulla parte superiore avevo messo un pezzo di quella plastica trasparente lamellare che serve per fare le coperture, sporgeva di 5 cm da ogni lato, era staccata dalla scatola di 2 cm, anch'essa dipinta di bianco. Le sei pareti interne erano coperte da fogli verdolini di "Styrodur" mi pare si chiamasse, dello spessore di 1 cm il tutto giuntato con silicone. Le dimesioni erano 30 x 30 x h 10 cm o qualcosa di simile.

    Per una macchina fotografica tu potresti ritagliare su un lato un foro di dimensioni sufficienti, chessò 5x5 ed utilizzare un vetro che ti fai tagliare dal vetraio delle dimensioni che vuoi, lo fissi con del silicone e poi sistemi la macchina in modo che il vetro sia agevolmente pulibile nel suo lato interno.
    Sicuramente io andrei per tentativi per mettere una protezione, tipo piccola tettoia esterna sopra il vetro ed anche dai lati che sia il più sporgente possibile in modo da evitare al massimo che la pioggia bagni il vetro, perchè il rischio è che se si formano delle gocce sul vetro la macchina metta a fuoco le gocce, l'ho visto succedere proprio con una custodia. Se invece la macchina non ha un autofocus o lo disabiliti comunque le gocce di pioggia disturbano la vista.

    Dimenticavo: sul fondo della "custodia" così architettata, che poi è l'interno del coperchio, avevo sitemato una griglietta di ferro di quelle che vendono dai ferramenta in modo che poi nel tuo caso la macchina fotografica viene fissata nella posizione giusta con delle fascette da elettricista.

    Se hai bisogno di ulteriori dettagli chiedi.
    non hai foto dell'invenzione,tipo quella di millibar?

    comunque appena inizio a costruirmela, durante la costruzione semmai farò delle foto così nel caso ci sia qualcosa che non va, mi aiuterete!

  2. #32
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    (vi consiglio un alimentatore specifico per digitali se non avete quello originale Canon)
    l'hai preso su ebay tu?
    Perchè da 2 gg mi son messo alla ricerca (su ebay) di digitali a70 ed a200...attualmente sto facendo l'asta per una a70 e spero di vincerla
    Però riguardo il cavo d'alimentazione specifico canon, non ne trovo...quindi dovvrei cercare quello per digitalie volevo chiederti: ha un nome particolare?

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    l'hai preso su ebay tu?
    Perchè da 2 gg mi son messo alla ricerca (su ebay) di digitali a70 ed a200...attualmente sto facendo l'asta per una a70 e spero di vincerla
    Però riguardo il cavo d'alimentazione specifico canon, non ne trovo...quindi dovvrei cercare quello per digitalie volevo chiederti: ha un nome particolare?
    Il cavo USB e quello in dotazione alla Digitale, al massimo puoi aggiungere una prolunga se necessaria, per l'alimentatore io ho acquistato un alimentatore della GBC, specifico per Fotocamere Digitali, Regolabile ed Universale, ecco il codice 34.0118.00 Modello SMP-2500A !

  4. #34
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    l'hai preso su ebay tu?
    Perchè da 2 gg mi son messo alla ricerca (su ebay) di digitali a70 ed a200...attualmente sto facendo l'asta per una a70 e spero di vincerla
    Però riguardo il cavo d'alimentazione specifico canon, non ne trovo...quindi dovvrei cercare quello per digitalie volevo chiederti: ha un nome particolare?
    l'alimentatore basta che sia specifico per digitali, ovvero deve essere abbastanza potente in frequenza... per cui meno di 15 euro (minimo) non li spenderei.. io ne ho preso uno da 30 euro...

  5. #35
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Quello della GBC che ti ho segnalato io, l'ho pagato 16 ¤ !

  6. #36
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Quello della GBC che ti ho segnalato io, l'ho pagato 16 ¤ !
    quindi è perfetto..
    io l'ho pagato 30 perchè non ne potevo più di provare alimentatori che facevano andare la digitale solo per pochi secondi... così ho preso il meglio...

  7. #37
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Il cavo USB e quello in dotazione alla Digitale, al massimo puoi aggiungere una prolunga se necessaria, per l'alimentatore io ho acquistato un alimentatore della GBC, specifico per Fotocamere Digitali, Regolabile ed Universale, ecco il codice 34.0118.00 Modello SMP-2500A !
    Non me lo trova

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Non so che dirti !
    Beh comunque anche se il modello è diverso, l'importante e che sia un alimentatore per digitali !

  9. #39
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Non so che dirti !
    Beh comunque anche se il modello è diverso, l'importante e che sia un alimentatore per digitali !
    Ok, grazie per tutti gli aiuti

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam

    io ho preso un alimentatore al foxel 220V classico (negozio di elettronica x 18euro) uscita tensione variabile, l'ho settata su 3V invece dei 3.15 dell'a300 (c'era solo 3-3,5-5V, ecc..)
    custodia ho trovato una di quelle da sorveglianza su ebay a 30euro, larghezza interna 110mm ci sta perfetta la a300 in larghezza e altezza, ho fatto 2fori laterali siliconati x l'ingresso alimentazione e cavo usb tirati sul tetto.
    all'interno oltre alla fotocamera e al trasformatore che funzia così da riscaldatore c'è na ventola da pc con il retro in lamiera forata x l'aerazione che parte automaticamente sopra i 40°C di T interna, inoltre ho messo un sacchetto da 0,5kg di silicagel (quello dentro le scarpe) x assorbire umidità ed evitare la condensa
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •